simonebortolin
Ti faccio notare che è un'opinione personale, e anche se in un forum tecnico bisogna esprimersi con dati certi, provo con un paio di esempi ad essere meno retorico.
Zte h389x, dopo la prima configurazione da zero parte la registrazione n voip dopo la prima connessione wan ma se si riavvia per "magia" la registrazione n+1 non va a buon fine e bisogna resettare tutto e rifare la configurazione. (La registrazione è strettamente legata all'ip inizialmente assegnato???)
Tp link ex820v, stesso problema, nel quick start dopo la prima configurazione mi è partita la registrazione e sono riuscito a fare anche delle chiamate ma dopo un po la registrazione è andata ko.
Quindi il dubbio è lecito perché la telefonata o funziona o no, se smette dopo un po forse è Tim che vede qualcosa non configurato o instradato come vorrebbe...
Comunque non so cosa abbiamo fatto i tecnici di Tp link, ma ho notato che la registrazione voip funziona e quando si apre il pannello per modificare le impostazioni tutti i campi sono vuoti, quasi come a nasconderli volontariamente.
Ma visto che al momento funziona non mi va di fare esperimenti del tipo cancellare e riscriverli 🤣🤣🤣