Cusu95 ma ormai per me è questione di principio: senza GetBy non sarebbe mai arrivata la fibra a Fiano. L'elefante si muove ora solo perché sente qualcuno mordergli le zampone sotto...🙂

Il 2 novembre ho anche la portabilità del numero fisso. Ormai ho migrato tutto. E sono contento.

    alexdelprete io sono ancora in fase di mezzo, aspetto prima l’attivazione.
    Ma già il fatto di chiamare e parlare con Jonathan, super cordiale ed educato, invece di uno del call center che ti manda a quel paese, tutta un’altra storia

    Ciao! Sono un lettore silenzioso di questa discussione da mesi ormai, ho richiesto l’attivazione con @ROMINA_ALESIANI verso luglio se non sbaglio, quindi non troppo lontano dalle prime richieste di attivazione se non sbaglio, sono in Via Venezia e volevo avere notizie dei lavori se sono previsti a breve. Non ho chiamato nessuno in questi mesi perché ero impegnato a sistemare casa, ma è stato portato un cavo fino a dentro casa ma non è stato portato altro, i tecnici avevano detto che sarebbero tornati il giorno dopo e poi sono spariti 😅 Volevo giusto avere informazioni sul quanto tempo ancora dovrei aspettare su per giù? Probabilmente mea culpa per non aver insistito con avere notizie costantemente e non aver quasi mai chiamato, ma speravo un po più di attenzione al cliente (anche se silenzioso, ho sempre firmato un contratto)

      lordantenna io ho firmato il contratto il 7 giugno e, dopo aver fatto 2 sopralluoghi (L ultimo a luglio),dicendomi che mancavano solo le autorizzazioni del comune, non li ho più sentiti…li ho richiamati i primi d agosto e mi hanno detto che stavano aspettando che tornasse il responsabile dalle ferie..li ho chiamati nuovamente inizio della settimana scorsa e Johnatan mi ha detto che tra venerdì e lunedì mi avrebbero dovuto contattare per i primi lavori..ad oggi sono passati quasi 5 mesi e ancora non so nulla, almeno una chiamata per aggiornamenti avrebbero potuto farla...bah
      Tra L altro qua nel mio condominio siamo 2 villette che dovremmo essere attivate, anche il mio vicino non ha notizie..

        Goody ciao goody buongiorno sono Davide. Ti posso rassicurare che la società è veramente seria e non devi preoccuparti. Alla fine tra un contratto e un altro siamo diventati parecchi il problema principale è che le autorizzazioni comunali sono fatte per singolo civico e di conseguenza un lavoro che viene svolto in un mese impiega almeno un semestre. Se l’amministrazione comunale fosse più veloce sarebbe stato tutto più veloce.
        Per intenderci non è solo @ROMINA_ALESIANI ad essere coinvolto ma è un gioco di più persone
        Getby fa la sua mandando avanti le autorizzazioni e poi aspetta (e aspetta) che il comune gli risponda
        Poi procedono con gli scavi
        Infine procedono con infratel @MarcoBellezza (non sono riuscito a contattarti marco)
        E infine (infine) giungono da te.

        Ognuna di queste parti una volta notificata che deve essere fatto un lavoro ha i suoi tempi e bisogna solo aspettare.

        Richiamare l’utente da parte di getby è un piacere vero ma puoi anche chiamarli te e vedrai che romina e Jonathan ti risponderanno subito (con discorsi SERI perché se chiami la Tim ti rispondono da Tirana se ti va bene e non arriverai mai ad una soluzione)

        Bisogna solo essere pazienti ma ti assicuro che non hai niente da temere

        Goody devi iniziare a contare da quando la sovraintendenza e il comune hanno dato le autorizzazioni, cioè Settembre. Da quel momento sono partiti i veri lavori, prima non potevano far nulla.

        Abbiate pazienza, arriveranno da tutti. Considera che se vuoi la fibra, non esiste un altro operatore, ad oggi.

        Se vuoi aggiornamenti, chiama tu al numero fisso, sono gentilissimi.

          lordantenna speravo un po più di attenzione al cliente (anche se silenzioso, ho sempre firmato un contratto)

          mai visto un operatore con più attenzione al cliente di GetBy. A casa mia ho visto un AD aiutare me e un loro tecnico a tirare un pilota che si era incastrato. Figuriamoci...pensa ai grandi operatori che attenzione al cliente abbiano.

          GetBy ha iniziato i lavori dopo la prima settimana di Settembre...prima non aveva alcuna autorizzazione.

          • ag23900 ha risposto a questo messaggio

            alexdelprete Sono gentili e disponibili, mai detto il contrario, solo che, anche volendo contare da settembre, sono comunque 2 mesi,almeno una mail per un aggiornamento…
            Ho sottoscritto un contratto con Getby conscio del fatto che ci sarebbero voluti alcuni mesi ma sia quando ho chiesto le tempistiche a Johnatan che a chi è venuto a fare il sopralluogo,le loro stime erano ad agosto..io addirittura gli dissi che credevo avrebbero attivato non prima di settembre..Ora siamo a novembre, settimana scorsa mi viene data,al telefono, un altra tempistica che però è stata nuovamente disattesa…vedremo.

              Goody RIpeto: GetBy ha iniziato dopo la prima settimana di Settembra a lavorare causa autorizzazioni, etc. Quindi parliamo di un mese e mezzo. Oggi è il 28 Ottobre, non siamo a Novembre.

              Johonathan, Fabio, Roberto, Romina a me non hanno mai dato date proprio perché dicevano che Fiano fosse territorio sconosciuto e quindi non conoscendo i tempi per le autorizzazioni e poi i tempi di ingaggio Infratel (ricordo a tutti che è Infratel che gestisce la dorsale fibra) non potevano prendere impegni. Mi sembra strano abbiano preso impegni con te, non credo sia così. Avrà usato il condizionale, che come sai, è la negazione dell'impegno, quindi dire "nuovamente disattesa" mi sembra ingeneroso e fuori luogo.

              Calma e pazienza...arriveranno da tutti...

                alexdelprete Dai Alex,non facciamo i pignoli,perché allora parliamo di un mese e 20 giorni,a novembre ci siamo..comunque speriamo che tu abbia ragione e siano celeri. Mi voglio fidare di Getby, altrimenti non avrei firmato il contratto e avrei atteso Tim o uno degli altri big(a quanto pare sembra che tim stia lentamente cominciando..)
                Mi aspettavo di dover aspettare alcuni mesi dalla firma però mi sarei aspettato degli aggiornamenti da parte loro ed una data orientativa di attivazione,così può essere tra una settimana così come fine anno(se tutto va bene)…
                Ovviamente non mi aspetto date certe,ma se chiedo al signore pelato che è venuto insieme al ragazzo per il sopralluogo,se era ipotizzabile un attivazione verso settembre/ottobre,e mi dice addirittura verso agosto(ripeto era ovviamente un ipotesi)…

                  Goody non faccio il pignolo, sei tu che hai allargato le tempistiche, io ti ho detto solo il dato reale: non siamo a novembre ed hanno iniziato la seconda settimana di settembre. Ognuno ha diritto alle proprie opinioni, non ai propri fatti. 🙂

                  Se ti aspettavi di dover attendere alcuni mesi avevi realistiche aspettative: non sono ancora passati 2 mesi...quindi siamo pienamente nelle tue aspettative giusto?

                  Lascia perdere le previsioni ottimistiche che molti di noi avevano, tu hai detto "nuovamente disatteso": disattendere si attaglia ad un impegno formale o una promessa, non ad una opinione personale e ottimistica. Siccome ritengo che le parole siano importanti, ho tenuto a precisare bene come stiano realmente le cose.

                  Capisco la foga, ma ti ricordo che questi signori hanno sentito nominare Fiano Romano 6-7 mesi fa, e meno di 2 mesi fa hanno iniziato a lavorare e ci sono già alcune fibre attive. Quindi inviterei tutti alla massima calma e alla massima pazienza, io ho assistito personalmente a TUTTI gli step necessari per attivare un'utenza, e vi assicuro che stanno lavorando con accuratezza e velocemente.

                  Ricordo sommessamente a tutti gli impazienti che gli altri operatori non se la sono neanche filata Fiano Romano, per molti anni, e ora che un piccolo operatore decide di investire, gli rompiamo anche le bolas perché ci sta mettendo 2 mesi di tempo...meno male che non lavoro per GetBy, altrimenti mi sarei offeso, per la mia sensibilità personale ovviamente. So che Fabio ( @ROMINA_ALESIANI ) invece ha la pellaccia più dura, fortunatamente, ed è abituato all'impazienza.

                  Calma e gesso...pochi mesi fa c'erano misere ADSL2+ e misere FTTC. Ora si viaggia a 960/290mbps. Ringraziamo la tenacia, la fortuna e anche GetBy che ha deciso di investire su Fiano Romano.

                  Passo e chiudo.

                  @Goody come ti ripetevo sopra basta chiamare getby loro non hanno nessun problema a rispondere alle tue domande.
                  Hai mai avuto a che fare con tim? hanno delle "previsioni" che durano da natale a santo stefano per non parlare del reparto amministrazione che se hai un problema di fatturazione ti rispondono (con pec) dopo mesi (sottolineo mesi) dalla tua cadendo anche dalle nuvole.

                  Io stesso ho attivato un contratto fwa con loro (settembre 2019) e a 24 ore dall'attivazione ho disdetto (quindi rientravo nel periodo di recesso) e fino a gennaio 2021 ho ricevuto fatture, ovviamente ogni volta contestate.
                  Mi hanno mai risposto? NO, si sono mai fatti sentire loro? NO, anzi hanno chiamato un recupero crediti con la quale ho vinto, loro si che si sono fatti sentire

                  Ciao,
                  Davide

                  • Goody ha risposto a questo messaggio

                    Anubi
                    Ciao Davide,
                    come scritto qualche post sopra, ho gia contattato Getby, 2 volte: agosto e la settimana scorsa..
                    Non ho ancora avuto una data per l avvio lavori o per l attivazione..

