AlerkOne
Perdonami, credevo di aver risposto invece deve essermi sfuggito.
Ho provato a farli (computer fisso, portatile e cellulare) ma non sono attendibili perché i test non avvengono in contemporanea e basta un secondo di sfasatura per far salire il risultato finale di un singolo dispositivo in maniera significativa.
Cerco di spiegarmi meglio: avvio il test sul fisso, un secondo dopo su portatile e un secondo dopo su cellulare.
Il fisso va a 3000, il portatile (solo Wi-Fi) si attesta sui 500, poi appena finisce il fisso di colpo sale a 1400, mentre il cellulare va costantemente ad 80.
Comunque le velocità totali sono bene o male in linea con lo speedtest singolo. Quando vanno tutti e 3 la velocità totale non supera i 3500 mbit/s.
zdnko
Farei prima ad hackerare una banca dati militare con un Commodore 128. Già gli speedtest "normali" scarseggiano, figuriamoci quelli interni.
Non so se è quello che intendi tu, ma la TIM ne è a conoscenza che lo speedtest interno possa avere delle limitazioni, tanto che sull'app viene fuori questo messaggio:

Comunque ciò non toglie che normalmente la linea dovrebbe viaggiare tra i 5 e gli 8 gbit/s, almeno da quello che ho potuto apprendere in giro su internet, tra speedtest e forum vari.
Anche perché se il modem non riuscisse a fare più di 3 gbit/s come si spiegherebbero tutti gli altri speedtest a 6-7 gbit/s che ho postato?