• Mobile
  • Nubia z60 ULTRA numerosi BUG sistema voLTE fuori uso

Marco_1968 si Nubia.eu

Questo è quello che mi risulta su android

NuclearWinter Mi spiace ma cosi' riesco a capirci poco come scritto bisognerebbe avere il telefono tra le mani, guarda di telefoni ne ho avuti molti nubia compresi pero' di questa marca in particolare e' passato qualche anno, quello che avevo io che poi ho rispedito al mittente andava solo in wifi non funzionava su reti 3/4 G , comunque speriamo che risolvano con un aggiornamento , prova a fare un factory reset a questo punto o meglio ancora prova con una sim diversa magari i problemi sono con tim lascia perdere cosa dicono loro avrai qualcuno in casa , amico /amica che abbia un gestore diverso dal tuo, anche perche' come garanzia mi sa che nubia senza offesa perche' non e' colpa tua la metta nel lato B a tutti , questa e' la politica del reso:

Política di rimborso RESI

Per essere idoneo per un reso, il tuo articolo deve essere non utilizzato e nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuto. L'attivazione dei prodotti elettronici mobili non è rimborsabile. Una volta attivato, il prodotto non può essere restituito per un rimborso. Deve anche essere nella confezione originale.

Per essere idoneo per un reso, il tuo articolo deve essere non utilizzato e nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.
    In pratica deve non piacerti il colore ....
    GARANZIA

Negozio UE e Regno Unito:

Categoria Periodo di garanzia

Telefono 24 mesi

Accessorio 24 mesi

Negozio globale:

Telefono 12 mesi

Accessorio 6 mesi
    Cio' che mi fa ballare un occhio e' che su amazon non e' in vendita sono fermi al modello z50 ultra mentre su ebay tutti i modelli z60 ultra sono spediti da hong kong , un utente ha scritto: TELEFONO ORIGINALE NUBIA DESTINATA AL MERCATO CINESE
    CONFEZIONE APERTA PER INSTALLARE ROM GLOBAL
    COLORE LIMITED EDITION
    CONTROLLARE LE BANDE IN DESCRIZIONE PER COMPATIBILITA OPERATORE
    FUNZIONA CON TUTTI GLI OPERATORI ITALIANI (CONTROLLARE BANDE SOTTO)
    TELEFONO CON ROOT E ROM GLOBAL INSTALLATA

Marco_1968 lasciando stare la politica di reso...

Ma la garanzia non dovrebbe comparire malfunzionamenti?

La Tim per il problema volTE non è perché altri utenti hanno lo stesso problema con altri operatori

NuclearWinter Ma la garanzia non dovrebbe comparire malfunzionamenti?
        In teoria si, ma qua' dipende dalla Politica di Garanzia di Nubia, nel tuo post hai scritto che non rispondono ...

Mi hanno risposto dopo 2 settimane così

"Nubia Store (EU)
        Hi, Roberto
        Thanks for reaching out, let us take your question to our tech support team and get back to you shortly"

giuse56 scusa ma hai visto l'hardware?
        Che mi aspettavo che fosse così buggato come software... che domanda è?!

NuclearWinter la potenza è nulla senza il controllo (cit. per chi ha qualche anno sulle spalle)
          Se il sw è così buggato magari conviene valutare qualche custom rom

leo108 Nubia ha assicurato 3 anni di aggiornamenti... Vedrò se si svegliano

leo108 pienissimodi gente che sviluppa custom rom per i nubia 😅

• leo108 ha risposto a questo messaggio

Juza hai ragione anche tu...ammetto di non conoscere il dispositivo in questione,ormai sono anni che mi sono affidato alle Motorolate che peccano lato aggiornamenti ma sono affidabilissimi

• Juza ha risposto a questo messaggio
              • Juza ha messo mi piace.

leo108 uno dei miei sogni proibiti è un team che sviluppi a pagamento una rom stabile per una rosa di modelli di smartphone. A mio parere oltre a non fare miracoli la stabilità delle rom moddate lascia a desiderare

