alpsim 4g/5g illimitato
DBreit Non capisco, perché si deve restituire queste SIM. Per quale motivo? Non solo Alpsim, ma Wind DENAT.
Perché di quelle nattate ne hanno a quintali, di quelle denat no.
Se chiedi a broker, potrebbe pure essere che in quel momento sim denat di un provider non ne abbiano al momento, ad esempio.
- Modificato
A me risulta che non vada restituita, è scritto anche nella pagina dei dettagli, per dire, a me per ritardi di Brt ne hanno spedita una seconda con Sda alcuni giorni dopo averla richiesta perchè la prima era dispersa negli scioperi del corriere, e semplicemente mi hanno detto di buttare quella "vecchia" una volta arrivata.
Off topic per un secondo, riguardo Broker, qualcuno ha esperienze dirette con loro?
Mi dispiacerebbe abbandonare Alpsim, anche ma non solo per una questione di costi, ma la bts Tim n78 che ho mi invoglia parecchio, però il fatto con Broker di dover pagare un anno in anticipo per arrivare a cifre decenti, mi invoglia molto meno...
Non vorrei che una volta pagato, qualsiasi situazione negativa possa succedere sia solo un problema mio.
DamBagl
La sim denat tim di broker mi risulta col taglio minimo 6 mesi e costa quasi 40€ al mese.
L'opzione meno costosa mi pare sia un anno intorno ai 370€.
Se vuoi info, scrivigli su whatsapp, di solito rispondono in tempi brevi e sono anche in grado di dirti se le hanno.
Il problema dell'anno prepagato è che se la bts si satura sei fregato.
Per dire, alpisim ha mese prepagato e disdetta praticamente immediata.
Per una soluzione "molto aleatoria" come le linee lte/5g è un bel plus.
Finché va bene, oppure finché non si degnano di portare una linea ftth, paghi quel che c'è da pagare, poi li ringrazi per il servizio e passi ad altro.
- Modificato
DBreit Te la danno in comodato, a me pare ovvio sia da restituire. Poi, come ti hanno già risposto, schede nattate ne hanno a valanghe, di quelle denattate ce ne sono poche e faticano ad arrivare, percui alla chiusura del contratto chiedono la restituzione. Quando ho chiuso con Broker per passare ad ALPsim, ho dovuto restituirla.
DamBagl Esperienza personale avuta con entrambi gli operatori, fossi in te rimarrei in ALPsim. Per l'n78 di TIM, ti consiglierei di fare una prova con una SIM prima, non è detto che sia migliore di Wind. Quando hanno attivato l'n78 di Wind sulla BTS dove mi collego, pensavo che le prestazioni fossero nettamente migliori, in realtà sono quasi uguali a B3+B7.
danielet80 Esperienza personale avuta con entrambi gli operatori, fossi in te rimarrei in ALPsim. Per l'n78 di TIM, ti consiglierei di fare una prova con una SIM prima, non è detto che sia migliore di Wind. Quando hanno attivato l'n78 di Wind sulla BTS dove mi collego, pensavo che le prestazioni fossero nettamente migliori, in realtà sono quasi uguali a B3+B7.
Intendi per il servizio/problemi con la sim, o per altro?
La bts Tim è nettamente migliore, anche solo per il fatto che non continuano a spegnere e riaccendere bande tutto il giorno come fa Wind, se avessi la bts Tim nella stessa posizione di quella Wind andrei ad 800 mbps...però purtroppo non è vicina e nemmeno troppo ben posizionata.
Non so che problemi abbia la tua n78, magari non la ricevi bene o la tua bts è super satura, ma io con tutte le molte n78 che ho provato ho avuto un salto di 3-4-5 volte le prestazioni del 4G, paragonare b3+b7 con n78 proprio no...
Con Alpsim la sim non è da restituire, è scritto chiaramente anche nella pagina dei dettagli della sim.
Come ho già scritto a me ne hanno inviata una seconda per ritardi del corriere e mi hanno detto di cestinarla senza problemi, entrambe denat.
