MicheleBandinu
Ciao Michele, ho guardato il file csv che hai linkato sopra, solo che non è chiaro quanti civici hanno la fibra 1000 adesso?!
Io vedo 645 civici con "Data Attivazione" già nel 2023 invece tu indichi solo 66 indirizzi.
Magari ho compreso male io...

alex1234 una cosa è PIANO ITALIA 1 GIGA con OpenFiber, un altra i lavori investimento privato FIBERCOP

MicheleBandinu
      Chiaro.
      Cmq non mi torna il fatto che ho controllato alcuni indirizzi indicati nel csv come attivi per la fibra FTTH invece quando faccio il check bandaultralarga.italia.it, mi dice non coperto...
      Secondo te il sito non è molto aggiornato??

alex1234 quando faccio il check bandaultralarga.italia.it, mi dice non coperto

La verifica indirizzo del sito BUL non è fatta per sapere la copertura attuale bensì quella futura. La "velocità di picco attuale" non viene aggiornata e in generale non ha senso guardarla perchè spesso non è reale

enricoz grazie. Dunque sempre meglio guardare il fine csv, giusto?

A Seveso sta cablando Open Fiber. Ad oggi sono sono connessi 647 civici. Il termine lavori è previsto nel secondo quadrimestre di quest'anno.
          Per quanto riguarda Fiber Cop ha installato un solo arlo e più precisamente in via Cristoforo Colombo 16/b.
          Dobbiamo ancora pazientare un po'....🤨

Ciao Michele, quelli dovrebbero essere, se non mi sbaglio, i civici afferenti all'arlo FiberCop di via Cristoforo Colombo. Mentre Open Fiber è nelle fasi iniziali.

19 giorni dopo

Ciao
            io sono tra questi, c'è qualche movimento o è ancora tutto fermo ?
            piano-italia-1-giga,"LOMBARDIA","MONZA E DELLA BRIANZA","SEVESO",","","Abitazione""Da bando","Esistente"," (Abitazione)"

Grazie!

2 mesi dopo

Dunque, se ho capito bene attualmente a Seveso c'è la FTTH solo quei civici indicati da FiberCop sopra ed i 644 civici indicati dal piano nazionate tramite OpenFiber, giusto?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

alex1234 i 644 civici indicati dal piano nazionate tramite OpenFiber, giusto?

Sono stati dichiarati "Connessi" ma non sono ancora vendibili, anzi, in alcune zone non erano neanche stati fatti i lavori (in Via Meredo lavoravano settimana scorsa e risulta connessa da qualche mese)

• info ha risposto a questo messaggio
              • alex1234 ha messo mi piace.
                11 giorni dopo

info No, non è ancora vendibile. Tieni d'occhio i post che ogni tanto escono qui sul forum con i nuovi comuni del Piano Italia

info le uniche novità è che in via Meredo hanno quasi terminato. Via Vittorio Veneto e via Martiri d'Ungheria ci sono solo i Fender che escono in prossimità delle chiostrine.
                Questa settimana hanno tracciato con i classici segni rossi le vie maderna, Cesare Cantù, Adua, Longoni, de Gasperi, Eritrea.
                Buona giornata.

Questa cabina è in piazza Giuseppe Verdi a Seveso, vuol dire che c'è o ci sarà a breve la fibra di TIM?

alex1234 vuol dire che c'è o ci sarà a breve la fibra di TIM?

No, è il classico armadio rame + ONU per FTTC che c'è da anni

alex1234
                  No, questo è un ARL (Armadio Ripartilinea) per le linee in rame e sopra c'è l'ONUcab che serve per erogare la FTTC.

alex1234 questo è l'armadio 92 che serve la mia utenza in via Cesare Cantù.
                  Se guardi alla base, sull'asfalto, ci sono i segni rossi di Open fiber da pochi giorni.
                  Fibercop è ancora latitante...

anotherme
                    I segni rossi con le frecce sul marciapiede è segno che stanno iniziando a posare la fibra OF?

alex1234 si. Hanno tracciato Piazza Verdi, via maderna, via Cesare Cantù, via Adua eccetera.
                      Hanno terminato viale Vittorio Veneto,via martiri d'Ungheria e via per meredo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile