Technetium
Grazie, allora considerato quel che dici ora mi viene in mente che l'unità interna potrei collocarla nel locale caldaia ridisegnandolo (rimuovendo magari la caldaia di modo da liberare spazio per la serviceability della unità interna della PDC), ma quella esterna sarebbe sulla facciata principale e temo quindi attualmente non fattibile, specie perché il palazzo è realizzato in "mattone a vista" quindi il discorso va affrontato in assemblea e già immagino... 😃 😃 😃
simonebortolin Proprio questo on-off che fa il bticino smarther2 è inutile e dannoso, sarebbe meglio tenere sempre acceso questo termostato e giocare solo sulle termostatiche e/o togliere tutte le termostatiche e giocare solamente con un termostato modulante.
Non sono d'accordo che è una minima spesa, questa spesa è stata molto elevata... saran 300€
purtroppo qui il problema è dove è stato posizionato il termostato... spostarlo impone rompere e fare nuove tracce, questa che vedi è la situazione con riscaldamento spento da 4giorni e una basculante aperta nel locale accanto al termostato (che ha porta socchiusa):

la temperatura del termostato è 18,5°C mentre 3 locali sono a 16 e 16,5 (in realtà se guardo i grafici sull'app sono leggermente più basse).. questa differenza supponendo di chiudere la finestra basculante e la relativa porta sale anche a 3 gradi e purtroppo si nota (con ovvie differenze ma senza annullarsi) anche con riscaldamento acceso... come conseguenza non saprei proprio come fare a regolare la temperatura del termostato per modulare poi con le termovalvole...
simonebortolin perché c'è tantissima gente che in italia tiene le mandate a 90° se scrivi di tenere la mandata a 40° la gente ti scarta il modello per direttissima
ecco appunto doveva esser una spiegazione simile 😃 😃 😃
simonebortolin falso puoi avere confort anche con termosifoni a 30°, più grandi sono i termosifoni più bassa puoi tenere la temperatura
ahahha ecco perché allora da me non ci siamo, i miei sono abbastanza "sottodimensionati" a parer mio...
no no, immagina un balcone "largo", da un lato locale chiuso con caldaia, dall'altro spazio dove terminano i tubi e i corrugati dei 4 split e parete dove agganciare la macchina; attualmente li infatti c'è l'unità esterna dei 4 daikin
simonebortolin comunque sì ti abbiamo riassunto tutto... una caldaia vale l'altra
grazie... fondamentalmente se la fascia media o alta "non è per me" nel senso che nel mio caso non occorre non mi farei problemi a prendere la base 😃