Router 2.5G AX6000 (ZTE H6645P) incluso in tutte le offerte fino a 2.5Gbps
Perdonate la domanda, ma questa cosa dipende da un problema del modem oppure del'ont?
Mammut il problema è da ambo i lati:
- l'ONT che ha i buffer di dimensioni sub ottimali tali da non riuscire a colmare il gap tra i 2.5 di link e l'1 che riesce effettivamente ad inviare, quindi crea un sacco di ritrasmissioni e richiede il flow control per evitarli
- il router che non sempre ha il flow control funzionante
Tutto chiaro grazie.
Verrà mai risolto questo problema?
Questa problematica affligge solo questi due modelli di apparati?
- Modificato
Mammut Verrà mai risolto questo problema?
chiedilo a Cassandra
Mammut Questa problematica affligge solo questi due modelli di apparati?
Diciamo
- a 1 Gbps solo quelli con chipset realtek possono dare problemi di buffer sottodimensionati
- a 2.5 Gbps tutti quelli distribuiti dai provider italiani, ad eccezzione di un ONT che ci ha creduto troppo ed è diventato un router.
See https://forum.fibra.click/d/43587-lista-ont-esterni-sfp-e-interni-consegnati-dagli-operatori/25
simonebortolin https://i.fibra.click/2024/01/1704470858_11270_43587.jpg
ti riferisci a questo??
simonebortolin ad eccezzione di un ONT che ci ha creduto troppo ed è diventato un router.
DarkJedi
Credo che riguardo a questo, parlasse del router ZTE che offre WindTre dove ha propri OLT. Quello con ONT integrato, senza alcun ONT esterno o modulo SFP. Stile V6 station tipo
Ciao a tutti
Per il router in questione di dimensione
Ultimo firmware è questo?
V2.1.0P5_IT
Si
io ho questa versione V2.1.0P2_OF , ma per aggiornarlo come funziona ?
Contatta il servizio clienti e chiedi un aggiornamento firmware del Router, in poco tempo provvederanno a farlo da remoto.
Premettendo che non capisco tutta questa cripticità in un forum si sta dicendo che quello che si comporta meglio in termini di troughput FTTH 2.5 gigabit (TIM, Wind, Vodafone ) è l'apparato ZTE ZXHN F6645P ?
gianry Premettendo che non capisco tutta questa cripticità in un forum
perché per fare una classifica reale serve effettuare dei test esaustivi e comprensivi di tutte le reti, ed adesso non li abbiamo fatti né li vogliamo fare, perché se diciamo che gli F6005 va meglio su tutte le reti servono le prove e non ci sono dato che ogni versione software si comporta in modo diverso, e se lo diciamo un F6005 usato su ebay si troverà a 100€ anche se è un fermacarte in quanto deve essere sbloccato, e per fare questi test servono comunque un bel po' di linee in aree e città diverse in modo da coprire tutte le casisitiche (mettiamo 3 linee x numero di vendor di olt dell'isp x numero di ISP) e considerando:
- TIM (2 vendor)
- Wind (2 vendor)
- Vodafone (2 vendor)
- OpenStream (2 vendor)
- Fastweb (2 vendor)
- Sky (1 vendor)
si parla di ben 33 linee distinte da ricercare e testare su decine di ONT, e questo ha un costo MOLTO alto, mettiamo 30€ a linea fa 1000€ di sole linee internet al mese da pagare per fare cosa? dei test per vedere un numeretto?
dopo di che leggi ciò https://forum.fibra.click/d/48533-uplink-gp502r-ont-epongpon-1x-25ge-su-vodafone-of-25500 e pensi che hai fatto un lavoro per nulla quando basta giocare a casaccio...
inoltre c'è sempre il caso in cui l'F6005 performa male o l'MA5671A performa male e se dici X va meglio la gente ti dice che siete dei nullafacenti o altro e che quelli avm per definizione vanno meglio.
gianry si sta dicendo che quello che si comporta meglio in termini di troughput FTTH 2.5 gigabit (TIM, Wind, Vodafone ) è l'apparato ZTE ZXHN F6645P ?
inanzitutto lo ZTE ZXHN F6645P può salire su buonaparte delle linee TIM, tutte le Wind, nessuna OpenStream, alcune linee Vodafone, alcune linee Fastweb, e sì sembra che sia promettente, ma come tutti gli altri casi i test non sono esaustivi tali da dire sì è il migliore, se è per questo anche l'ADB-VM5722 sembra cavarsela bene (però non è mai stato testato da Hack-GPON) e anche l'EG8010N (però non lo si trova).
questa è la versione aruba/openfiber, non quella dimensione, non funziona così
simonebortolin
grazie per il lavoro e averlo condiviso.
Non comprendo perché Huawei non ha messo in commercio un ONT per linee 2.5 .
gianry si lo ha messo ed è EG8010N, però non lo si trova, ne un po' Sky per il suo passivo e c'è ancche qualche router
simonebortolin EG8010N,
non è con porta solo 1 gigabit ?
gianry questo no
simonebortolin
posso utilizzarlo quindi con tim a 2.5 gigabit ? ho preso un GL inet come router
gianry posso utilizzarlo quindi con tim a 2.5 gigabit ? ho preso un GL inet come router
Ma dove lo vuoi trovare che è introvabile, non sappiamo manco se è lockato o meno...