_SCtefanOM4_ Si è meglio, se non si parla di Iliad, si rischia di far solo casino, così si riesce ad aiutarti meglio

Ehm, mi sa che in questo thread non riesco a farmi capire 😅😅, certo che si parla di Iliad!

_SCtefanOM4_ Dipende dal modello, non ho letto gli ultimi aggiornamenti del thread rispetto ai miei interventi, ma ci sono modelli certificati EasyMesh

Forse il mio Velop non è recentissimo (ha il WiFi 5), 🤷‍♂️

TheMarsican Oltretutto non puoi aspettarti che un semplice call-center comprenda quello che gli stai chiedendo, soprattutto se magari a te molte cose non sono chiare e nemmeno sai come porre le domande.

scusami, non voglio sembrare quello che mette i puntini sulle i 😂😂😉 , però io semplicemente avevo chiesto all'inizio della telefonata (come ho scritto nel mio messaggio) come fare il factory reset. Punto. Semplice, no? Non penso sia ambiguo, o che non sia chiaro o che ci voglia chissà che per porre questa domanda.

    andy-drew però io semplicemente avevo chiesto all'inizio della telefonata (come ho scritto nel mio messaggio) come fare il factory reset. Punto. Semplice, no? Non penso sia ambiguo, o che non sia chiaro o che ci voglia chissà che per porre questa domanda.

    Allora ti sei spiegato male nel messaggio precedente, perché a me sembrava che avessi chiesto altre cose in modo bizzarro.

    Comunque è possibile che alcuni telefonisti manco sappiano cosa sia il factory reset.

    Al3xi0
    Me l'hanno data.
    È solo questione di una 24na di ore…

      5 giorni dopo

      andy-drew
      In realtà ancora niente, alla faccia delle 24 h… 😕

      Al3xi0 attento che se scegli l’opzione access point perdi l’accesso agli extender mesh, ci ho combattuto per giorni, senza extender o senza rete sul tplink? A te la scelta

      • Al3xi0 ha risposto a questo messaggio

        5GFTW pardon, a cosa ti riferisci? Da quando ho le porte aperte il Tp-link è sempre un modalità router.
        Mesh perfettamente funzionante.

        • 5GFTW ha risposto a questo messaggio

          Al3xi0 se commuti alla modalità access point (quella sotto delle due) la mesh si disconnette e non ci sono più le voci per gestirla, lascia perdere la parte “che non navighi”, ho avuto un “momento anziano”

          Buongiorno a tutti, non ne vengo a capo:
          adesso ho le porte aperte da 0 a 65535 e iliadbox in ONT mode. Ma io l'ONT ce l'ho (Open Fiber).

          Ditemi cosa sbaglio, per favore:

          devo impostare il routing? (mi sembrava di no, con l'ont mode):

          in teoria con l'IB in ont mode (come dice l'alert della IB quando lo attivi) dovresti semplicemente ricevere via DHCP l'ip al primo client che connetti in cascata.
          Alcuni dicono serva configurare il first hop IPV6.
          io onestamente non sono mai riuscito a ricevere un ip (nè v4 nè v6) dalla maledetta in ont mode (anche con full stack). Risultato, ho pensionato la IB collegandomi direttamente all'ONT di OF

            pattagghiu
            avevo pensato quello…

            ma mi serve il telefono!

            pattagghiu io onestamente non sono mai riuscito a ricevere un ip (nè v4 nè v6) dalla maledetta in ont mode (anche con full stack). Risultato, ho pensionato la IB collegandomi direttamente all'ONT di OF

            io volevo capire perché ad @Al3xi0 invece funziona… forse perché lui si trova in zona di rete in fibra che non usa l'ONT? (al contrario nostro; io sono sotto Open Fiber)

              andy-drew
              Potrebbe essere, in effetti io non ho ONT esterno e non sono sotto OF, da quel che so dovrei essere sotto rete proprietaria UNIDATA.

                Al3xi0
                dirò probabilemente una castroneria bella e buona: la modalità bridge?

                perché sennò non ho davvero alternative alla modalità router (della iliadbox) che avevo prima…

                • Al3xi0 ha risposto a questo messaggio

                  andy-drew
                  "dirò probabilemente una castroneria bella e buona: la modalità bridge?"
                  Non ho capito??
                  Io ho IliadBox in modalità ONT (bridge per i francesi).
                  Che versione hai di IB?

                    Al3xi0 modalità ONT (bridge per i francesi)

                    "Bridge" per gli inglesi. Per i francesi, al massimo, "p-ONT".
                    Chiedo scusa, ma non ho resistito.

                    • Al3xi0 ha risposto a questo messaggio
                    • Al3xi0 ha messo mi piace.

                      Al3xi0
                      No, mi riferivo (e pensavo si capisse) ad un'alternativa di quelle possibili dal menù a tendina per far funzionare il router (Linksys, il mio, di cui ho postato due screenshot dell'interfaccia). Devo risolvere questo problema, tu hai avuto più fortuna e ci sei riuscito subito, forse perchè la connessione nella tua zona è appunto via SFP.

                      La versione dell'iliadbox è l'ultima (3) col WiFi 7 (che non mi serve, ovviamente).

                      pattagghiu
                      loro di sicuro dicono una castroneria su quella pagina: con la modalità ONT dell'iliadbox, quest'ultima è inaccessibile, con http://myiliadbox.iliad.it/. L'unica è factory reset, come infatti sapevo dall'inizio.

                        andy-drew L'unica è factory reset, come infatti sapevo dall'inizio

                        ah confermo
                        ora divento curioso se qualcuno su GPON riesce a usare la IB in ont mode 🙂

                          Al3xi0 Io ci accedo tranquillamente anche in ONT mode

                          dal tuo messaggio iniziale:

                          Alcune info:
                          IB6: firmware 4.7.9, cavo fibra via SFP, 2.5/700,

                          non sei GPON

                          • Al3xi0 ha risposto a questo messaggio

                            pattagghiu
                            Ma non è il GPON con massimale di 2,5 Gbps che ho io?
                            Credevevo che lo fossi..

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile