ErnyTech Per casi molto particolari, intendevo:

• misuratori non accessibili e il proprietario non è mai disponibile
  • utenze disattivate

Nell'ultimo caso alla riattivazione si procede con la sostituzione.

Aggiornamento: non ho ancora ricevuto il rapporto della verifica di tensione, E-distribuzione dice di averlo inviato in data 11 Agosto, Enel dice di non averlo ricevuto.
Considerando che il 1 Settembre passo ad A2A, come posso muovermi ?

• maxevy e Cal hanno risposto a questo messaggio

Gior7 ciao io mi ero iscritto al Sito di E-distribuzione e trovai la risposta nella pagina personale. Hai provato a verificare.

Io aprii un reclamo on line e li vedevo ogni passaggio dell'iter di verifica sino alla risposta, che mi arrivò anche via email.

maxevy Sul portale di E-distribuzione la pratica risulta evasa ma non ho ricevuto nessuna mail.
      Ho ricontattato Enel e hanno inviato loro un reclamo ad E-Distribuzione chiedendo aggiornamenti sullo stato della pratica.

Gior7 Considerando che il 1 Settembre passo ad A2A, come posso muovermi ?

Distribuzione e vendita non sono separate? Dubito tu abbia un rapporto diretto con e-Distribuzione.

Adesso litighi con loro attraverso enel, dopo litigherai attraverso a2a.

Cal Eh ma la richiesta di verifica tensione l'ho fatta tramite enel, non credo che ad a2a risulti a sistema o sbaglio?

• Cal e maxevy hanno risposto a questo messaggio

Gior7 no idea

Gior7 ma non fai prima ad entrare nella pagina personale di E-distribuzione e aprire una richiesta di reclamo per risposta non pervenuto.

Guarda ne ho fatte tante....rispondono sempre, risulta tutto tracciato.....unica pecca che (almeno a me) le risposte arrivavano sempre al 30° giorno.

Quando apri un reclamo hai la possibilità di richiedere che la risposta sia via email.... scegli questa opzione.

Chiaramente quando ti iscrive devi mettere il codice POD

Ho ricevuto tramite mail un documento da parte di Enel in cui mi comunica che l'esito delle verifica è tensione non regolare e quindi il distributore interverrà per ripristinare il corretto valore e mi comunica che non mi addebiteranno alcun costo per la verifica.
          Non ho ricevuto il rapporto dettagliato come quello mostrato da MarcoMontemurro ma mi accontento.

Gior7
            Sono obbligati per legge ad inviartelo. richiedilo tramite pec. metti in cc e-distribuzione nella pec

Nino12 si, il 15% di 230v

• Nino12 ha risposto a questo messaggio

Nino12
              si, basta andare anche per un secondo totto i 195v. Il risultato sarebbe tensione fuori norma

• Giann ha risposto a questo messaggio

MarcoMontemurro Proprio oggi un mio amico è rimasto per un po' a 115V prima che saltasse la corrente....

• Cal ha risposto a questo messaggio

Giann 115V

ma cosa ca...

• Qul0 ha messo mi piace.

Cal eh trasformatore sottodimensionato, messo nel tempo in cui ancora c'era lvi e che l'enel si rifiuta di cambiare perché il problema lo da solo d'estate (è zona turistica e si riempie d'estate). Oppure perché tempo che vengono a verificare e non è più estate ed è tutto nella norma

Giann nelle zone turistiche mi sembra molto strano, perché ENEL negli anni 80 ha requisito numerosi locali tecnici per metterci le cabine MT->BT spostando i gruppi di misura lì contenuti negli atri dei palazzi

simonebortolin lui vive in una villa del '600 e da quanto ho capito quella zona è servita da un trasformatore penso messo in aerea. Non ho capito se serve solo lui o anche i vicini, però questa è la situazione tutte le estati (non 115V ma d'estate sui 180-190-200).
                        Edit: ora gli è tornata ed è a 193V

• Cal ha risposto a questo messaggio

Giann possono essere tanti di quei problemi diversi che boh (cavi danneggiati? surriscaldati? trasformatore perde olio? chissà cos'altro?)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile