Saggiotemplare forse con la doppia SIM funziona il sistema voLTE oppure il problema si è presentato solo con Tim vodafone ho. dopo l'update.
Io ho presentato i problemi a nubia e ho parlato pure con un responsabile Tim che dice si sarebbe messo lui in prima linea per collaborare con loro e risolvere il problema... ora ho inviato una nuova lista di bugs se più utenti presentano questa lista alla nubia prima penso possano risolvere (sperando sempre)
Vi lascio la lista se qualcuno la volesse inviare alla nubia (purtroppo questo forum non mi fa modificare il post principale)
---------BUGS:-------
️Il principale abbastanza GRAVE che dopo l'aggiornamento del sistema non funziona il sistema voLTE è freezzato non si può attivare. Ho chiamato anche l'assistenza della mia compagnia telefonica (TIM) ma il problema è dello smartphone. Il sistema VOLTE è bloccato per qualche motivo anomalo di update (allegato screenshot)
️Quando uso un'applicazione (che sia un gioco o altro) e apro WhatsApp in modalità finestra o qualsiasi altra applicazione non leggo ciò che scrivo (la barra bianca con il testo che scrivo non appare è assente)
In orizzontale impossibile rispondere ai messaggi nemmeno con la tendina figuriamoci usando la funzione finestra con ''Game space''
️Un altro problema riguarda "desktop" del telefono
Nella schermata iniziale (la pagina) che si trova a sinistra (quella con notizie e-mail ecc...) Non riesco ad eliminarla in nessun modo (vorrei cancellare tutta l'intera pagina lasciando solo quella delle applicazioni
️L'applicazione "cassaforte" non funziona bene sulle app che lo schermo si gira in automatico spesso NON richiede l'impronta, si bugga e la bypassa l'impronta in automatico.
️Quando lo tengo in carica con il caricabatterie che ho ottenuto in dotazione acquistando lo smartphone, si surriscalda parecchio, disattivando anche tutte le funzioni (giga app wifi).
️''Game Space'' non funziona più la modalità pannello di controllo ''mostra'' contrasti grafici assenti non cambia ne saturazione ne colore NULLA...
️ Anche se disattivo la vibrazione in notifiche/chiamate e lascio solo la suoneria, la vibrazione rimane, NON è disattivabile la vibrazione e lasciare solo suono!
️Rispondere ai messaggi con l'interfaccia di gamespace è impossibile strutturata male piena di bugs altro che modalità rapida
️Problemi di compatibilità con Android Auto (testato su Skoda Fabia)
️La rete/connessione dati si freeza a volte, non funziona anche se la ricezione è presente, ma internet assente.
️a volte le notifiche dei messaggi whatsapp o di altre applicazioni non appaiono
---------Consigli di personalizzazione o per migliorare in generale lo smartphone--------------
Non è possibile personalizzare il colore della scritta dell'orario dello sfondo blocco schermo
Non è possibile rimuovere il ''trattino'' scorciatoia (non so come chiamarlo) quando si utilizza lo schermo in verticale a mio avviso è inutile spesso ci clicco per sbaglio (apre applicazioni in modalità finestra)
La modalità ''finestra'' per aprire le applicazioni andrebbe rivisitata troppo buggata per usarla
Consiglierei una "piccola icona" per le videochiamate con le varie modalità (filtri ecc...) che si attiva in automatico su WhatsApp e app simili, visto che la fotocamera interna è un po' bassa di qualità. La fotocamera interna ragazzi è davvero PESSIMA
"Game space" consiglio di integrare anche con il "cambia voce/trasmissione del volume"
Personalizzare la voce mentre si gioca in vocale sia nel campo "tono di voce" sia aumentare audio della voce trasmessa