LinoScipioni Wind tre lascia sempre accesa la B20 e la B3, quindi basta fare cell lock e band lock utilizzando coms main la b20 o b3.

LinoScipioni il problema, come già scritto in precedenza, è che se lascio il router "libero", mi salta tra le 2 BTS in zona, con risultati abbastanza altalenanti. Il Cell lock su una BTS 4g è stato un qualcosa di necessario. L'altra che ha n78 è distante 3,5 km. Un router esterno sarebbe una cosa intelligente ma al momento i soldi mi servono per. Cose più utili

8 giorni dopo

Masami adesso come adesso quando arrivo ai 100 down è grasso che cola. Up raggiungo anche i 50 mega.

Gaevulk starlink,blocca gli streaming

Che intendi? Starlink non blocca nulla, i problemi sono sempre in configurazione

Buongiorno, qualcuno mi consiglia un buon router da interno con cell lock e selezione bande per ovviamente metterci una sim Alpsim?

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

Masami Io ho uno zte mc888 pagato 175€ su ebay e mi trovo benissimo.

Gatsu che speedtest hai indoor? Distanza e visibilità bts?

Con Zte mc888 non sbagli, ma non so se ti conviene smanettare su bande etc, anche perchè la rete Wind di notte ne spegne alcune per risparmio energetico.
      Le prestazioni variano da caso a caso (e da casa a casa 😄)..io per esempio Mc888+Alpsim viaggiavo stabile sui 400/50 indoor (minimo che vedevo 250, massimo 600). Bts visibile dalla finestra anche se non dove avevo messo il modem, distanza sui 400m linea d'aria. Ma anche lì non conta solo la distanza, bisogna vedere se sei coperto bene o male dal radiante.

Pensavo di valutare il servizio di ALPSIM.
      Come potrebbero essere le prestazioni? La BTS più vicina sarebbe questa qui, con 5G ma DSS.

Premetto che utilizzo il servizio principalmente per streaming ( ho sky q via internet anche ), impianto di telecamere e qualche volta gaming con PS4.
      Secondo voi come potrebbe essere la velocità / latenza?

In lontananza, ci sarebbero anche queste BTS provenienti dai comuni limitrofi,

sera, come andiamo a disconnessioni quI? tutto apposto o si verificano?

hxtaka In che senso?

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

hxtaka una volta ogni 24 ore come previsto , disconnessioni randomiche sono rare ma succedono

Matwe quale modem hai? sarei curioso di leggere nel log quale linea ti appare il momento che crasha

Gatsu esatto come ho scritto, se ci fossero disconnessioni randomiche e se ci vuole tanto tempo fa per riconettersi.

hxtaka huawei b818

Matwe ok perfetto, nel caso avessi l'occasione, perfavore riporta cosa dice il log 🙂)

• Matwe ha risposto a questo messaggio

hxtaka
                  Sim normale alpsim come già ripetuto, ogni 4 ore fa il cambio IP.

sim denat, invece, ogni 24 ore.
                  Per il tempo di riconnessione veloce o meno, dipende dal modem, mica dalla SIM.

Gatsu quindi nel corso della giornata, non ti capita di vedere mai una disconnessione..forse son dannato io XD il modem in causa è uno zyxel, ma anche con tp link capita

hxtaka

Matwe grazie, non vedi percaso questa linea tra quelle?
                      CREG_INTERNAL_REG_DENIED detected

• Matwe ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile