Router 2.5G AX6000 (ZTE H6645P) incluso in tutte le offerte fino a 2.5Gbps
gianry Si ma non sono a 2.5 Gbps. E poi in ogni caso ormai i controlli sugli OLT Open Fiber sono aumentati, quindi lo vedono se usi un ONT che non è quello da loro fornito. E ONT terzi non certificati potrebbero smettere di funzionare da un momento all'altro.
DarkJedi Se si vuole sempre il massimo in upload anche su server lontani si, altrimenti no. Non è obbligatorio, in base alle necessità dell'utente
ha questo router (ZTE) una pagina dedicata al traffic monitor. Potete postare?
Grazie.
rotto ??? ahh ? scusami ma non comprendo ...
Perdonate la domanda, ma questa cosa dipende da un problema del modem oppure del'ont?
Mammut il problema è da ambo i lati:
- l'ONT che ha i buffer di dimensioni sub ottimali tali da non riuscire a colmare il gap tra i 2.5 di link e l'1 che riesce effettivamente ad inviare, quindi crea un sacco di ritrasmissioni e richiede il flow control per evitarli
- il router che non sempre ha il flow control funzionante
Tutto chiaro grazie.
Verrà mai risolto questo problema?
Questa problematica affligge solo questi due modelli di apparati?
- Modificato
Mammut Verrà mai risolto questo problema?
chiedilo a Cassandra
Mammut Questa problematica affligge solo questi due modelli di apparati?
Diciamo
- a 1 Gbps solo quelli con chipset realtek possono dare problemi di buffer sottodimensionati
- a 2.5 Gbps tutti quelli distribuiti dai provider italiani, ad eccezzione di un ONT che ci ha creduto troppo ed è diventato un router.
See https://forum.fibra.click/d/43587-lista-ont-esterni-sfp-e-interni-consegnati-dagli-operatori/25
simonebortolin https://i.fibra.click/2024/01/1704470858_11270_43587.jpg
ti riferisci a questo??
simonebortolin ad eccezzione di un ONT che ci ha creduto troppo ed è diventato un router.
DarkJedi
Credo che riguardo a questo, parlasse del router ZTE che offre WindTre dove ha propri OLT. Quello con ONT integrato, senza alcun ONT esterno o modulo SFP. Stile V6 station tipo
Ciao a tutti
Per il router in questione di dimensione
Ultimo firmware è questo?
V2.1.0P5_IT
Si
io ho questa versione V2.1.0P2_OF , ma per aggiornarlo come funziona ?
Contatta il servizio clienti e chiedi un aggiornamento firmware del Router, in poco tempo provvederanno a farlo da remoto.