- Modificato
grazie @Daniel_e88, molto interessante! Approfitto della tua disponibilità per farti ancora alcune domande (scusa la raffica )
- Non conosco assolutamente xbest.pl, né il LEOX LXT-010H-D, ma immagino sia un prodotto sicuro. Nel link che mi hai inviato il costo è 0, mi sembra strano. Non ho trovato altri modi per acquistarlo.
- In alternativa, potrei semplicemente sostituire il Fastgate con un altro modem/router che supporti spoof del mac address, dhcp option e sul quale possa copiare sopra il gpon serial number? Così farei tutto con un unico device.
- Sei sicuro che non ci sia più possibilità di passare al modem libero? Mi sembrava di aver capito di sì. Nel caso fosse possibile, mi parrebbe un approccio più lineare. Qui mi erano sembrati possibilisti: https://forum.fibra.click/d/13971-come-richiedere-il-modem-libero-fastweb/11, ma potrei averi capito male
Scusa se ho chiesto banalità o ho detto imprecisioni. Mi sto avvicinando a questo mondo da poco
EDIT: Ho parlato adesso col Call Center Fastweb e mi han detto che "dovrebbe" essere possibile usare un modem libero. Non dovrebbero più avere blocchi al riguardo. Se così fosse, forse mi converebbe indagare in tal senso perché potrebbe essere la via più semplice. Sono nuovo del form, mi conviene aprire una nuova discussione vertical su questo tema per una connessione FTTH?