GiovanniCriscione
La SIM è arrivata inseme al modem quindi dovrebbe andare pure bene...
Domani chiamo TIM e vediamo che succede...
Vi aggiorno su come va a finire.
Grazie!

    DanieleSmeraldi spegni e riaccendi l'apparato. so che può sembrare una stupidaggine, ma ho il medesimo contratto, il medesimo apparato ed ho avuto il tuo stesso problema.
    Spegnendo e riaccendendo il Huawei tutto si è sistemato.
    Probabilmente la sim, quando arriva, non è ancora abilitata a fare traffico e viene abilitata dopo qualche ora che si trova all'interno del router.

    Ho lo stesso problema, non bisognerà chiamare il 187 per attivarlo?

      MickeMikiCosta
      Vi aggiorno in a base a quello che mi è stato detto da tim, praticamente la scheda è attiva ma Prima che funzioni deve configurarsi la linea fissa del numero fittizio assegnato, ad avvenuta configurazione automaticamente dovrebbe autoconfigurarsi il router... Vediamo quanto ci mettono..

      Aggiornamento:
      effettivamente dopo un paio di accendi e spegni ha preso in automatico il segnale.
      Ho fatto un test e questi sono i dati? Che ne dite? Certo non è la fibra ma non mi pare poi così malvagia come quelota. Il ping e soprattutto lo jitter di 5ms mi preoccupa se devo giocare on line...
      Cmq la velocità sarebbe ben superiore. Appena parte Speednet va fino a 40Mbps poi vedi che abbattono il segnale a 30Mbps...

      https://www.speedtest.net/my-result/a/5594918403

        DanieleSmeraldi Appena parte Speednet va fino a 40Mbps

        È un'imprecisione di calcolo, Speedtest ha problemi da sempre. Becca la decina ma il numero preciso solo ogni tanto. Se il limite impostato da TIM è 30 sopra i 30 non ci va nemmeno per sbaglio, è un limite impostato sul collegamento radio, non c'è scampo

        DanieleSmeraldi scusa ma è successo anche a te che è sparito il segnale di rete, praticamente si sono spente le 3 spie verdi sul ruoter e accesa la rossa sotto? Fino a ieri erano tutte accese

        • giovil ha risposto a questo messaggio
        • giovil ha messo mi piace.

          MickeMikiCosta stesso identico problema, ed il modem nn si é mai connesso, nonostante sono trascorse oltre 40 ore dalla sua ricezione. Dal 187 dicono che è attivo e per loro va bene così, e continuano a rimbalzarmi di qua e di la.. del tipo a nr verdi ed assistenza ( cosa che nessuno ha risposte attinenti al problema) e persino al 119 (quest’ultimo risponde dicendo che loro gestiscono solo rete mobili e non modem)
          Hai provato ad entrare nel router tramite pc 💻 inserendo la tua password? Vai nell’area messaggi e vedi se ti è arrivato qlksa. A me si, blocco di tutto i servizi, nonostante nessuna richiesta

            giovil ciao si il messaggio del blocco servizi è arrivato subito, solo che ho notato il numero di telefono sulla scheda è diverso da quello sul foglio che mi hanno mandato, cosa che ho fatto presente all'assistenza clienti tim, i quali cmq mi hanno dato 3 versioni diverse nel corso dei miei solleciti...

            giovil Ciao Micke, la linea sim è attiva ma la rete fissa no. Deve completarsi la configurazione a sistema ed in seguito potrai farlo anche a casa. Attendi un altro pò ;-) Buona serata da TIM.
            Ciao Micke, stiamo effettuiando le opportune verifiche sulla congruenza della sim consegnata rispetto a quella presente nel contratto. Sarà nostra cura tenerti aggiornato #TIMfisso. Buona serata da TIM.
            Ecco cosa mi hanno risposto e avevano detto che dovevo solo attendere

              MickeMikiCosta questa risposta tramite che canale l’hai ricevuta? A me hanno dato sempre risposte vane.. l’unica cosa certa, è che per il 187 risulta attivo, quindi mi toccherà pagare anche questi giorni di non veritiera funzionalità. Il led mode é sempre rosso, status è spento e segnale linea tutto spento. In conclusione, totalmente deluso da Tim. Sconsigliato a chiunque voglia avventurarsi nel medesimo contratto

                Stessa cosa arrivato,luce blu ma senza internet....ora luce rossa non ho neanche chiamato aspetto fino al 27 vediamo che succede🤦‍♂️

                • giovil ha risposto a questo messaggio

                  EnricoCionna direi che dovremmo chiedere tutti il rimborso per i gg che al 187 risulta attivo e di fatti non si connette alla rete

                  giovil su Facebook da messenger servizio assistenza

                  • giovil ha risposto a questo messaggio

                    MickeMikiCosta l’importante è che l’attivino al più presto per tutti

                    Se avete news aggiornate....qua sempre led rosso come se non ci fosse linea....

                    Al momento sempre luce rossa su mode, Linea e status tutto spento

                      MickeMikiCosta esattamente... considerando che dal 187 hanno riferito che a loro risulta attivo. Pertanto, la decorrenza del pagamento (a carico del cliente), inizia dalla data che risulta a loro l’attivazione e non dall’effettivo funzionamento del modem. In sostanza, si sta pagando senza aver alcun servizio attivo

                        giovil se così fosse basta fare un reclamo ad Agcom, ecco perché io preferisco lo scritto e li contatto su Messenger, in modo da avere un riscontro a quanto dicono..

                        • giovil ha risposto a questo messaggio

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