alpsim 4g/5g illimitato
hxtaka ho un router 5g ( mc 888) ma ho fatto cell lock sulla bts + vicina che ha B1+B3+B20+N3 . Avrei un'altra bts con parecchie + bande ed N78 ma il segnale è molto instabile. Dovrei mettere un router esterno per beccare bene il segnale ma non ho soldi da spendere. Ho già fatto fare controlli alla sim ed un reset, non è servito a niente.
DamBagl ho avuto una situazione simile e confermo che prima ancora di avere il loro servizio si erano già comportati in modo professionale ed estremamente disponibile facendo più del dovuto.
Poi mi è piaciuto che se ci sono problemi ti segue sempre la stessa persona fino a quando i problemi non vengono risolti e si tratta di gente che conosce le tecnologie e non di persone in un call-center che leggono un copione.
Per me vincenti in un panorama di scarica barile e di "non è compito mio, arrangiati".
.... Vi leggo ogni tanto.
Arrivo da sim poste.it sostituita dopo cap dell' anno scorso.
Zona "rurale", Mikrotik lhgg sul palo dell' antenna TV e puntato sulla bts. Lavora con la B3 primaria e B20 secondaria. 80-100 mb di dw e 30 di up.
Sempre tutto ok, nessun problema.
Bravi quelli di Alpsim!!
noftthnoparty infine da quando ho messo l'MC889 ho download attorno ai 320-350 e upload 70-100...Terrò AlpSim fino a quando non mi entra in casa la FTTH visto che anche come prezzo mensile non posso desiderare di meglio...Connessione stabile e buon ping anche per me che faccio gaming
Prima con l'MC888 andavo ad 1/3
noftthnoparty
Con Wind ci sono due cose da tenere presente
1) inutile se non controproducente utilizzare Cell lock e/o selezione delle bande, Wind spegne e alterna le bande nel corso della giornata ,quindi la conseguenza è peggiorare le cose fino a rimanere senza connessione
2)Wind su 4g da solo è pessima proprio per i motivi detti sopra , quindi bisogna puntare in particolare sulla N78 se si vuole avere una connessione decente, questo perché il 5g non viene mai spento, e il grosso dei dati viaggiano su questa banda. Siccome il 5g è NSA e necessità sempre della portante 4g per funzionare il router va lasciato libero ,senza selezione bande e tantomeno Cell lock
LinoScipioni io con verymobile (quindi wind) ho questi valori in 4g. Certo la notte dopo le 22 fino alle 7-8 di mattina spengono le bande 1 e 7 sulla mia bts, ma questi valori di download e upload li ho tutta la giornata.
LinoScipioni Wind tre lascia sempre accesa la B20 e la B3, quindi basta fare cell lock e band lock utilizzando coms main la b20 o b3.
LinoScipioni il problema, come già scritto in precedenza, è che se lascio il router "libero", mi salta tra le 2 BTS in zona, con risultati abbastanza altalenanti. Il Cell lock su una BTS 4g è stato un qualcosa di necessario. L'altra che ha n78 è distante 3,5 km. Un router esterno sarebbe una cosa intelligente ma al momento i soldi mi servono per. Cose più utili
noftthnoparty che valori down e up hai?
Masami adesso come adesso quando arrivo ai 100 down è grasso che cola. Up raggiungo anche i 50 mega.
Gaevulk starlink,blocca gli streaming
Che intendi? Starlink non blocca nulla, i problemi sono sempre in configurazione
Buongiorno, qualcuno mi consiglia un buon router da interno con cell lock e selezione bande per ovviamente metterci una sim Alpsim?
Con Zte mc888 non sbagli, ma non so se ti conviene smanettare su bande etc, anche perchè la rete Wind di notte ne spegne alcune per risparmio energetico.
Le prestazioni variano da caso a caso (e da casa a casa )..io per esempio Mc888+Alpsim viaggiavo stabile sui 400/50 indoor (minimo che vedevo 250, massimo 600). Bts visibile dalla finestra anche se non dove avevo messo il modem, distanza sui 400m linea d'aria. Ma anche lì non conta solo la distanza, bisogna vedere se sei coperto bene o male dal radiante.
Pensavo di valutare il servizio di ALPSIM.
Come potrebbero essere le prestazioni? La BTS più vicina sarebbe questa qui, con 5G ma DSS.
Premetto che utilizzo il servizio principalmente per streaming ( ho sky q via internet anche ), impianto di telecamere e qualche volta gaming con PS4.
Secondo voi come potrebbe essere la velocità / latenza?
In lontananza, ci sarebbero anche queste BTS provenienti dai comuni limitrofi,
sera, come andiamo a disconnessioni quI? tutto apposto o si verificano?