• FTTHOpen Fiber
  • Disservizio Open Fiber raccolta Milano 13-14/08/2023 e relative manutenzioni

Di nuovo offline?

Il problema è l ont a i 3 led fissi praticamente e bloccato anche a voi?mai led rosso in questi 3 giorni di malfunzionamento
Brescia est

Articiok i nostri clienti nel tuo comune sono risaliti verso le 4. Se hai PON lampeggia, hai un problema sul segnale ottico. Prova a riavviare l'ONT se no chiama il tuo operatore e fatti aprire una segnalazione

MassimilianoBush ma l'ONT ti riporta solo lo stato del collegamento con il modem e con l'OLT in centrale, giusto che sia così perché il Fault riguarda i punti di consegna nazionali che sono a monte.

Marco86inter
    Fontanelle sono su... Come sono le spie dei tuoi apparati? Hai riavviato?

Marco86inter quali ? Hai alllarm rosso sulla ONT ?

Io sono ancora in down castel di lama provincia ap pianetafibra Area bianca. In area nera invece tiscali è ripartito e da solo è attualmente funziona.
      Domanda, se non spengo l ont fisicamente e lo riaccendo non riprende da solo? Chiedo perché ho tutto in remoto dove sono offline e non ho modo di andarci.

tstoracing a volte può servire un riavvio degli apparati per eventuali sessioni appese

MicheleBandinu è ho capito.... ma mentre ad Ascoli città con tiscali non ho toccato nulla dal primo down e funziona tutt'ora mentre di la con PF devo spegnete fisicamente e la cosa mi da noia forte perché non ci abito lì. Cacchio

Articiok Romanengo (CR) ancora down, spia GPON lampeggiante.

La spia pon lampeggiante indica un problema sulla rete di accesso, non trasporto, quindi scollegato dal guasto nazionale e probabilmente solo della tua utenza o dell'albero o del pcn.

MassimilianoBush Il problema è l ont a i 3 led fissi praticamente e bloccato anche a voi?mai led rosso in questi 3 giorni di malfunzionamento

Quando si rompe il trasporto l'ont non ha alcuna variazione di stato, in quanto lui non lavora su Internet.

tstoracing probabilmente qualcosa di locale. Riavvia o resetta l'ont e riavvia il router.

tstoracing non è una regola.
              A volte può servire solo per anticipare una nuova richiesta di autenticazione lato Hardware tutto qua.

tstoracing cmq tre miei clienti a Castel di Lama sono risaliti circa 11 ore fa, un altro da circa 4 ore ma non ti so dire se aveva il modem spento o ha fatto un riavvio.

AleAttila le linee Spadhausen con consegna a bologna 99,99% non sono state impattate dal fault della consegna a milano.
                Sono stato cliente spadhausen e quando andava giù milano io navigavo

MicheleBandinu grazie per l'informazione. Vorrà dire che passerò di nuovo a riavviare tutto 😪

P.S. BUON FERRAGOSTO A TUTTI

tstoracing

tstoracing può anche essere che abbiano cmq un clock sulle sessioni appese senza traffico e si riavviano da sole. Aspetta almeno 24 ore

rapie00 e quante volte è andata giù MILANO come questa volta ?

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

tstoracing

Nessun vicino di casa che lo possa fare?

TJL73 bhe sai 😅 le chiavi ai vicini solitamente non le lascio 😅😅 ma alla fine ci ripasso ma mi chiedevo come mai da una parte riparte da sola e da un'altra no. 🥲

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

tstoracing
                          Anche se non hanno le chiavi dell'appartamento (sempre che di ciò si tratti), puoi sempre chiedere loro di accedere al locale contatori, disarmare il tuo magnetotermico/contatore e riarmarlo successivamente, dopo poche decine di secondi. 😉
                          Ovviamente, costoro devono avere accesso a quel locale, oltre a fornirti la loro disponibilità.

Dopo i problemi dei giorni scorsi sembra che l'intervento di stanotte abbia risolto il guasto iniziale,
                            dopo il down programmato di stanotte adesso è stabile io non ho letto di altre disconnessioni,
                            tengo una granularità del dato media perchè eventuale down di qualche minuto non è influente
                            per il monitoraggio generale della connessione.
                            OF prov. di TV

TJL73 purtroppo non possono accederci perché non è un appartamento. Però sarebbe bello a sto punto per le prossime volte mettere un interruttore con sim per disattivare e riattivare 🤣

AleAttila Buongiorno, in questi ultimi giorni, per i nostri Utenti con raccolta a Bologna, non ci sono problemi, quelli che raccolgono su Milano, interrotti periodicamente.
                              Naturalmente vale sempre il fatto che ogni centrale può avere problemi, questo è chiaro, ma un problema in un sito più affollato, ha una risonanza ben maggiore rispetto ad un sito tipo Bologna dove, se non sbaglio, siamo solo noi ad essere interconnessi lì con OpenFiber.

@giusgius Ciao, il mega fault ha impattato indiscriminatamente tutti? Perché a me pare di essere sempre stato online e credo di avere la consegna a Milano (sono il Vs cliente 18374)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile