Ma la SIM che hai inserito è quella fornita?
Ho visto che ci sono delle SIM errate e quindi non si connettono alla rete LTE.
Il tecnico per questi apparati generalmente non viene in sede (autoinstallanti) e pertanto e meglio che chiami il 187 richiedendo la sostituzione

    GiovanniCriscione
    La SIM è arrivata inseme al modem quindi dovrebbe andare pure bene...
    Domani chiamo TIM e vediamo che succede...
    Vi aggiorno su come va a finire.
    Grazie!

      DanieleSmeraldi spegni e riaccendi l'apparato. so che può sembrare una stupidaggine, ma ho il medesimo contratto, il medesimo apparato ed ho avuto il tuo stesso problema.
      Spegnendo e riaccendendo il Huawei tutto si è sistemato.
      Probabilmente la sim, quando arriva, non è ancora abilitata a fare traffico e viene abilitata dopo qualche ora che si trova all'interno del router.

      Ho lo stesso problema, non bisognerà chiamare il 187 per attivarlo?

        MickeMikiCosta
        Vi aggiorno in a base a quello che mi è stato detto da tim, praticamente la scheda è attiva ma Prima che funzioni deve configurarsi la linea fissa del numero fittizio assegnato, ad avvenuta configurazione automaticamente dovrebbe autoconfigurarsi il router... Vediamo quanto ci mettono..

        Aggiornamento:
        effettivamente dopo un paio di accendi e spegni ha preso in automatico il segnale.
        Ho fatto un test e questi sono i dati? Che ne dite? Certo non è la fibra ma non mi pare poi così malvagia come quelota. Il ping e soprattutto lo jitter di 5ms mi preoccupa se devo giocare on line...
        Cmq la velocità sarebbe ben superiore. Appena parte Speednet va fino a 40Mbps poi vedi che abbattono il segnale a 30Mbps...

        https://www.speedtest.net/my-result/a/5594918403

          DanieleSmeraldi Appena parte Speednet va fino a 40Mbps

          È un'imprecisione di calcolo, Speedtest ha problemi da sempre. Becca la decina ma il numero preciso solo ogni tanto. Se il limite impostato da TIM è 30 sopra i 30 non ci va nemmeno per sbaglio, è un limite impostato sul collegamento radio, non c'è scampo

          DanieleSmeraldi scusa ma è successo anche a te che è sparito il segnale di rete, praticamente si sono spente le 3 spie verdi sul ruoter e accesa la rossa sotto? Fino a ieri erano tutte accese

          • giovil ha risposto a questo messaggio
          • giovil ha messo mi piace.

            MickeMikiCosta stesso identico problema, ed il modem nn si é mai connesso, nonostante sono trascorse oltre 40 ore dalla sua ricezione. Dal 187 dicono che è attivo e per loro va bene così, e continuano a rimbalzarmi di qua e di la.. del tipo a nr verdi ed assistenza ( cosa che nessuno ha risposte attinenti al problema) e persino al 119 (quest’ultimo risponde dicendo che loro gestiscono solo rete mobili e non modem)
            Hai provato ad entrare nel router tramite pc 💻 inserendo la tua password? Vai nell’area messaggi e vedi se ti è arrivato qlksa. A me si, blocco di tutto i servizi, nonostante nessuna richiesta

              giovil ciao si il messaggio del blocco servizi è arrivato subito, solo che ho notato il numero di telefono sulla scheda è diverso da quello sul foglio che mi hanno mandato, cosa che ho fatto presente all'assistenza clienti tim, i quali cmq mi hanno dato 3 versioni diverse nel corso dei miei solleciti...

              giovil Ciao Micke, la linea sim è attiva ma la rete fissa no. Deve completarsi la configurazione a sistema ed in seguito potrai farlo anche a casa. Attendi un altro pò ;-) Buona serata da TIM.
              Ciao Micke, stiamo effettuiando le opportune verifiche sulla congruenza della sim consegnata rispetto a quella presente nel contratto. Sarà nostra cura tenerti aggiornato #TIMfisso. Buona serata da TIM.
              Ecco cosa mi hanno risposto e avevano detto che dovevo solo attendere

                MickeMikiCosta questa risposta tramite che canale l’hai ricevuta? A me hanno dato sempre risposte vane.. l’unica cosa certa, è che per il 187 risulta attivo, quindi mi toccherà pagare anche questi giorni di non veritiera funzionalità. Il led mode é sempre rosso, status è spento e segnale linea tutto spento. In conclusione, totalmente deluso da Tim. Sconsigliato a chiunque voglia avventurarsi nel medesimo contratto

                  Stessa cosa arrivato,luce blu ma senza internet....ora luce rossa non ho neanche chiamato aspetto fino al 27 vediamo che succede🤦‍♂️

                  • giovil ha risposto a questo messaggio

                    EnricoCionna direi che dovremmo chiedere tutti il rimborso per i gg che al 187 risulta attivo e di fatti non si connette alla rete

                    giovil su Facebook da messenger servizio assistenza

                    • giovil ha risposto a questo messaggio

                      MickeMikiCosta l’importante è che l’attivino al più presto per tutti

                      Se avete news aggiornate....qua sempre led rosso come se non ci fosse linea....

                      Al momento sempre luce rossa su mode, Linea e status tutto spento

                        MickeMikiCosta esattamente... considerando che dal 187 hanno riferito che a loro risulta attivo. Pertanto, la decorrenza del pagamento (a carico del cliente), inizia dalla data che risulta a loro l’attivazione e non dall’effettivo funzionamento del modem. In sostanza, si sta pagando senza aver alcun servizio attivo

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile