Speravo di non postare nella discussione ma ieri sera effetto upload anche per questo tp link. Ho provato a cambiare canale wifi 5Ghz ...con i tempi biblici (almeno 10 min per ciascun cambio) ma l'upload non andava oltre i 500Mb, ping più alto del solito sui soliti server Vodafone Milano, Three Dublin e Vodafone London più performanti in down e i server Tim più vicini alla mia provincia. Test effettuati anche dopo le 23.30 con meno interrferenze e meno congestione, senza migliorie. Ho così aperto una segnalazione Tim per fare una verifica della velocità della linea non perché non funzionasse, ma davvero c'erano grossi lag di buffering nei social, YT compreso e nelle mie procedure aziendali Outlook e portale, già castrato dalla vpn logica.
Stamane mi hanno contattato da Tim chiudendo la segnalazione dicendo che non c'erano anomalie ma per magia tutto è tornato come prima.
Le cose sono due, o ieri la linea aveva una congestione particolare o il router non riusciva a gestire l'overloading (quindi over performante in upload).
@PeterTorto ti è mai capitato?