bm182 steff70 Ovviamente. Comunque mi hanno anche detto di verificare per un po' di tempo. Nel caso dovesse ricapitare mi hanno detto di richiamare e sarebbero intervenuti in cabina sul trasformatore per abbassare la/le fase/i.
hazzard77 bm182 bm182 Potresti dirmi a che numero è quale percorso hai seguito per fare questa segnalazione? Io ho il tuo stesso problema, la mia tensione è salita dal 20 Marzo da circa 235v a 245v. Ovviamente quando ho il fotovoltaico in buona produzione e con pochi assorbimenti casalinghi, la tensione va oltre i 253v e l'inverter si riavvia. Questo avviene 2/3 volte al giorno.
bm182 Ho chiamato il numero verde di e-distribuzione 803500 di cui ero allora cliente segnalando il problema. Adesso sono stato passato con la STG ad Hera e, onestamente, non saprei a chi fare una simile segnalazione.
Andreap62 salve a tutti. Oggi ritona un tecnico e-distribuzione per delle misurazioni "preventive" prima di inoltrare richiesta di monitoraggio tensione rete. Nel mio caso ripetuti allarmi di sottotensione anche dopo aver sostituito la mia linea da casa al contatore (circa 100mt mettendo una bestia di cavo da 25mmq ). Volevo solo conferma che se si ha una misurazione sotto il 15 o più per cento della tensione scatta (si fa per dire) l'ufficialità nel dover da parte loro sostituire la linea (da me arriva in palificata quindi niente scavo) ?