Perdonami perché sono un po' ignorante sull'argomento, ma cosa intendi dire?
Perché io lo speedtest lo faccio allo stesso identico modo delle altre persone di cui ho postato i risultati (Ookla), però ottengo numeri 2-2,5 volte inferiori. Poi non ho lo speedtest interno loro, ma dubito che se su Ookla gli dia 7-8 gbit/s su quello interno risulti 3-3,5 gbit/s.
handymenny Finora in tutti i casi visti su questo forum (una decina) il problema era sempre nei device utilizzati dall'utente.
Inizialmente era quello che temevo anche io, però una volta fatto lo speedtest interno ho visto come i numeri fossero allineati e quindi, bene o male, potevo escludere problemi lato hardware mio. Nel senso, immagino che se ci fosse stata una discrepanza sostanziale potevo supporre problemi lato mio, ma essendo relativamente identici mi vien da pensare che la limitazione non risieda dal lato utente.
Ho provato anche con un altro cavo (cat 6) e ho avuto le stesse identiche velocità (3000 down 2000 up), tanto che inizialmente (prima di scrivere qui sul forum) credevo fosse quella la limitazione e ho comprato un cavo cat 8, ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato.
handymenny Per toglierti il dubbio dovresti verificare o con un altro dispositivo o provare che il tuo pc è in grado di toccarli i 10gbps (es. iperf in lan)
Purtroppo non ho altri dispositivi in grado di raggiungere i 10 gbit/s e non posso fare test di trasferimento in LAN.
Belzebu69
Ho usato hwinfo e vengono fuori 5 GT/s su "Velocità di collegamento attuale".