da me linea funzionante fastweb
Disservizio Open Fiber raccolta Milano 13-14/08/2023 e relative manutenzioni
Curiosità ma le linee spadhausen con consegna a bologna sono state impsttate da questi down ? @maggiore81 o chi altri abbiano la suddetta linea con consegna a Milano possono dire la loro esperienza?
Di nuovo offline?
Il problema è l ont a i 3 led fissi praticamente e bloccato anche a voi?mai led rosso in questi 3 giorni di malfunzionamento
Brescia est
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
- Modificato
Articiok i nostri clienti nel tuo comune sono risaliti verso le 4. Se hai PON lampeggia, hai un problema sul segnale ottico. Prova a riavviare l'ONT se no chiama il tuo operatore e fatti aprire una segnalazione
MassimilianoBush ma l'ONT ti riporta solo lo stato del collegamento con il modem e con l'OLT in centrale, giusto che sia così perché il Fault riguarda i punti di consegna nazionali che sono a monte.
Marco86inter
Fontanelle sono su... Come sono le spie dei tuoi apparati? Hai riavviato?
MicheleBandinu riavviato più volte... Sono ancora rosse....
Marco86inter quali ? Hai alllarm rosso sulla ONT ?
Io sono ancora in down castel di lama provincia ap pianetafibra Area bianca. In area nera invece tiscali è ripartito e da solo è attualmente funziona.
Domanda, se non spengo l ont fisicamente e lo riaccendo non riprende da solo? Chiedo perché ho tutto in remoto dove sono offline e non ho modo di andarci.
tstoracing a volte può servire un riavvio degli apparati per eventuali sessioni appese
MicheleBandinu è ho capito.... ma mentre ad Ascoli città con tiscali non ho toccato nulla dal primo down e funziona tutt'ora mentre di la con PF devo spegnete fisicamente e la cosa mi da noia forte perché non ci abito lì. Cacchio
La spia pon lampeggiante indica un problema sulla rete di accesso, non trasporto, quindi scollegato dal guasto nazionale e probabilmente solo della tua utenza o dell'albero o del pcn.
MassimilianoBush Il problema è l ont a i 3 led fissi praticamente e bloccato anche a voi?mai led rosso in questi 3 giorni di malfunzionamento
Quando si rompe il trasporto l'ont non ha alcuna variazione di stato, in quanto lui non lavora su Internet.
tstoracing probabilmente qualcosa di locale. Riavvia o resetta l'ont e riavvia il router.
- Modificato
tstoracing non è una regola.
A volte può servire solo per anticipare una nuova richiesta di autenticazione lato Hardware tutto qua.
tstoracing cmq tre miei clienti a Castel di Lama sono risaliti circa 11 ore fa, un altro da circa 4 ore ma non ti so dire se aveva il modem spento o ha fatto un riavvio.
MicheleBandinu grazie per l'informazione. Vorrà dire che passerò di nuovo a riavviare tutto
P.S. BUON FERRAGOSTO A TUTTI
- Modificato
tstoracing può anche essere che abbiano cmq un clock sulle sessioni appese senza traffico e si riavviano da sole. Aspetta almeno 24 ore
rapie00 e quante volte è andata giù MILANO come questa volta ?
Nessun vicino di casa che lo possa fare?
TJL73 bhe sai le chiavi ai vicini solitamente non le lascio
ma alla fine ci ripasso ma mi chiedevo come mai da una parte riparte da sola e da un'altra no.
tstoracing
Anche se non hanno le chiavi dell'appartamento (sempre che di ciò si tratti), puoi sempre chiedere loro di accedere al locale contatori, disarmare il tuo magnetotermico/contatore e riarmarlo successivamente, dopo poche decine di secondi.
Ovviamente, costoro devono avere accesso a quel locale, oltre a fornirti la loro disponibilità.