                    Ho avuto a che fare con tim cosi come molti altri operatori e tutti hanno i loro pro e i loro contro, nessuno lavora per la gloria o per il bene del cliente ma per il profitto..

                    Detto questo io NON HO ASSOLUTAMENTE NULLA CONTRO GETBY, se ho firmato è perchè mi sono voluto fidare di loro e del loro progetto di portare per primi la fibra a Fiano Romano..
                    Non ho gli strumenti per valutare e dire che Getby è il migliore operatore italiano(quello che gli auguro e soprattutto mi auguro) oppure che è il peggiore.
                    Valuto un operatore in base alla mia esperienza con loro(pre e post firma sul contratto), non sono di certo un fanboy(come alcuni qui sembrerebbero essere) o un hater, visto che nessun operatore mi paga lo stipendio o mi da da mangiare..

                    Mi auspicavo un maggiore comunicazione col cliente ,perchè ad oggi a 5 mesi dalla firma non so ancora quando cominceranno i lavori..ma sono mie riflessioni SOGGETTIVE.. Cercavo solo qualche info in più qui sul forum.
                    Speriamo che si riesca ad arrivare ad una conclusione con celerità e che Getby sia migliori di tanti altri operatori.🤞🏻

                    • Anubi ha risposto a questo messaggio

                      Goody non ti saprei dare / dire una data certa anche perché da ciò che ho capito neanche getby la ha. Infratel è l’unica a saperlo con certezza. Ad oggi ti posso dire che chiamando Romina per un problema che ho avuto con la mia attivazione (il pozzetto quando è passata la ditta alla quale infratel ha sub appaltato ha trovato sopra una macchina, non suonando alla villa di fronte sono andati via) mi ha risposto che il 2 novembre (perché ovviamente l’1 è festa) dovrebbero ripassare per controllarlo.
                      Ti anticipo che dovevano esserci già stamattina e anche la scorsa settimana ma non capisco che fine abbiano fatto le persone che lavorano per infratel

                      State buoni, nel giro di qualche mese vi attiveranno tutti... anche perchè è nel loro interesse economico farlo il prima possibile

                        edofullo
                        Speriamo 🙂🤞🏻

                        Smettetela per favore, questi bisticci sono del tutto inutili. (alcuni messaggi sono stati cancellati)

                        Buongiorno a tutti. Leggendo i vari post mi rendo conto che forse siamo stati un po’ “leggeri” nel dare date, previsioni ecc. La realtà era (ed è) molto diversa, tutti gli attori che ruotano (noi compresi) hanno dei tempi tecnici che non avevamo considerato e questo ha comportato e comporta un ritardo sulle attivazioni. Quindi mi scuso se involontariamente abbiamo disatteso le date previste (o meglio che prevedevamo). Tutto quello che potevamo fare noi direttamente senza aspettare, mi riferisco all’impianto interno privato, lo abbiamo fatto e continueremo a farlo. Venerdì scorso ho avuto conferma da Infratel che per il 2 novembre le prime giunzioni richieste saranno terminate (abbiamo già richiesto una seconda trance) quindi speriamo di collegare i relativi clienti/contratti entro prossima settimana. Per tutti gli altri clienti posso dire che stiamo lavorando per mantenere le nostre promesse anche se in ritardo. Una cosa è certa …. il processo è partito e noi non ci fermiamo, saluti a tutti.

                          ROMINA_ALESIANI
                          Grazie per l'aggiornamento, purtroppo da me, come dal mio vicino, non è stato fatto alcun lavoro(ne interno ne esterno)..speriamo i tempi di attesa non siano lunghi.
                          Se posso darvi un piccolo consiglio, onde evitare fraintendimenti col cliente, fatelo presente prima della firma del contratto, cosi da avere la massima trasparenza.
                          Grazie comunque per l impegno che state mettendo nel portare la fibra a Fiano Romano.

                          edofullo Scusa, ho visto dagli excel di TIM che per Fiano Romano è previsto un CNO, lo stato è pianificato, ma non c'è una data esposta attualmente. Quello che mi domandavo e che non sono riuscito a capire leggendo altri thread nel forum è il criterio di installazione del CNO. Il foglio riporta un campo "id elemento" ad 1 che mi fa pensare che per Fiano ne sia previsto solo 1, ma se ho ben capito un CNO copre massimo un numero di unità abitative nell'ordine di qualche centinaia. Quindi solo pochi fortunati la riceverebbero?

                          Insomma, quello che mi domando è se, tendenzialmente, in un comune coperto da fibercop si proceda in genere all'affiancamento della FTTC con l'FTTH con aree che magari rimangono coperte esclusivamente dalla FTTC, o se invece si tratta di un sostituzione di tecnologia... Magari se ne è parlato parecchio nel forum, ma non sono riuscito a schiarirmi le idee

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile