• Mobile
  • Nubia z60 ULTRA numerosi BUG sistema voLTE fuori uso

NuclearWinter
e non so , ho tanta confusione e sono indeciso 😔
ho visto un video su youtube e nella sezione batteria , il samsung non sembra avere la funzione di staccare la carica , questa per me e' ottima poiche' per studi sono fuori regione e non ho la fibra ma solo cellulare e sim ( 200 giga) .
se posso scegliere , prendo alcune qualita' di uno e altre dell'altro e mi faccio un modello nuovo ahahahahahhaha

roby208 mattone intendi per il peso / dimensioni ?? perchè sono molto mattoni entrambi 😅🤣
giuse tu che dispositivo hai?

IPhone 13 e Mi 10T. A Settembre passo ad IPhone 16 Pro o Pro max

@Silv86 ho notato che se chiudo tutto e appare tutto disattivato dopo aver eseguito il procedimento rimane il voLTE attivo lol

@roby208 la procedura è easy niente root niente computer si puo fare subito dal telefono in 2 minuti, i download direttamente dal PlayStore

NuclearWinter un utente su un gruppo telegram nubia mi ha detto che fastweb decide lei quale dispositivo puo' avere il volte , non come vodafone o tim che lo abilitano a tutti .

roby208 prima era così, adesso mi sembra che tutti i dispositivi che abbiano il voLTE funzionano, tu chiama l'assistenza e domanda 🙂

roby208 sinceramente nel sito ufficiale della Fastweb ci sono i scritti compatibili i modelli più commerciali, Samsung iPhone, xiaomi, oppo ecc...
        Nubia non c'è, però mi sembra strano che non è compatibile
        Puoi leggere le chat vecchie di questo post per vedere se qualche utente era Fastweb e gli funzionava

roby208 fastweb necessita la certificazione lato dispositivo, non funzionerà il volte.
        Io ho samsung galaxy s24U e nei giochi grazie a gaming hub è possibile bypassare. Non l'ho mai testato però

andrea2166 nello screenshot non leggo nulla sul voLTE

@roby208 con pixel ims e shizuku forse anche com Fastweb funzionerà. Comunque cambiare compagnia ormai non costa nulla, non ci sono più tasse per disabilitare un abbonamento e spesso averne una nuova neanche c'è il costo di attivazione e portabilità del numero.
          In negozio ovviamente vogliono 10€ in più ma la fai subito, online devi aspettare che arriva e non paghi nulla.
          Ma ti consiglio in negozio se ti serve subito

NuclearWinter ne avevamo parlato più volte sul forum e per ora il volte fastweb va solo sui dispositivi certificati. Lo screenshot era la risposta alla domanda sul bypass batteria nei samsung.

andrea2166
              hai gia' provato tu (volte fastweb)?? infatti avevo sentito dire le tue stesse parole .

NuclearWinter

andrea2166
              riguardo alla funzione sospendi batteria (chiedo a entrambi )

• SAMSUNG S24 ULTRA permette di sospendere la ricarica SOLO durante i giochi?
              • nubia permette di sospendere la ricarica per qualsiasi cosa ? ( giochi , utilizzo dispositivo come router , ecc )

Saggiotemplare
              ciao ho visto che hai fastweb come operatore , funziona il volte da te con la procedura ?

roby208 con Nubia puoi disattivarla quando vuoi la ricarica

NuclearWinter
                  ottimo con samsung forse no a quanto vedo dalla foto ( solo per giochi) attendo conferma dal ragazzo che ha samsung

NuclearWinter
                  e' un bel problema se il volte dipende da fastweb 🙁
                  non capisco perchè non lo attivano a tutti come fa vodafone e tim

roby208 Però non ci vuole nulla a cambiare SIM non perdi nulla, neanche soldi. Solo 10€ in più se lo fai in negozio, ma a volte manco quelli ti chiedono.

Io con TIM ho un offerta fantastica tutto illimitato, giga minuti messaggi a 6,99€ 5G incluso e sistema voLTE. Sembra assurdo ma è cosi 😃

NuclearWinter
                      come come 6,99 giga illimitati ??????????????????????????????????????????'
                      e si lo so io attualmente pago 8,95 , 200 giga in 5g , la copertura da me e' ottima sia per wind3 che vodafone , tim non l'ho mai provata .
                      sai cosa mi dispiace ? che wind3 , tim , vodafone dopo un anno / due anni fanno aumenti , non lo sopporto

roby208 Si vero io ho provato wind ho cambiato perché aveva aumentato
                        Poi very mobile troppo lenti Pessimi
                        Sono stato Fastweb per un bel po' ma non mi volevano sostituire la SIM vecchia con una nuova dopo 1000 passaggi e una RICHIESTA DI SUBENTRO NUMERO MOBILE, non mi hanno aiutato completamente!! Tempo perso... Documenti inviati firme e foto ecc... Per poi? Mi dicono che è impossibile... Se cambiavo SIM dovevo fare pure un nuovo abbonamento con un nuovo numero...
                        Allora sono passato a Tim con la portabilità e ho risolto fine.
                        (Addirittura un operatore al telefono Fastweb litigava e gridava con non so chi e si è scagliato con me in modo arrogante chiudendo pure il telefono in faccia) gli avevo solo chiesto a che punto era il SUBENTRO...
                        A un'altra volta Fastweb per una SIM che ho fatto online avevano messo come metodo di pagamento i bollettinI ASSURDO! Con i bollettini paghi mi sembra 3,50€ extra e devi andare alla posta per pagarli se no si aggiungevano gli interessi. E dicevano che non si poteva cambiare, gli ho specificato che nel contratto ho specificato che voleva una semplice SIM ricaricabile e di farmi parlare con un superiore, ovviamente operatore tecnico ha dato ragione a me, è reato quello che avevano fatto la cosa triste che i primi pagamenti l'ho dovuti pagare lo stesso come bollettini e dopo mi hanno cambiato metodo di pagamento.
                        Ma non avevo voglia di fare denunce o ricorsi.
                        Pessima esperienza con Fastweb. NON solo avevano sbagliato loro metodo di pagamento (cosa che ormai penso si fosse estinta il metodo di pagamento in bollettini) mi avevano messo pure 30giga quando dovevano essere 150giga e non volevano sistemarmi il metodo di pagamento, solo i giga?! Ho dovuto ritentare con diversi operatori finché non ho trovato quello giusto, ogni operatore diceva qualcosa di diverso... Esperienza negativa con Fastweb... Competenza degli operatori Fastweb pessima mettono chiunque nell'assistenza e non sanno risolvere nulla..

Tim invece quando parli con un operatore ti dice come è andata l'esperienza, se operatore con cui hai parlato è stato "negativo" ti richiama subito un superiore che ti chiede cosa è andato storto e risolve tutto lui in modo cortese e gentile.
                        Mi ha sorpreso questa cosa, in pratica avevo chiamato per appunto il voLTE di Nubia se potevano risolvere loro, mentre spiegavo il problema l'operatore iniziale ha detto di rivolgersi in negozio che non poteva fare nulla e mi ha staccato, mi è arrivato il messaggio di valutare l'operatore con cui ho parlato (ovviamente valutazione negativa) e subito mi ha ri-chiamato un superiore scusandosi per il suo collega chiedendomi cosa era andato storto e faceva una richiesta anche lui a Nubia di segnalare il problema del voLTE

NuclearWinter
                          wow
                          very mobile se hai ottima copertura funziona bene
                          wind 3 alzano i prezzi dopo un po ( so anche che vodafone e tim fanno lo stesso )
                          fastweb mi trovo bene ma ora devo stare attento a che marca di cellulare compro e non ha senso , gia' che per trovare il dispositivo giusto ci perdo tempo , se devo stare attento pure a questo .....
                          vodafone ho guardato adesso propone giga illimitati in 5 g ( senza strozzature ) a 9,99 al mese ( prezzo bloccato due anni ) se metto addebito su carta .
                          tim vedo la tua ma devo avere la linea fissa pure 🙁

roby208 per la Tim si devi avere la linea fissa, però se hai un parente/amico che ha Tim con la linea fissa puoi pagare a lui se ti fa il favore di metterla nel suo conto e puoi intestarla a tuo nome

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile