Frankoliva36 Confermo in toto tutto quello che hai scritto che riassume correttamente ed in modo prolifico, anche per altri utenti che volessero avvicinarsi a questo router, le cose fondamentali da sapere.
In particolare è stato fondamentale l'update da B06 a B08 che ha letteralmente trasformato questo router e l'hack di supporto suggerita da @MassimoBordonaro ha perfezionato quella già provvidenziale (come sempre) di miononno.

Aggiungo che, secondo me, avendo la tua BTS sia N38 che N78 dovresti migliorare sensibilmente le prestazioni, fermo restando che già in 4G only questo router fa la sua bella figura.

pgxx Io con un MC888U Vodafone IT non riesco ad aggregare 38 e 78, tramite hack posso solo scegliere l'una o l'altra.

La versione Vodafone IT sembra quella più castrata nel fw, purtroppo. Non so se c'è una soluzione.

Massimo_Salvati grazie mille davvero per il riassunto completo, a beneficio mio e di tutti naturalmente. Se e non appena eventualmente proverai per vedere il volte(ammesso che abbia un cordless), potrai darmi qualche info in più se va o meno e con che gestore hai provato nel caso? Grazie mille

Frankoliva36 Io ho quello spagnolo e confermo che ha lo stesso fw. Però con l'aggiornamento alla versione B08 non riesco più a vedere le informazioni sulle CA 4G. Qui ho scritto i dettagli: https://forum.fibra.click/d/63215-zte-mc888-ultra-informazioni-mancanti-sulle-ca-4g-dopo-aggiornamento-firmware. Probabilmente ci sarà stato un problema durante l'aggiornamento però conosco un'altra persona che ha avuto lo stesso problema sempre col modello spagnolo, quindi valuta tu se prendere la versione della Spagna

Vix74 al momento presumo che la b08 sia la ultima disponibile sui fw de/es... se aggiorni e riscontri miglioramenti puoi scriverlo qui? Penso sia utile a tutti. Quanto al volte? per caso hai avuto modo di provarlo? Grazie mille sulla dritta di questo modello spagnolo. Strano però che avendo stesso fw la versione spagna faccia capricci con l'hack...

Frankoliva36 Strano però che avendo stesso fw la versione spagna faccia capricci con l'hack...

Da quanto ho capito non è un problema solo con i valori restituiti dall'hack. Anche l'interfaccia di Network Info non da informazioni corrette riguardo le bande aggregate, per cui credo sia un problema alla fonte e quindi di firmware.
        Evidentemente non è proprio lo stesso firmware anche se permette di accedere alle developer options con la pw standard.

• Vix74 ha risposto a questo messaggio

Frankoliva36 Non ho provato il VoLTE. Il problema di visualizzazione avviene anche dall'interfaccia di Network Info del router, non solo con l'hack

Massimo_Salvati Esatto

Vix74 parliamo del problema su fw ES (non DE) giusto? Ammesso che siano uguali ripeto, trovo strano che uno mostri quel problema e l'altro no

Frankoliva36
              Non sono perfettamente uguali. Anche la versione IT dovrebbe essere uguale ma si discosta da DE e ES per le developer options "nascoste" dietro pw di un profilo superuser. I firmware sono creati ad hoc e quindi differiscono sempre per qualcosa tra una localizzazione e l'altra.

Frankoliva36 Si, esatto, il mio è Vodafone distribuito in Spagna. Le informazioni sul firmware sembrano uguali tra quello spagnolo e quello tedesco. Forse cambiano le impostazioni, tipo il settaggio del paese. Comunque sarei curioso di sentire qualcun altro che ha la versione Spagna.

Massimo_Salvati Comunque il firmware IT ha proprio un'altra sigla e contiene appunto la dicitura "IT" al suo interno

Vix74 Esattamente Vix74, quello che volevo dire a @Massimo_Salvati : fw It è proprio diverso da quelli ES e DE(che sono con scritta "EU"), mentre quello italiano è appunto con scritta "IT", quindi sono 2 i fw differenti, non 3. Resta da capire il motivo per il quale quello spagnolo faccia storie sulla questione network info... E si, spero anche io nella risposta di qualcun altro che ha la versione spagna, visto che i mc888u DE non siano cosi disponibili in giro.

Frankoliva36 Una diversità ci deve essere altrimenti non si spiega questo diverso comportamento tra quello tedesco e quello spagnolo. Forse su quello ES il firmware va in conflitto con un componente hw o sw portando alla luce un bug che non si manifesta nella versione DE

8 giorni dopo

Zte Mc888 ultra gigacube spagnolo funziona la parte telefonica?
                    Su zte Mc888 ultra nobrand, stessa domanda, funziona la parte telefonica?

nemozx e tra l'altro la cosa utile, oltre all'eventuale rj11, sarebbe capire se è stato risolto il problema sul gigacube spagnolo del non mostrare le bande 4g/5g aggregate... @Vix74 per caso qualche novità?

nemozx Su zte Mc888 ultra nobrand, stessa domanda, funziona la parte telefonica

Non credo che esista una versione nobrand dell'MC888 in nessuna versione.

Frankoliva36 Purtroppo nessuna novità per quanto riguarda il mio e nessuna novità su altri che abbiano testato la versione spagnola

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile