TIM FWA non funziona
MickeMikiCosta
Vi aggiorno in a base a quello che mi è stato detto da tim, praticamente la scheda è attiva ma Prima che funzioni deve configurarsi la linea fissa del numero fittizio assegnato, ad avvenuta configurazione automaticamente dovrebbe autoconfigurarsi il router... Vediamo quanto ci mettono..
- Modificato
Aggiornamento:
effettivamente dopo un paio di accendi e spegni ha preso in automatico il segnale.
Ho fatto un test e questi sono i dati? Che ne dite? Certo non è la fibra ma non mi pare poi così malvagia come quelota. Il ping e soprattutto lo jitter di 5ms mi preoccupa se devo giocare on line...
Cmq la velocità sarebbe ben superiore. Appena parte Speednet va fino a 40Mbps poi vedi che abbattono il segnale a 30Mbps...
DanieleSmeraldi Appena parte Speednet va fino a 40Mbps
È un'imprecisione di calcolo, Speedtest ha problemi da sempre. Becca la decina ma il numero preciso solo ogni tanto. Se il limite impostato da TIM è 30 sopra i 30 non ci va nemmeno per sbaglio, è un limite impostato sul collegamento radio, non c'è scampo
DanieleSmeraldi scusa ma è successo anche a te che è sparito il segnale di rete, praticamente si sono spente le 3 spie verdi sul ruoter e accesa la rossa sotto? Fino a ieri erano tutte accese
MickeMikiCosta stesso identico problema, ed il modem nn si é mai connesso, nonostante sono trascorse oltre 40 ore dalla sua ricezione. Dal 187 dicono che è attivo e per loro va bene così, e continuano a rimbalzarmi di qua e di la.. del tipo a nr verdi ed assistenza ( cosa che nessuno ha risposte attinenti al problema) e persino al 119 (quest’ultimo risponde dicendo che loro gestiscono solo rete mobili e non modem)
Hai provato ad entrare nel router tramite pc inserendo la tua password? Vai nell’area messaggi e vedi se ti è arrivato qlksa. A me si, blocco di tutto i servizi, nonostante nessuna richiesta
giovil ciao si il messaggio del blocco servizi è arrivato subito, solo che ho notato il numero di telefono sulla scheda è diverso da quello sul foglio che mi hanno mandato, cosa che ho fatto presente all'assistenza clienti tim, i quali cmq mi hanno dato 3 versioni diverse nel corso dei miei solleciti...
giovil Ciao Micke, la linea sim è attiva ma la rete fissa no. Deve completarsi la configurazione a sistema ed in seguito potrai farlo anche a casa. Attendi un altro pò ;-) Buona serata da TIM.
Ciao Micke, stiamo effettuiando le opportune verifiche sulla congruenza della sim consegnata rispetto a quella presente nel contratto. Sarà nostra cura tenerti aggiornato #TIMfisso. Buona serata da TIM.
Ecco cosa mi hanno risposto e avevano detto che dovevo solo attendere
MickeMikiCosta questa risposta tramite che canale l’hai ricevuta? A me hanno dato sempre risposte vane.. l’unica cosa certa, è che per il 187 risulta attivo, quindi mi toccherà pagare anche questi giorni di non veritiera funzionalità. Il led mode é sempre rosso, status è spento e segnale linea tutto spento. In conclusione, totalmente deluso da Tim. Sconsigliato a chiunque voglia avventurarsi nel medesimo contratto
Stessa cosa arrivato,luce blu ma senza internet....ora luce rossa non ho neanche chiamato aspetto fino al 27 vediamo che succede
EnricoCionna direi che dovremmo chiedere tutti il rimborso per i gg che al 187 risulta attivo e di fatti non si connette alla rete
giovil su Facebook da messenger servizio assistenza
MickeMikiCosta l’importante è che l’attivino al più presto per tutti
Se avete news aggiornate....qua sempre led rosso come se non ci fosse linea....
Al momento sempre luce rossa su mode, Linea e status tutto spento
MickeMikiCosta esattamente... considerando che dal 187 hanno riferito che a loro risulta attivo. Pertanto, la decorrenza del pagamento (a carico del cliente), inizia dalla data che risulta a loro l’attivazione e non dall’effettivo funzionamento del modem. In sostanza, si sta pagando senza aver alcun servizio attivo
giovil se così fosse basta fare un reclamo ad Agcom, ecco perché io preferisco lo scritto e li contatto su Messenger, in modo da avere un riscontro a quanto dicono..
Anche da me ancora spia rossa....lo strano e che il primo giorno era blu.....booooo
MickeMikiCosta basta telefonate alm187 e farsi dire da quando gli risulta attivo il modem fwa, data ed orario. E successivamente fare il riscontro in bolletta