giuse56 - @simonebortolin

Premettendo che non capisco tutta questa cripticità in un forum si sta dicendo che quello che si comporta meglio in termini di troughput FTTH 2.5 gigabit (TIM, Wind, Vodafone ) è l'apparato ZTE ZXHN F6645P ?

gianry Premettendo che non capisco tutta questa cripticità in un forum

perché per fare una classifica reale serve effettuare dei test esaustivi e comprensivi di tutte le reti, ed adesso non li abbiamo fatti né li vogliamo fare, perché se diciamo che gli F6005 va meglio su tutte le reti servono le prove e non ci sono dato che ogni versione software si comporta in modo diverso, e se lo diciamo un F6005 usato su ebay si troverà a 100€ anche se è un fermacarte in quanto deve essere sbloccato, e per fare questi test servono comunque un bel po' di linee in aree e città diverse in modo da coprire tutte le casisitiche (mettiamo 3 linee x numero di vendor di olt dell'isp x numero di ISP) e considerando:

• TIM (2 vendor)
    • Wind (2 vendor)
    • Vodafone (2 vendor)
    • OpenStream (2 vendor)
    • Fastweb (2 vendor)
    • Sky (1 vendor)

si parla di ben 33 linee distinte da ricercare e testare su decine di ONT, e questo ha un costo MOLTO alto, mettiamo 30€ a linea fa 1000€ di sole linee internet al mese da pagare per fare cosa? dei test per vedere un numeretto?

dopo di che leggi ciò https://forum.fibra.click/d/48533-uplink-gp502r-ont-epongpon-1x-25ge-su-vodafone-of-25500 e pensi che hai fatto un lavoro per nulla quando basta giocare a casaccio...

inoltre c'è sempre il caso in cui l'F6005 performa male o l'MA5671A performa male e se dici X va meglio la gente ti dice che siete dei nullafacenti o altro e che quelli avm per definizione vanno meglio.

gianry si sta dicendo che quello che si comporta meglio in termini di troughput FTTH 2.5 gigabit (TIM, Wind, Vodafone ) è l'apparato ZTE ZXHN F6645P ?

inanzitutto lo ZTE ZXHN F6645P può salire su buonaparte delle linee TIM, tutte le Wind, nessuna OpenStream, alcune linee Vodafone, alcune linee Fastweb, e sì sembra che sia promettente, ma come tutti gli altri casi i test non sono esaustivi tali da dire sì è il migliore, se è per questo anche l'ADB-VM5722 sembra cavarsela bene (però non è mai stato testato da Hack-GPON) e anche l'EG8010N (però non lo si trova).

Carlos io ho questa versione V2.1.0P2_OF , ma per aggiornarlo come funziona ?

Mammut Contatta il servizio clienti e chiedi un aggiornamento firmware del Router, in poco tempo provvederanno a farlo da remoto.

questa è la versione aruba/openfiber, non quella dimensione, non funziona così

gianry Esattamente è quello lì il router. Non l'ho citato perché non ricordavo il modello preciso.

simonebortolin
      grazie per il lavoro e averlo condiviso.

Non comprendo perché Huawei non ha messo in commercio un ONT per linee 2.5 .

gianry si lo ha messo ed è EG8010N, però non lo si trova, ne un po' Sky per il suo passivo e c'è ancche qualche router

• gianry ha risposto a questo messaggio

simonebortolin
          posso utilizzarlo quindi con tim a 2.5 gigabit ? ho preso un GL inet come router

gianry posso utilizzarlo quindi con tim a 2.5 gigabit ? ho preso un GL inet come router

Ma dove lo vuoi trovare che è introvabile, non sappiamo manco se è lockato o meno...

simonebortolin

scusami ma non ho capito, non è aggiornabile ? il router è di dimensione e al momento ha questa versione di FW V2.1.0P2_OF

simonebortolin buona sera Simone. Saresti così gentile di darmi una dritta per aggiornare il ZTEH6645P v2 attualmente con questa versione: H6645P V2 V2.1.0P2_OF Grazie

bennyone Carlos Se siete dimensione contattate il loro supporto, altrimenti non credo che ci sia modo

Ciao, sono attualmente utente TIM Premium Fibra 1G (mi trovo sostanzialmente bene a parte l'assistenza...) ma sto valutando se passare a 2,5 con Dimensione. Poiché ho molti dispositivi di domotica collegati in wifi (sensori, telecamere, tapparelle, elettrodomestici, termostato ecc.) mi chiedo se con il router ZTE ZXHN H6645P WiFi 6 potrei avere problemi. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie.

MacJ ciao, non vorrei mettermi in mezzo ma leggendo vari post, alcuni recenti sulla domotica..
                    mi sembra di ricordare, che alcuni indicavano che era meglio avere anche un backup o una linea separata per la domotica/sicurezza. purtroppo non ricordo in quale post era.

MacJ In generale è una domanda un pò troppo generica, ci sono troppe variabili in gioco e senza sapere altro è complicato darti una risposta precisa.

Per esperienza personale ti posso dire che lo ZTE funziona bene con i dispositivi domotici, come del resto con qualsiasi altra "roba che supporta il wifi/ethernet".

Ok, grazie. Per evitare di dover riconfigurare tutti i dispositivi collegati (41…) dovrebbe essere sufficiente rinominare l’SSID con le vecchie credenziali, vero?

• gianry ha risposto a questo messaggio

MacJ
                        esatto . imposta stesso SSID e password

DarkJedi una rete logica separata sicuramente.
                        e in caso di videocamere o dispositivi domotici che spesso dirottano traffico sarebbe anche utile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile