danielet80 Esperienza personale avuta con entrambi gli operatori, fossi in te rimarrei in ALPsim. Per l'n78 di TIM, ti consiglierei di fare una prova con una SIM prima, non è detto che sia migliore di Wind. Quando hanno attivato l'n78 di Wind sulla BTS dove mi collego, pensavo che le prestazioni fossero nettamente migliori, in realtà sono quasi uguali a B3+B7.
Intendi per il servizio/problemi con la sim, o per altro?
La bts Tim è nettamente migliore, anche solo per il fatto che non continuano a spegnere e riaccendere bande tutto il giorno come fa Wind, se avessi la bts Tim nella stessa posizione di quella Wind andrei ad 800 mbps...però purtroppo non è vicina e nemmeno troppo ben posizionata.
Non so che problemi abbia la tua n78, magari non la ricevi bene o la tua bts è super satura, ma io con tutte le molte n78 che ho provato ho avuto un salto di 3-4-5 volte le prestazioni del 4G, paragonare b3+b7 con n78 proprio no...
Con Alpsim la sim non è da restituire, è scritto chiaramente anche nella pagina dei dettagli della sim.
Come ho già scritto a me ne hanno inviata una seconda per ritardi del corriere e mi hanno detto di cestinarla senza problemi, entrambe denat.