- Modificato
handymenny
Scusa... come faccio a verificarlo? Perdonami ma arrivo fino ad un certo punto...
_SCtefanOM4_
Ecco la risposta, posso comunque provare a chiedere il fullStack?
handymenny
Scusa... come faccio a verificarlo? Perdonami ma arrivo fino ad un certo punto...
_SCtefanOM4_
Ecco la risposta, posso comunque provare a chiedere il fullStack?
Al3xi0 L'hai scritto sopra...sei come di default in MAP-E/IPIP6 hai ¼ di porte come in ogni attivazione
Al3xi0 Ecco la risposta, posso comunque provare a chiedere il fullStack?
Prova ma ripeto, secondo me ti conviene optare con la seconda opzione...mi sembra la migliore per le tue esigenze e soprattutto niente sbattimenti con il CC. Questa opzione la metterei come ultima spiaggia
_SCtefanOM4_
Grazie, come scritto poco fa perderei la rete mesh del TP-link in modalità Access Point. Avevo provato anche ad utilizzare il repeater sulla IB ma spesso si disconnette.
Per il momento lascio in routed con doppio nat, proverò comunque a chiedere il full stack e vedremo.
@handymenny @_SCtefanOM4_
Grazie ragazzi per il supporto
Al3xi0 come preferisci, figurati, chiedi se ha bisogno
Al3xi0 Dovresti controllare se nel tuo TP-Link esiste una sezione "NAT" o "NAT UPNP" ((o qualcosa che ci assomigli) con un intervallo di porte (verso l'esterno cioè verso internet) che puoi modificare. Se sì, allora puoi modificare quell'intervallo esattamente col range mostrato nella IB che hai postato. Poi puoi impostare la IB in ONT mode, senza richiedere nulla a Iliad.
Al3xi0 No quello è un'altro servizio
Ragazzi, porte da 0 a 65535 aperte e via...
Nel weekend se riesco proverò la modalità ont...
Correggetemi se sbaglio.
Al3xi0 (@handymenny mi diceva questo: configurare un semplice IPoE/DHCP sul tplink) dove trovo questa impostazione?
è quel dynamic IP che vedi negli screen sopra
Al3xi0 lascio agganciato/acceso il tp-link o lo spengo?
non cambia nulla, ma direi che è inutile che stia acceso
handymenny
Grazieeee , proverò e vi dirò se tutto funziona.
Ont Mode attivata, tutto funziona a dovere.
Grazie a tutti per avermi soupportato
Buona g
Al3xi0 Ciao, ho visto che sei l'unico nel forum nella mia stessa situazione. Ho due powerline compatibili con easy mesh, e quindi vorrei sostituire l'iliadbox on un tp link archer 75 pro per creare una rete mesh. Ho iliad senza ont esterno. Mi confermi che se mi faccio attivare ip full stack dal 177 + iliadbox in ont mode posso usare l'archer in modalità router wireless quindi compatibile con easy mesh? E di preciso come va fatta la configurazione? Grazie mille in anticipo
AntMala
Ciao, ti direi di si, lo uso da un bel pò in modalità Modalità Router Wireless + Easy Mesh con 1 powerline senza particolari problemi.
La configurazione è abbastanza semplice, una volta che l'IliadBox è in Ont Mode colleghi il tuo Archer alla WAN e segui la configurazione guidata.
NB: Visto che AX75 ha 1× Gigabit WAN Port, non potrai sfruttare i 2.5 della Fibra (fermo a 1GB)
Cmq se hai bisogno chiedimi senza problemi.
Al3
Al3xi0 Grazie mille, allora mi sapresti consigliare un tp link con porta 2.5Gigabit? Io uso Comunque tutto in wifi, quindi in questo momento uso comunque solo 1 gigabit dei 5 teorici. Se faccio l'investimento vorrei almeno poter usarne 2.5Gb teorici ecco. Budget direi non più di 180/200€, se possibile wifi 6e, il sito di tp link è abbastanza confusionario
congedo Ciao, grazie del suggerimento, io peró avrei bisogno di un modello tp link compatibile con Easy Mesh/One Mesh per creare rete unica insieme a due powerline che ho già. Sapresti consigliarmi in merito? Grazie. Oppure prendo lo stesso di OP così sono sicuro vada bene
Edit: Ho preso lo stesso di OP
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