hxtaka confermo disconnessioni giornaliere da un paio di settimane (me ne rendo conto perché quando sono a lavorare mi arrivano notifiche che l'impianto videosorveglianza è Offline). Io ho la SIM con denat
alpsim 4g/5g illimitato
noftthnoparty ho anche io una sim con denat, modem 5g suppongo?
io 4G purtroppo..in ogni caso, perfavore, se riscontrate la stessa problematica, fatelo presente in modo all'assistenza o magari scrivete qui come avete fatto, perchè davvero si esce pazzi quando hai una velocità di questo genere, alle 9 di sera: https://eolo.speedtestcustom.com/result/fca5f880-0723-11ef-a170-9b0e89c31b15
hxtaka ho modem 5g ma non ho banda n78 sulla BTS alla quale mi appoggio. Download il 50% più basso del tuo
https://www.speedtest.net/it/result/a/10078910829.png
noftthnoparty 5g oppure 4g? dicevi 4G ) ad ogni modo, spero si risolva, è davvero frustrante se dovessi chiamare, riporta perfavore ciò che hanno detto
Anche io in questi giorni sto avendo problemi generalizzati, spesso meno velocità, ping leggermente più alto, b1 e b7 sparite anche nelle ore in cui di solito sono attive, e noto anche una saturazione più alta della media, credo conseguenza di tutte queste cose.
Si potrebbe pensare che sia legato all'aumento delle emissioni e che stiano lavorando sulle bts, speriamo non approfittino di questa cosa per peggiorare la rete.
hxtaka ho un router 5g ( mc 888) ma ho fatto cell lock sulla bts + vicina che ha B1+B3+B20+N3 . Avrei un'altra bts con parecchie + bande ed N78 ma il segnale è molto instabile. Dovrei mettere un router esterno per beccare bene il segnale ma non ho soldi da spendere. Ho già fatto fare controlli alla sim ed un reset, non è servito a niente.
DamBagl ho avuto una situazione simile e confermo che prima ancora di avere il loro servizio si erano già comportati in modo professionale ed estremamente disponibile facendo più del dovuto.
Poi mi è piaciuto che se ci sono problemi ti segue sempre la stessa persona fino a quando i problemi non vengono risolti e si tratta di gente che conosce le tecnologie e non di persone in un call-center che leggono un copione.
Per me vincenti in un panorama di scarica barile e di "non è compito mio, arrangiati".
.... Vi leggo ogni tanto.
Arrivo da sim poste.it sostituita dopo cap dell' anno scorso.
Zona "rurale", Mikrotik lhgg sul palo dell' antenna TV e puntato sulla bts. Lavora con la B3 primaria e B20 secondaria. 80-100 mb di dw e 30 di up.
Sempre tutto ok, nessun problema.
Bravi quelli di Alpsim!!
noftthnoparty infine da quando ho messo l'MC889 ho download attorno ai 320-350 e upload 70-100...Terrò AlpSim fino a quando non mi entra in casa la FTTH visto che anche come prezzo mensile non posso desiderare di meglio...Connessione stabile e buon ping anche per me che faccio gaming
Prima con l'MC888 andavo ad 1/3
noftthnoparty
Con Wind ci sono due cose da tenere presente
1) inutile se non controproducente utilizzare Cell lock e/o selezione delle bande, Wind spegne e alterna le bande nel corso della giornata ,quindi la conseguenza è peggiorare le cose fino a rimanere senza connessione
2)Wind su 4g da solo è pessima proprio per i motivi detti sopra , quindi bisogna puntare in particolare sulla N78 se si vuole avere una connessione decente, questo perché il 5g non viene mai spento, e il grosso dei dati viaggiano su questa banda. Siccome il 5g è NSA e necessità sempre della portante 4g per funzionare il router va lasciato libero ,senza selezione bande e tantomeno Cell lock
LinoScipioni io con verymobile (quindi wind) ho questi valori in 4g. Certo la notte dopo le 22 fino alle 7-8 di mattina spengono le bande 1 e 7 sulla mia bts, ma questi valori di download e upload li ho tutta la giornata.
LinoScipioni Wind tre lascia sempre accesa la B20 e la B3, quindi basta fare cell lock e band lock utilizzando coms main la b20 o b3.
LinoScipioni il problema, come già scritto in precedenza, è che se lascio il router "libero", mi salta tra le 2 BTS in zona, con risultati abbastanza altalenanti. Il Cell lock su una BTS 4g è stato un qualcosa di necessario. L'altra che ha n78 è distante 3,5 km. Un router esterno sarebbe una cosa intelligente ma al momento i soldi mi servono per. Cose più utili
noftthnoparty che valori down e up hai?
Masami adesso come adesso quando arrivo ai 100 down è grasso che cola. Up raggiungo anche i 50 mega.
Gaevulk starlink,blocca gli streaming
Che intendi? Starlink non blocca nulla, i problemi sono sempre in configurazione
Buongiorno, qualcuno mi consiglia un buon router da interno con cell lock e selezione bande per ovviamente metterci una sim Alpsim?