andy-drew
Allora prima di tutto da quello che so la IliadBox funziona in mesh solo con gli extender a noleggio proposti da Iliad stessa. (Oltretutto limitandoti agli 80Mhz sulla 5Ghz)
Il mesh di cui parli penso funzioni solo tra i nodi Linksys ma non con la IliadBox.
Altre soluzioni non dovrebbero funzionare in mesh, ma sono pronto ad essere smentito.
L'IP "Fullstack" ti serve solo per poter aver tutto il range di porte per far funzionare servizi fuori dal range assegnato di base random (1/4 delle porte disponibili per ogni utente per 4 utenti).
Il reset dei router è sempre stato possibile tramite il tasto reset accessibile con uno stuzzicadenti.
(Da che io ricordi praticamente tutti i router forniti dagli ISP sono sempre stati così, ma almeno da 10 anni a questa parte)
La modalità ONT è come mettere la Iliadbox in bridge, ma non sempre è assicurato il funzionamento.
I tuoi problemi penso derivino dal voler fare cose senza la giusta comprensione e conoscenza dello stato d'arte di Iliad.
Oltretutto non puoi aspettarti che un semplice call-center comprenda quello che gli stai chiedendo, soprattutto se magari a te molte cose non sono chiare e nemmeno sai come porre le domande.