Ciao, vi risultano problemi su windtre? Non navigo da oggi pomeriggio, zona alto lago di como
LucaKhelidan io sto avendo problemi da metà marzo.
ogni giorno si disconnette per 10-20 minuti e l'apn è corretto, navigo a 200+ il giorno, la sera sui 100+
quindi ho presunto che sia stata la b7..ora sono con b3+b1+b20, con cui ho risultati sui 60-100mb.
allo stesso tempo cercavo di risalire ai log su zyxel 5398, ma mi esce questo errore:
per le disconnessioni non è il modem, ho provato anche con uno vecchio, magari potrebbe essere l'antenna mia sopra ma penso che debba accadere spesso, no? quindi boh, la BTS? penso che nel caso sia già rientrato ora.
hxtaka confermo disconnessioni giornaliere da un paio di settimane (me ne rendo conto perché quando sono a lavorare mi arrivano notifiche che l'impianto videosorveglianza è Offline). Io ho la SIM con denat
noftthnoparty ho anche io una sim con denat, modem 5g suppongo?
io 4G purtroppo..in ogni caso, perfavore, se riscontrate la stessa problematica, fatelo presente in modo all'assistenza o magari scrivete qui come avete fatto, perchè davvero si esce pazzi quando hai una velocità di questo genere, alle 9 di sera: https://eolo.speedtestcustom.com/result/fca5f880-0723-11ef-a170-9b0e89c31b15
hxtaka ho modem 5g ma non ho banda n78 sulla BTS alla quale mi appoggio. Download il 50% più basso del tuo
https://www.speedtest.net/it/result/a/10078910829.png
noftthnoparty 5g oppure 4g? dicevi 4G ) ad ogni modo, spero si risolva, è davvero frustrante se dovessi chiamare, riporta perfavore ciò che hanno detto
Anche io in questi giorni sto avendo problemi generalizzati, spesso meno velocità, ping leggermente più alto, b1 e b7 sparite anche nelle ore in cui di solito sono attive, e noto anche una saturazione più alta della media, credo conseguenza di tutte queste cose.
Si potrebbe pensare che sia legato all'aumento delle emissioni e che stiano lavorando sulle bts, speriamo non approfittino di questa cosa per peggiorare la rete.
hxtaka ho un router 5g ( mc 888) ma ho fatto cell lock sulla bts + vicina che ha B1+B3+B20+N3 . Avrei un'altra bts con parecchie + bande ed N78 ma il segnale è molto instabile. Dovrei mettere un router esterno per beccare bene il segnale ma non ho soldi da spendere. Ho già fatto fare controlli alla sim ed un reset, non è servito a niente.
DamBagl ho avuto una situazione simile e confermo che prima ancora di avere il loro servizio si erano già comportati in modo professionale ed estremamente disponibile facendo più del dovuto.
Poi mi è piaciuto che se ci sono problemi ti segue sempre la stessa persona fino a quando i problemi non vengono risolti e si tratta di gente che conosce le tecnologie e non di persone in un call-center che leggono un copione.
Per me vincenti in un panorama di scarica barile e di "non è compito mio, arrangiati".
.... Vi leggo ogni tanto.
Arrivo da sim poste.it sostituita dopo cap dell' anno scorso.
Zona "rurale", Mikrotik lhgg sul palo dell' antenna TV e puntato sulla bts. Lavora con la B3 primaria e B20 secondaria. 80-100 mb di dw e 30 di up.
Sempre tutto ok, nessun problema.
Bravi quelli di Alpsim!!
noftthnoparty infine da quando ho messo l'MC889 ho download attorno ai 320-350 e upload 70-100...Terrò AlpSim fino a quando non mi entra in casa la FTTH visto che anche come prezzo mensile non posso desiderare di meglio...Connessione stabile e buon ping anche per me che faccio gaming
Prima con l'MC888 andavo ad 1/3
noftthnoparty
Con Wind ci sono due cose da tenere presente
1) inutile se non controproducente utilizzare Cell lock e/o selezione delle bande, Wind spegne e alterna le bande nel corso della giornata ,quindi la conseguenza è peggiorare le cose fino a rimanere senza connessione
2)Wind su 4g da solo è pessima proprio per i motivi detti sopra , quindi bisogna puntare in particolare sulla N78 se si vuole avere una connessione decente, questo perché il 5g non viene mai spento, e il grosso dei dati viaggiano su questa banda. Siccome il 5g è NSA e necessità sempre della portante 4g per funzionare il router va lasciato libero ,senza selezione bande e tantomeno Cell lock