Gentilissimo
Tp-Link EX820V
Ragazzi ho notato che il valore predefinito MTU è 1480.
Che valori avete con Tim?
Sto provando 1492 come è nelle guide Tim.
Razer_Fast
https://we.tl/t-XRCeBynCLO
AFibra80
Ti faccio sapere
PeterTorto inoltre vedo che la configurazione IPTV (che ho messo per Dazn) di fatto non è utilizzata.
Sbaglio qualcosa nella configurazione?
Grazie ancora
- Modificato
Ho contattato il supporto TIM mi hanno comunicato che i parametri configurati per IPTV sono validi solo per connessioni IGMP che vengono effettuate tramite TIMVISION BOX collegata al router.
Con altro router (WINDTRE HUB) con parametri TIM però veniva rilevato il traffico su connessione multicast.
Inoltre se provo ad inserire anche tipo connessione IPTV su TIM_FTTH, VOIP e TR069 non sono selezionabili.
Tuttavia non riscontro anomalie per DAZN ma il ritardo sembra maggiore che con TIM HUB+ , mi collego con FIRE TV 4K a 3mt dal router (ca -40 db) in AX1200 con speedtest 400Mb down
Qualcuno che utilizza DAZN può condividere la sua esperienza d'uso con questo router?
- Modificato
PeterTorto
Non tocco più nulla,avevo provato a modificare le impostazioni MTu a 1492 da 1480, e non mi registrava più il voip. Per me va bene così. L'unica cosa,devo chiedere a Tim come mail il mio upload è sceso a 890. Ero sempre a 920. Il Qos è sempre a 1000 con spunte su voip ed iptv.
PeterTorto io non ho mai superato 850Mb in up e non ho QoS attivato.
Ho raggiunto 950Mb solo con Tim Hub Executive e Windtre Hub, sempre meglio dei 550Mb dello Zte H6645P.
Questo router per me va bene, anche se devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio sulla potenza del segnale dove il migliore finora provato è stato il Windtre Hub che nella stanza più lontana perdeva solo il 10% in down e il 30% in up.
Secondo non ha senso fare esperimenti per guadagnare 20/30 Mb piuttosto trovare la migliore configurazione per la stabilità.
Ho cercato di seguire le linee guida per avere meno interferenze possibili, ma ci sono diversi router Vodafone dei vicini che sono sui canali 100 in poi in 160Mhz.
Talvolta gli speedtest sono meno entusiasmanti ma in linea generale la navigazione e lo streaming restano eccellenti.
Quindi questo router resta un ottimo prodotto per sfruttare al meglio la 2.5 di Tim rispetto al Tim Hub Executive.
AFibra80 Si infatti meglio stabilità di connessione,che altro. Tra l'altro allego una foto della connessione principale wi fi 6 5Ghz,calcolando che sono due piani sopra il router....allego foto. Meraviglioso!!
Tra l'altro banda piena a 520 mega
a dire il vero leggo che il dispositivo è collegato in Wifi5 ovvero AC
- Modificato
buonasera a tutti
tra pochi giorni finalmente dopo 4 mesi di lavori mi trasferisco nella casa nuova e potrò utilizzare il router tp con operatore mediacommunication
una curiosità premetto che sono del tutto ignorante in materia
al momento ho un fritz (adsl tim) con tutte le porte aperte e gli indirizzi dei vari apparati collegati
è possibile con il tp ex820v associare lo stesso indirizzo ip interno allo stesso apparato che avevo in precedenza con fritz e modificare anche il ssid con quello che avevo in precedenza
cosi facendo non starei a riconfigurare tutti i programmi (quelli che sincronizzato i dati tra pc e nas) e porte
penso che gli apaprati si connettano in automatico o sbaglio?
- Media Communications
fae Buonasera, certamente. Può provvedere personalmente alla modifica o può richiedere la modifica via chat/email indicando i parametri che desidera modificare.
- Modificato
gianry
Certo su due piani non aggancio in wifi 6,ma banda piena in wi fi 5 Ghz. Sarebbe normale a 2.4 GHz.... Ma ripeto,sono due piani sopra..
- Modificato
sono riuscito ad entrare nel router (un grazie al custumer di MD sono stati velocissimi a darmi le credenziali)
mi aiutate a configurare un pc cioè ad assegnarli un ip fisso
[edit]
risolto con video su yt
sbagliavo le impostazione
devo andare in lan ecc ecc ok risolto
una curiosità a cosa serve Binding lis?
Qualcuno sa se si può dare priorità all'ipv6 nella connessione dei numeri voip?
perché il voip iliad va solo su ipv6 e inserendo i parametri finora non sono riuscito a farlo connettere
Buongiorno, dopo diversi giorni posso confermare che questo router non ha un wifi eccellente.
Con bande 2.4G e 5G separate, canali statici alti 11 e 116 o 112, potenza al 100% in AX, la portata perde moltissimo. Nella stanza più lontana dal router, circa 7m e 3 pareti non molto spesse e senza barriere (arredi) l'aggancio del mio Honor Magic 5 Pro che devo dire si comporta davvero bene in wifi6 passa dai 2400Mbs attaccato al router a scarsi 370-540Mbs con velocità in down max 1.1Gbs, e l'upload crolla da 850Mbs a 200Mbs.
Il confronto è con il Windtre Hub (ZTE H389X) che con stessa identica configurazione, ma limitato a 1Gbs, le velocità nella stanza remota erano 900Mbs down /600-700Mbs up.
Escluse le variabili ambientali e di congestione, i test sono effettuati sempre la sera dopo le 23 con pochi router interferenti, qualcuno può spiegare il motivo se è oggettivo di potenza o di una configurazione che può essere migliorata?
Grazie.
Hai riscontrato anche tu queste caratteristiche?