NuclearWinter è una domanda lecita quella che ti ho fatto. Era per capirne le motivazioni, anche perché non vedo molta gente che compra questi tipi di smartphone qua in Italia. Comunque appena visto, hardware si impeccabile, ma senza software adeguato questo hardware diventa inutile. Ormai è più importante la parte software che hardware quasi quasi. O per meglio dire un equilibrio da entrambe le parti sarebbe gradito. Nel tuo caso questo Nubia si è configurato come tutto fumo (hardware) e niente arrosto (software).
                Spero riuscirai a risolvere, anche se tuttavia tu come utente non puoi fare nulla, se non segnalare a Nubia i problemi. Cosa che da quanto leggo hai già fatto ed hai ricevuto pure una risposta.
                Riguardo la frecciatina sul software che hai dato qualche commento più sopra, tu non hai idea di quanto risorse economiche ed umane (bravi programmatori) servono per poter fare un software all'altezza stile Apple o Samsung. Quindi quando citi che ROM fatte da sviluppatori terze sono fatte bene etc. Forse non hai mai provato a fondo custom ROM. Non hai idea di quanti bug software ci sono. Ed ogni aggiornamento è un terno al lotto. Risolvono un bug e ne escono altri 10. (parlo per esperienza).

giuse56 beh chiedermi "allora perché hai preso questo telefono?" dopo le critiche software che ho fatto sembrava un po' una presa in giro come dire "se è così brutto perché l'hai comprato?" Ovvio che l'ho preso per la parte hardware e la buona presentazione, non pensavo la parte software fosse così bassa, tra l'altro la parte software "in teoria" si potrebbe risolvere qualcosa nella parte hardware se c'è un problema quello rimane tale...
                  Sulle custom Rom non è che ne abbia provate così tante. Però su due smartphone l'ho provate, uno era lg G3 d855 che andava in bootloop e con una custom davvero fatta bene personalizzazione e app preinstallate era top... L'altro smartphone era un Oppo. Ora non metto una Rom su uno smartphone perché inserire delle Rom o sbloccare il root diventa sempre più complesso, prima addirittura bastava installare un app per il root ( esempio kingroot e il gioco era fatto) ora solo per il root bisogna testare il procedimento giusto dopo 40 tentativi... Ripeto sinceramente nel 2024 mi aspettavo un software decente visto anni di lavoro che sono passati nel campo degli smartphone. Ho fatto questo post per cercare aiuto con altri utenti che abbiano il mio modello e possano segnalare anche loro questi problemi visto che 1 segnalazione puo' passare inosservata. E salvare altri compratori da questo smartphone evidentemente difettoso.

NuclearWinter diciamo che il thread serve a dare ulteriore conferma del fatto che la maggior parte delle recensioni online siano farlocche visto che la maggior parte ne parlano bene

Juza lato hardware nulla da dire, eccetto il device/batteria che si surriscalda utilizzando il caricabatterie in dotazione (utilizzando un caricabatterie meno potente non succede) e la fotocamera interna (che già ero a conoscenza che era pessima) ma speravo che come Samsung o altri brand aveva quella piccola icona/estensione per migliorare le videochiamate con "filtri" ecc..

NuclearWinter Capisco, si una volta tutto era più semplice. Ormai i produttori tendono a blindare maggiormente gli smartphone per svariati motivi. Ma comunque, anche se fosse, ormai con il nuovo sistema Play Integrity che andrà a sostituire l'ormai obsoleto safetynet, te ne farai ben poco di una custom ROM. Perché a quanto pare Play Integrity è più blindato e non si può usare su custom ROM con bootloader sbloccato e/o root. Quindi avresti problemi pure ad usare alcune app.

giuse56 basta scegliere produttori che aggiornano almeno per due o tre anni e ce ne sono.

Juza Il problema vero non e' tanto x quanto garantiscano gli aggiornamenti ma ogni quanto viene reso disponibile la Patch di sicurezza , perche' e' inutile che dici ti offro aggirnamenti x tot anni poi "molli una Patch" ogni 6 mesi, ritornando a Nubia il problema e' che specie gli ultimi modelli sono tutti nati con ROM cinese poi in base al paese che spedisci ci piazzi una ROM ue ecc, che non e' la stessa cosa che avere gia' di nativo una global, agli inizi anche xiaomi faceva cosi, lo stesso sta facendo la rinata Meizu ecc.

Marco_1968 per quanto riguarda Samsung le patch, almeno per la serie s, arrivano ogni mese. Diciamo che sarebbe interessante però vedere cosa sistemano perché io, per curiosità, sono andato un paio di volte a leggere il changelog e alcune vulnerabilità sono veramente difficili da sfruttare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile