PeterTorto ma il firmware originale è eventualmente recuperabile/ripristinabile?
Tp-Link EX820V
AFibra80 Be credo si possa richiedere a TP LINK. Ma comunque non ti servirà a nulla,visto che nel frattempo renderanno disponibile una versione definitiva alla beta attuale
PeterTorto Questa che allego è la velocità alle 15. Più che soddisfatto.
puoi fare speedtest verso server di Dublino ?
BT Ireland - Dublin: 38190
Three Ireland - Dublin: 38092
gianry ok appena posso lo faccio
Appena arrivato...non avevo considerato che in quanto prodotto uk ha bisogno di adattatore presa uk ue. Quindi mi tocca attendere per provarlo... e la scimmia sale!
Inizio questo post ringraziando @PeterTorto .
Ho caricato il firmware Beta e funziona tutto perfettamente.
Penso di aver capito il bug o meglio l'incompatibilità del firmware precedente con la configurazioni voip per Tim. E questo viene da un mese di prove e di configurazioni di vari router per il voip Tim: Dlink 5592, Zte H389Xz venduti da WindTre e Zte H6645P "sbrandizzato".
Con il router Zte H389X ero riuscito a trovare la configurazione per il voip ma al primo riavvio si perde la registrazione.
Lo stesso per questo TP Link Ex820v prima del cambio firmware. Sono riuscito ad ottenere la registrazione e fatto dei test voip-mobile e mobile-voip, ma al primo test voip-voip (altra utenza) la registrazione voip era persa, ripristinabile solo cancellandola e creandola ex novo.
La mia opinione personale è che il problema è lato Tim che riscontra qualche anomalia nei protocolli e nei toni utilizzati e manda ko il link.
Tornando al router, riscontro solo l'eccessiva lentezza per il cambio dei canali wifi 5 GHz dal 100 in su per le verifiche interferenze radar che durano quasi 10 minuti.
Al momento sto usando il canale 120, ma il classico 112 sembra quello più equilibrato probabilmente alla portata del mio dispositivo.
Sarei curioso di verificare una connessione ethernet 2.5... ma non ho un pc adeguato.
Altra nota, avendo l'Ont Zte F6005 con ultimo firmware N20, non ho il bug upload (assenza control flow) che riscontravo usando il router Zte H6645P.
Infine nota piacevole l'app Aginet funziona da remoto e ho la possibilità di verificare le connessione fuori casa!
Consiglio questo router.
AFibra80 La mia opinione personale è che il problema è lato Tim che riscontra qualche anomalia nei protocolli e nei toni utilizzati e manda ko il link.
A me sembra un ossimoro questa frase
simonebortolin
Ti faccio notare che è un'opinione personale, e anche se in un forum tecnico bisogna esprimersi con dati certi, provo con un paio di esempi ad essere meno retorico.
Zte h389x, dopo la prima configurazione da zero parte la registrazione n voip dopo la prima connessione wan ma se si riavvia per "magia" la registrazione n+1 non va a buon fine e bisogna resettare tutto e rifare la configurazione. (La registrazione è strettamente legata all'ip inizialmente assegnato???)
Tp link ex820v, stesso problema, nel quick start dopo la prima configurazione mi è partita la registrazione e sono riuscito a fare anche delle chiamate ma dopo un po la registrazione è andata ko.
Quindi il dubbio è lecito perché la telefonata o funziona o no, se smette dopo un po forse è Tim che vede qualcosa non configurato o instradato come vorrebbe...
Comunque non so cosa abbiamo fatto i tecnici di Tp link, ma ho notato che la registrazione voip funziona e quando si apre il pannello per modificare le impostazioni tutti i campi sono vuoti, quasi come a nasconderli volontariamente.
Ma visto che al momento funziona non mi va di fare esperimenti del tipo cancellare e riscriverli
Ciao, per favore potresti uppare nuovamente il firmware? Il link purtroppo è scaduto.
Grazie mille
- Modificato
Speedtest richiesto in altra discussione su server Three Dublin.
Su Tim Potenza sto 6ns, 1950Mb/850Mb.
Purtroppo non posso fare la prova con un pc.
Mi domandavo se potessi fare meglio in upload, visto che con Tim Hub Executive e Windtre Hub arrivavo a 950Mb.
100 Mb non mi cambiano la vita e sono più che soddisfatto finora e penso di aver raggiunto la configurazione definitiva... quindi stop agli speedtest!!!
- Modificato
Devo farlo anch'io,su server Dublino
. Mi collego in 2.5 dal PC e vediamo
PeterTorto Eccolo
cos'e' ? questo file da 20 kb ?
PeterTorto
Ho letto la tua richiesta su forum ufficiale Tim, ti ha risposto uno degli utenti più attivi, mi sembra sia proprio dipendente Tim. Tuttavia la sua risposta non mi trova d'accordo da questi speed test già in wifi ci sono dati migliori di quelli che "prudenzialmente" spiega siano raggiungibili.
Attendo anche il tuo test con lan grazie! :-)
ItaliaSigleHD Router: Tp-Link EX820V
quale ONT ?
gianry quale ONT ?
ZTE F6005
@ItaliaSigleHD
da quale provincia ti colleghi ?
gianry da quale provincia ti colleghi ?
Nella bio trovi tutti i dettagli
PeterTorto Scusami ma ho sbagliato file. Ora cerco di mandare quello giusto
gianry è un errore infatti