- Modificato
Grazie davvero ragazzi per tutto il supporto!
Io nel frattempo di poter leggere le vostre risposte, non funzionando niente col sistema Linksys di cui sopra, ho semplicemente fatto un factory reset di IB (la mia è la 3, l'altro giorno me l'hanno attivata la linea) e quindi in seguito semplicemente ho collegato il router con i nodi (che avevo a loro volta resettato col pulsantino inferiore per disperazione). Funziona tutto, apparentemente, anche il mesh, che Linksys configura con l'app sua.
Non è quindi modalità ONT. Sono un pochino disorientato, che pensare?
Stamattina mi sono arrabbiato (ma in testa mia, credo che esternamente sia trapelato poco o nulla) con l'operatrice e la tecnica poi del 177: avrebbe potuto darmi in 2 secondi la procedura del factory reset, cosa chiesta immediatamente, appena mi ha risposto; e invece niente, ho dovuto aspettare mi richiamasse la tecnica e alla fine mi ha dato la procedura che io non potevo conoscere, evidentemente. Nemmeno quelli di Open Fiber della mattina prima la conoscevano (avendomi chiesto infatti uno stuzzicadenti, ma non sapendo che non si potesse usare, in realtà).
Risultato: ore perse inutilmente e mal di testa per me.
ETA: praticamente di mio ho solo spento il WiFi della IliadBox.