Luca1989 non è una configurazione che abbiamo testato

noviz Ora volevo chiedervi cosa cambia delle 2 prove che ho fatto dalla mia situazione standard ?? Tutti i speed test che ho fatto ho usato sempre lo stesso server per tutte le prove in diverse ore...

Non ho capito, vorresti fare più di 1.4Gbps in Wi-Fi con lo ZTE?
Tecnicamente RE900XD e lo ZTE hanno caratteristiche wireless similari (multiband Wi-Fi 6 con canale 160MHz sul Wi-Fi a 5GHz).
Teoricamente dovresti raggiungere velocità simili a parità di condizioni di test, e mi trovo con il valore di circa 1.4Gbps in Wi-Fi. 2Gbps in Wi-Fi 6 a 5GHz a 160MHz non li dovresti raggiungere.
Che velocità di negoziazione wireless vedi al computer?

Gabriele al momento non ancora per la 10Gbps.
Per il resto non appena ci saranno novità ve lo comunicherò qui sul forum senz’altro 😄

giuse56
    che bug ?!?

giusgius e quel offerta (quando e se ci sarà) sarà valida per chi entrerà con voi, adesso???

giusgius No, non voglio fare piú di 1,4 Gbps anche se in wifi con una negoziazione di 2,4 Gbps / 2,4 Gbps si potrebbe chiedere di piú ma il punto é la seconda prova cho ho scritto...
      2) Ho messo il tp-link vicino al router e collegato ad esso con cavo di rete e messo in modalita A.P. , spento il wifi del router mi collego in wifi al tp link teoricamente non dovrebbe cambiare nulla dalla mia situazione iniziale, facci o i soliti speed test anche cosi tutti intorno ai 2 Gbps....

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

noviz Significa che in qualche modo il wifi del Tp-link è più performante dello ZTE

scusa ma sono curioso di sapere !.. qual'è il bug dell'upload ?

gianry ONT ZTE F6005 (anche se aggiornato agli ultimi firmware) con alcuni router che non hanno un flow control dà problemi in upload. Diminuendo sensibilmente se si testa su server maggiormente distanti e con una latenza superiore a determinati ms verso la destinazione.
          Ad esempio: asus gt-ax6000 nessun problema, perché con le ultime versioni di firmware ha il flow control e va benissimo con questo ONT. Mentre lo ZTE fornito da Dimensione in questa discussione ha problemi perché non gestisce bene il flow control. Dimensione e ZTE sono in contatto per una "risoluzione" della problematica con. Ma chi lo sa se arriverà mai, o se si farà prima a cambiare ONT con uno che non dia questi problemi (anche se la vedo dura anche lì)

giuse56 flow control

è una caratteristica che bisogna ricercare quindi?

giuse56
              non si puo' comprare in autonomia un ONT della Huawei ?

gianry Si ma non sono a 2.5 Gbps. E poi in ogni caso ormai i controlli sugli OLT Open Fiber sono aumentati, quindi lo vedono se usi un ONT che non è quello da loro fornito. E ONT terzi non certificati potrebbero smettere di funzionare da un momento all'altro.

DarkJedi Se si vuole sempre il massimo in upload anche su server lontani si, altrimenti no. Non è obbligatorio, in base alle necessità dell'utente

giuse56 Se si vuole sempre il massimo in upload anche su server lontani si, altrimenti no. Non è obbligatorio, in base alle necessità dell'utente

bisogna vedere nel firmware di ogni router per vedere se è abilitato il flow controll, grazie.

ha questo router (ZTE) una pagina dedicata al traffic monitor. Potete postare?
                    Grazie.

DarkJedi
                    @giuse56
                    E mica è facile trovare nella descrizione delle specifiche se è presente il flow control

rotto ??? ahh ? scusami ma non comprendo ...

gianry neanche io ho capito, ma non è una parte software? e in tal caso dire buggata? rotta mi sa di cosa hardware..

gianry DarkJedi si può essere rotta cioè non funzionante, buggata non mi piace, buggata significa che va ma ha dei bachi, rotta significa presente ma proprio non va

Perdonate la domanda, ma questa cosa dipende da un problema del modem oppure del'ont?

Mammut il problema è da ambo i lati:

• l'ONT che ha i buffer di dimensioni sub ottimali tali da non riuscire a colmare il gap tra i 2.5 di link e l'1 che riesce effettivamente ad inviare, quindi crea un sacco di ritrasmissioni e richiede il flow control per evitarli
                            • il router che non sempre ha il flow control funzionante

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile