simonebortolin ad eccezzione di un ONT che ci ha creduto troppo ed è diventato un router.

DarkJedi
Credo che riguardo a questo, parlasse del router ZTE che offre WindTre dove ha propri OLT. Quello con ONT integrato, senza alcun ONT esterno o modulo SFP. Stile V6 station tipo

• gianry ha risposto a questo messaggio

Ciao a tutti
    Per il router in questione di dimensione
    Ultimo firmware è questo?
    V2.1.0P5_IT

io ho questa versione V2.1.0P2_OF , ma per aggiornarlo come funziona ?

Contatta il servizio clienti e chiedi un aggiornamento firmware del Router, in poco tempo provvederanno a farlo da remoto.

giuse56 - @simonebortolin

Premettendo che non capisco tutta questa cripticità in un forum si sta dicendo che quello che si comporta meglio in termini di troughput FTTH 2.5 gigabit (TIM, Wind, Vodafone ) è l'apparato ZTE ZXHN F6645P ?

gianry Premettendo che non capisco tutta questa cripticità in un forum

perché per fare una classifica reale serve effettuare dei test esaustivi e comprensivi di tutte le reti, ed adesso non li abbiamo fatti né li vogliamo fare, perché se diciamo che gli F6005 va meglio su tutte le reti servono le prove e non ci sono dato che ogni versione software si comporta in modo diverso, e se lo diciamo un F6005 usato su ebay si troverà a 100€ anche se è un fermacarte in quanto deve essere sbloccato, e per fare questi test servono comunque un bel po' di linee in aree e città diverse in modo da coprire tutte le casisitiche (mettiamo 3 linee x numero di vendor di olt dell'isp x numero di ISP) e considerando:

• TIM (2 vendor)
          • Wind (2 vendor)
          • Vodafone (2 vendor)
          • OpenStream (2 vendor)
          • Fastweb (2 vendor)
          • Sky (1 vendor)

si parla di ben 33 linee distinte da ricercare e testare su decine di ONT, e questo ha un costo MOLTO alto, mettiamo 30€ a linea fa 1000€ di sole linee internet al mese da pagare per fare cosa? dei test per vedere un numeretto?

dopo di che leggi ciò https://forum.fibra.click/d/48533-uplink-gp502r-ont-epongpon-1x-25ge-su-vodafone-of-25500 e pensi che hai fatto un lavoro per nulla quando basta giocare a casaccio...

inoltre c'è sempre il caso in cui l'F6005 performa male o l'MA5671A performa male e se dici X va meglio la gente ti dice che siete dei nullafacenti o altro e che quelli avm per definizione vanno meglio.

gianry si sta dicendo che quello che si comporta meglio in termini di troughput FTTH 2.5 gigabit (TIM, Wind, Vodafone ) è l'apparato ZTE ZXHN F6645P ?

inanzitutto lo ZTE ZXHN F6645P può salire su buonaparte delle linee TIM, tutte le Wind, nessuna OpenStream, alcune linee Vodafone, alcune linee Fastweb, e sì sembra che sia promettente, ma come tutti gli altri casi i test non sono esaustivi tali da dire sì è il migliore, se è per questo anche l'ADB-VM5722 sembra cavarsela bene (però non è mai stato testato da Hack-GPON) e anche l'EG8010N (però non lo si trova).

Carlos io ho questa versione V2.1.0P2_OF , ma per aggiornarlo come funziona ?

Mammut Contatta il servizio clienti e chiedi un aggiornamento firmware del Router, in poco tempo provvederanno a farlo da remoto.

questa è la versione aruba/openfiber, non quella dimensione, non funziona così

gianry Esattamente è quello lì il router. Non l'ho citato perché non ricordavo il modello preciso.

simonebortolin
            grazie per il lavoro e averlo condiviso.

Non comprendo perché Huawei non ha messo in commercio un ONT per linee 2.5 .

gianry si lo ha messo ed è EG8010N, però non lo si trova, ne un po' Sky per il suo passivo e c'è ancche qualche router

• gianry ha risposto a questo messaggio

simonebortolin
                posso utilizzarlo quindi con tim a 2.5 gigabit ? ho preso un GL inet come router

gianry posso utilizzarlo quindi con tim a 2.5 gigabit ? ho preso un GL inet come router

Ma dove lo vuoi trovare che è introvabile, non sappiamo manco se è lockato o meno...

simonebortolin

scusami ma non ho capito, non è aggiornabile ? il router è di dimensione e al momento ha questa versione di FW V2.1.0P2_OF

simonebortolin buona sera Simone. Saresti così gentile di darmi una dritta per aggiornare il ZTEH6645P v2 attualmente con questa versione: H6645P V2 V2.1.0P2_OF Grazie

bennyone Carlos Se siete dimensione contattate il loro supporto, altrimenti non credo che ci sia modo

Ciao, sono attualmente utente TIM Premium Fibra 1G (mi trovo sostanzialmente bene a parte l'assistenza...) ma sto valutando se passare a 2,5 con Dimensione. Poiché ho molti dispositivi di domotica collegati in wifi (sensori, telecamere, tapparelle, elettrodomestici, termostato ecc.) mi chiedo se con il router ZTE ZXHN H6645P WiFi 6 potrei avere problemi. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile