MacJ
esatto . imposta stesso SSID e password

DarkJedi una rete logica separata sicuramente.
e in caso di videocamere o dispositivi domotici che spesso dirottano traffico sarebbe anche utile.

Vorrei configurare il router AX6000 per usarlo come ATA voip. Nel menu' (la traduzione di questo router può solo migliorare) nella sezione voip, la voce Account SIP significa l'indirizzo dell'host che gestisce il protocollo SIP/VOIP?

11 giorni dopo

robbyfifi ci sono molti router migliori e costano meno

Migliori? e che costano meno 😂

giusgius Ciao non trovo guide per quanto riguarda la configurazione della classificazione del Qos. Voglio dare la priorità hai pacchetti che passano dalla porta 3074 utilizzata da Call of Duty. Ho attivato i criteri del Qos sul pc(porta 3074 udp EF come dscp) e dal router ho attivato il qos e nella classificazione ho settato cosi:

Nome Cod
Priorità di classificazione 1

Criterio di classificazione dei pacchetti

Tutte le Interfacce    Off  
Ingresso WAN
Indirizzo MAC sorgente00: 00: 00: 00: 00: 00

Indirizzo MAC di destinazione   Ho messo il mac del pc 

Selezionare tra i dispositivi associati 
802.1p Indifferente
VLAN ID
Protocollo di livello 2 Indifferente
IP Sorgente
 /

IP di destinazione
 /

DSCP
46
Protocollo di livello 3 UDP

Porta di origine
3074
 ~ 
45000

Porta di destinazione
3074
 ~ 
3074

Packets Classification Result

802.1p Re-marking Nessuna modifica (-1)
DSCP Re-marking EF (101110)
Priorità di coda 1

poi ho fatto lo stesso ma come origine ho messo Lan 1 e il mac del mio pc ma non so si configura cosi, su Openwrt è diverso secondo te e giusto? hai qualche guida?

Ciao è possibile scaricare direttamente nell'hard disk collegato alla presa USB del router, come fa download master nei router ASUS per intenderci

giusgius Un pò ma quello lo sto gestendo con un router in cascata con Openwrt e sqm attivo. il pc dove gioco è collegato direttamente al zte , il problema è che dallo stesso pc streammo su due social diversi non so se posso dire quali e gioco quindi ho problemi in game e stavo cercando di dare priorità al app di call of duty. In questi giorni ho anche avuto perdite di dati che andavano dal 1% al 3% con ping che si manteneva a 21ms(Dalla sicilia verso milano quindi un ottimo ping mai avuto) anche con fastweb mi succedeva su Call of duty , non vorrei che sia instradamento roma milano fatto da Fastweb verso il server di gioco di milano Non ho ip per fare il test

• cr4ck ha risposto a questo messaggio

InstradamentoGaming sei hai packet burst è un problema di Cod su PC e purtroppo non sembrano esserci soluzioni, online si lamentano in parecchi

cr4ck Si sono a conoscenza del problema ma volevo essere sicuro che dipendeva da esso perchè anche su fifa mi va a scatti. Per quanto riguarda la priorità è da tempo che voglio ottimizzare la linea e dare la priorità al gioco in locale sarebbe un ottimo passo, perchè molte volte il problema sta nei nostri dispositivi, per esempio da poco ho ottimizzato la mia scheda di rete per abbassare le latenze e senza impostare il sqm dal router ho ottenuto un A+ per il bufflerbloat prima era C. In game ho notato subito la differenza, ora vorrei far comunicare il router con il mio pc ma non trovo guide professionali per fare questo apposta ho chiesto qui. Tipo usare dscp per marcare i pacchetti, usare l'ECN per fare dialogare il router col pc usare 802p ecc
        Grazie ancora del supporto

Seguo 😉

Ma volendo resettare il router alle impostazioni di fabbrica, vengono perse tutte e configurazioni? 🤔

Se possibile entrami, ma solo PC già va bene per me, grazie.

Tutti e due, cioè tutto quel che è possibile ottimizzare e che hai fatto tu.

Se apri un post dedicato con minuziose guide sarebbe top

Ciao oggi la rete non va, anzi a essere preciso riesco a navigare su alcuni siti e su altri no.
          Le spie sia sul router che sull'ONT sono verdi, però guardando nell'interfaccia del router nella scheda Internet>SFP>Stato c'è scritto: "Nessun collegamento".
          Devo scrivere al supporto? Sarebbe il secondo problema in neanche 3 settimane

C4s10 Internet>SFP>Stato c'è scritto: "Nessun collegamento".

è normale. Non hai un SFP, devi guardare sotto nella voce Ethernet.

C4s10 Devo scrivere al supporto?

Prova prima a fare un riavvio di tutti gli apparati.

C4s10 anzi a essere preciso riesco a navigare su alcuni siti e su altri no.

Quali sono i siti che non riesci a raggiungere ?

• C4s10 ha risposto a questo messaggio
            • C4s10 ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile