@Kibbutz90 Non è tanto per risparmiare una presa o spazio ma è tecnologicamente più corretto avere la fibra che entra nel router e poi cosa molto interessante è avere a disposizione una porta ethernet a 2.5 cosa che se usi l'ONT esterno viene occupata dall'ONT.
Nuovo ONT per FTTH 2.5Gbps TIM: Sercomm FG1000R
overfrenk sulla porta 2.5gbit sono d'accordissimo, sull'uso dell'ont integrato un po' meno perché già i Fritz scaldano abbastanza di loro, non oso immaginare anche con il modulo fibra attivo. Secondo me dissipare meglio un ont esterno in questo caso, ovviamente parere mio personale e non legge assoluta.
Kibbutz90 sull'uso dell'ont integrato un po' meno perché già i Fritz scaldano abbastanza di loro, non oso immaginare anche con il modulo fibra attivo. Secondo me dissipare meglio un ont esterno in questo caso
La temperatura non è un problema.
simonebortolin in tal caso il giorno che si potrà usare liberamente comprerò un 5590 pure io, fino ad allora tengo il 7590 che funziona ancora benone.
La temperatura non è assolutamente un problema nel 5590 "almeno nel mio caso". L'ho appeso al muro con le porte eth verso l'alto e nei giorni più torridi è arrivato sui 50° mentre il modulo sfp segnava 58° mentre in questo momento segna 48°. Nei tim hub arriva anche a 80° andando in Thermal Throttling.
[cancellato]
Mio avviso forse solo scomodo l'ingresso bretella
overfrenk Credevo fosse un problema anche su fritz perchè sapevo scaldasse un botto su alcuni modem dei provider. Ad ogni modo con il frtiz preso da meno di un anno (al vecchio non funzionano più le porte lan e lo uso come wifi mesh) non spendo 300 euro per il 5590 finchè non mi lascia a piedi questo
Io sto aspettando il 5690! Appena esce lo prendo al volo. Mi piace sperimentare sempre roba nuova e poi sono attratto dal wifi a 6ghz che dovrebbe essere davvero libero da interferenze e l'odiato dfs.
[cancellato]
ad attivazione 2.5 mi è stato dato il sercom, ma vi è modo di accesso? il metodo è il classico ma user e psw no
[cancellato] non è scritta dietro come nelle foto postate?
Io che sono già cliente con ONT ZTE 2.5Gbps, potrei farmelo sostituire con il nuovo uscito? Vorrei vedere se in Upload miglioro i circa 750Mbps massimo che raggiungo tutt'ora.... Grazie
- Modificato
robbyfifi che modello hai di ZTE? A noi in azienda sono venuti stamattina i tecnici per cambiare il sercom installato mercoledì scorso perché la pppoe saliva ma non riuscivamo a navigare.
Dopo varie verifiche dal reparto tecnico ci hanno detto che il problema era l’ont sercom che non era compatibile con gli apparati in centrale. Montato lo zte è partito tutto subito.
Questo è uno speedtest di stamattina. Ho la scheda di rete solo ad 1 gb sul pc.
[cancellato]
- Modificato
MariOne si ma non funziona
Possibile sia stato cambiato?
astrolabio 2.5/1 ottima pero'.
Sarebbe bello anche capire la compatibibilita' di alimentatori sostitutivi nel caso di bisogno sopratutto magari per chi tiene animali come me, alla fine la presa e impossibile nasconderla e con cuccioli puo' accadere. Oppure e obbligatorio aprire un guasto e farsi sostituire il tutto nel caso. (Scusate l'ot)
[cancellato] compatibibilita' di alimentatori sostitutiv
Tranquillo usa un classico alimentatore 12V come la stragrande maggioranza dei modem/router che trovi in giro.
astrolabio ONT ZTE 6005
robbyfifi stesso che hanno montato a me. Io lo uso con uno Zyxel ex5601