Premettendo che non capisco tutta questa cripticità in un forum si sta dicendo che quello che si comporta meglio in termini di troughput FTTH 2.5 gigabit (TIM, Wind, Vodafone ) è l'apparato ZTE ZXHN F6645P ?
Router 2.5G AX6000 (ZTE H6645P) incluso in tutte le offerte fino a 2.5Gbps
gianry Premettendo che non capisco tutta questa cripticità in un forum
perché per fare una classifica reale serve effettuare dei test esaustivi e comprensivi di tutte le reti, ed adesso non li abbiamo fatti né li vogliamo fare, perché se diciamo che gli F6005 va meglio su tutte le reti servono le prove e non ci sono dato che ogni versione software si comporta in modo diverso, e se lo diciamo un F6005 usato su ebay si troverà a 100€ anche se è un fermacarte in quanto deve essere sbloccato, e per fare questi test servono comunque un bel po' di linee in aree e città diverse in modo da coprire tutte le casisitiche (mettiamo 3 linee x numero di vendor di olt dell'isp x numero di ISP) e considerando:
- TIM (2 vendor)
- Wind (2 vendor)
- Vodafone (2 vendor)
- OpenStream (2 vendor)
- Fastweb (2 vendor)
- Sky (1 vendor)
si parla di ben 33 linee distinte da ricercare e testare su decine di ONT, e questo ha un costo MOLTO alto, mettiamo 30€ a linea fa 1000€ di sole linee internet al mese da pagare per fare cosa? dei test per vedere un numeretto?
dopo di che leggi ciò https://forum.fibra.click/d/48533-uplink-gp502r-ont-epongpon-1x-25ge-su-vodafone-of-25500 e pensi che hai fatto un lavoro per nulla quando basta giocare a casaccio...
inoltre c'è sempre il caso in cui l'F6005 performa male o l'MA5671A performa male e se dici X va meglio la gente ti dice che siete dei nullafacenti o altro e che quelli avm per definizione vanno meglio.
gianry si sta dicendo che quello che si comporta meglio in termini di troughput FTTH 2.5 gigabit (TIM, Wind, Vodafone ) è l'apparato ZTE ZXHN F6645P ?
inanzitutto lo ZTE ZXHN F6645P può salire su buonaparte delle linee TIM, tutte le Wind, nessuna OpenStream, alcune linee Vodafone, alcune linee Fastweb, e sì sembra che sia promettente, ma come tutti gli altri casi i test non sono esaustivi tali da dire sì è il migliore, se è per questo anche l'ADB-VM5722 sembra cavarsela bene (però non è mai stato testato da Hack-GPON) e anche l'EG8010N (però non lo si trova).
questa è la versione aruba/openfiber, non quella dimensione, non funziona così
simonebortolin
grazie per il lavoro e averlo condiviso.
Non comprendo perché Huawei non ha messo in commercio un ONT per linee 2.5 .
gianry si lo ha messo ed è EG8010N, però non lo si trova, ne un po' Sky per il suo passivo e c'è ancche qualche router
simonebortolin EG8010N,
non è con porta solo 1 gigabit ?
gianry questo no
simonebortolin
posso utilizzarlo quindi con tim a 2.5 gigabit ? ho preso un GL inet come router
gianry posso utilizzarlo quindi con tim a 2.5 gigabit ? ho preso un GL inet come router
Ma dove lo vuoi trovare che è introvabile, non sappiamo manco se è lockato o meno...
scusami ma non ho capito, non è aggiornabile ? il router è di dimensione e al momento ha questa versione di FW V2.1.0P2_OF
Carlos Strado dovrebbe avere una versione _IT
simonebortolin buona sera Simone. Saresti così gentile di darmi una dritta per aggiornare il ZTEH6645P v2 attualmente con questa versione: H6645P V2 V2.1.0P2_OF Grazie
simonebortolin grazie
Ciao, sono attualmente utente TIM Premium Fibra 1G (mi trovo sostanzialmente bene a parte l'assistenza...) ma sto valutando se passare a 2,5 con Dimensione. Poiché ho molti dispositivi di domotica collegati in wifi (sensori, telecamere, tapparelle, elettrodomestici, termostato ecc.) mi chiedo se con il router ZTE ZXHN H6645P WiFi 6 potrei avere problemi. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie.
MacJ In generale è una domanda un pò troppo generica, ci sono troppe variabili in gioco e senza sapere altro è complicato darti una risposta precisa.
Per esperienza personale ti posso dire che lo ZTE funziona bene con i dispositivi domotici, come del resto con qualsiasi altra "roba che supporta il wifi/ethernet".
Ok, grazie. Per evitare di dover riconfigurare tutti i dispositivi collegati (41…) dovrebbe essere sufficiente rinominare l’SSID con le vecchie credenziali, vero?