• FTTHOpen Fiber
  • Disservizio Open Fiber raccolta Milano 13-14/08/2023 e relative manutenzioni

MicheleBandinu è ho capito.... ma mentre ad Ascoli città con tiscali non ho toccato nulla dal primo down e funziona tutt'ora mentre di la con PF devo spegnete fisicamente e la cosa mi da noia forte perché non ci abito lì. Cacchio

Articiok Romanengo (CR) ancora down, spia GPON lampeggiante.

La spia pon lampeggiante indica un problema sulla rete di accesso, non trasporto, quindi scollegato dal guasto nazionale e probabilmente solo della tua utenza o dell'albero o del pcn.

MassimilianoBush Il problema è l ont a i 3 led fissi praticamente e bloccato anche a voi?mai led rosso in questi 3 giorni di malfunzionamento

Quando si rompe il trasporto l'ont non ha alcuna variazione di stato, in quanto lui non lavora su Internet.

tstoracing probabilmente qualcosa di locale. Riavvia o resetta l'ont e riavvia il router.

tstoracing non è una regola.
      A volte può servire solo per anticipare una nuova richiesta di autenticazione lato Hardware tutto qua.

tstoracing cmq tre miei clienti a Castel di Lama sono risaliti circa 11 ore fa, un altro da circa 4 ore ma non ti so dire se aveva il modem spento o ha fatto un riavvio.

AleAttila le linee Spadhausen con consegna a bologna 99,99% non sono state impattate dal fault della consegna a milano.
        Sono stato cliente spadhausen e quando andava giù milano io navigavo

MicheleBandinu grazie per l'informazione. Vorrà dire che passerò di nuovo a riavviare tutto 😪

P.S. BUON FERRAGOSTO A TUTTI

tstoracing

tstoracing può anche essere che abbiano cmq un clock sulle sessioni appese senza traffico e si riavviano da sole. Aspetta almeno 24 ore

rapie00 e quante volte è andata giù MILANO come questa volta ?

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

tstoracing

Nessun vicino di casa che lo possa fare?

TJL73 bhe sai 😅 le chiavi ai vicini solitamente non le lascio 😅😅 ma alla fine ci ripasso ma mi chiedevo come mai da una parte riparte da sola e da un'altra no. 🥲

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

tstoracing
                  Anche se non hanno le chiavi dell'appartamento (sempre che di ciò si tratti), puoi sempre chiedere loro di accedere al locale contatori, disarmare il tuo magnetotermico/contatore e riarmarlo successivamente, dopo poche decine di secondi. 😉
                  Ovviamente, costoro devono avere accesso a quel locale, oltre a fornirti la loro disponibilità.

Dopo i problemi dei giorni scorsi sembra che l'intervento di stanotte abbia risolto il guasto iniziale,
                    dopo il down programmato di stanotte adesso è stabile io non ho letto di altre disconnessioni,
                    tengo una granularità del dato media perchè eventuale down di qualche minuto non è influente
                    per il monitoraggio generale della connessione.
                    OF prov. di TV

TJL73 purtroppo non possono accederci perché non è un appartamento. Però sarebbe bello a sto punto per le prossime volte mettere un interruttore con sim per disattivare e riattivare 🤣

AleAttila Buongiorno, in questi ultimi giorni, per i nostri Utenti con raccolta a Bologna, non ci sono problemi, quelli che raccolgono su Milano, interrotti periodicamente.
                      Naturalmente vale sempre il fatto che ogni centrale può avere problemi, questo è chiaro, ma un problema in un sito più affollato, ha una risonanza ben maggiore rispetto ad un sito tipo Bologna dove, se non sbaglio, siamo solo noi ad essere interconnessi lì con OpenFiber.

@giusgius Ciao, il mega fault ha impattato indiscriminatamente tutti? Perché a me pare di essere sempre stato online e credo di avere la consegna a Milano (sono il Vs cliente 18374)

Mursley
                        Tutti no, per dire TWT e Planetel mai nessuna disconnessione in questi giorni su OpenStream, la consegna credo sia su Milano o dintorni per entrambe.

Chiedo: Baggio è l'unico nodo di raccolta per le Openstream di Milano?

Mursley sei su Milano (Mix). Sono stati impattati quasi tutti, un po’ di traffico sul kit c’era ma era residuale, poca roba.
                          Il 90% dei clienti sul kit erano offline.
                          Onestamente non so dirti la discriminante perché non ho approfondito.

MiloZ noi siamo su MIX, evidentemente molta roba transita per Baggio. Strano che altri non siano stati impattati, probabilmente consegnano altrove, o usano router diversi che non passano là.

Ciao, mi inserisco nella conversazione, sono solo io down da 1 oretta con Dimensione su FWA openfiber in Piemonte o è un altro down generalizzato?

ale396
                              A me funziona con Tiscali, Piemonte Provincia di Biella
                              Oggi credo nessun down

ale396 non ci sono down generalizzati, puoi segnalare al nostro supporto così domani si gestisce 👍🏻

• ale396 ha risposto a questo messaggio
                              • ale396 ha messo mi piace.

MicheleBandinu che io ricordi, un fault così recidivo mai, l’ultimo che ricordo mi pare 2 anni fa, meno di un’oretta totale, non ricordo di preciso, io uscivo a Bologna.
                                Comunque pensavo che le consegne terminassero al mix o, nel caso di Bologna, al boix, e non su un pop tipo Baggio o qualunque altro, molto interessante

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile