MicheleBandinu No no, sempre a microdisconnessioni: una alle 14:27 (la ripresa della connessione non è stata registrata dall'app), una dopo le 20, poi diverse nell'ultima mezz'ora
Tiscali FTTH: Disconnessioni continue "La connessione Internet è stata chiusa"
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Beccato il problema su apparato Tiscali e ci sono arrivato perché avete la stessa classe di censimento e ho potuto fare la contro prova con altri.
Sto segnalando...
MicheleBandinu Grazie per il supporto, facci sapere come procede la segnalazione.
- Modificato
MicheleBandinu Ottimo, grazie mille!
MicheleBandinu confermo che il problema è stato risolto. Non ci sono più disconnessioni. Ringrazio tantissimo Michele per il pronto intervento risolutivo.
MicheleBandinu
Dopo l'intervento risolutivo, non si è più ripresentato il problema, ancora grazie a @MicheleBandinu
Di seguito il log con le disconnessioni che terminano il 29 giugno, poi non ci sono più state:
Buongiorno, riapro il thread perché penso di avere lo stesso problema da ieri. Continue disconnessioni ogni 10/20 minuti nel comune di Venegono Superiore.
- Già riavviato router e ONT
- Nessuna anomalia nei led
- Nessuna impostazione cambiata nel router che prima di ieri andava perfettamente
- Log del fritzbox molto simile a quelli inviati precedentemente
Chiedo scusa se riesumo questanvecchiandiscussione ma da stamani mattina ho esattamente lo stesso problema di disconnessioni (Tiscali FTTH), stessi messaggi di errore e stesso router (7530). Confermo di non aver toccato, aggiunto o modificato assolutamente nulla, sono a Viareggio (LU), temo che anche nel mio caso sia un problema lato isp, che dati servono per controllare? Grazie in anticipo!
todneykros hai aperto la segnalazione con il 130?
MicheleBandinu Non ancora , volevo tenere sotto controllo la situazione oggi e poi lo avrei fatto domattina, ma in effetti la situazione è stabile dalle 13:33 di oggi... Vediamo che fa nella notte, grazie!
todneykros quando si disconneteva come erano le spie della ONT ?
MicheleBandinu per tua info anche a me oggi ha disconnesso ... ma non c'era nessuno in casa.
17.10.23
12:19:03
Qualità di trasmissione via Wi-Fi aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta (2,4 GHz).
17.10.23
10:07:50
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: 82., server DNS: 213.2 e 213., gateway: 213., PoP banda larga: a9001.mi-p
17.10.23 10:07:50 La connessione Internet è stata chiusa.
17.10.23
09:45:01
Qualità di trasmissione via Wi-Fi aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta (2,4 GHz). [15 messaggi da 14.10.23 17:31:07]
Stasera dalle 19 ad adesso 6 disconnessioni/riconnessioni sempre a a9001.mi-pe-a1-07. Problemi in zona?
Peschiera Borromeo (MI) su OF.
- Modificato
Penso sarebbe meglio aprire un nuovo thread, questo e' antico.
Ma anche da me, a Milano, Tiscali, disconnessioni frequenti durante la giornata, durano da 30 secondi a qualche minuto e poi si riconnette.
Ha cominciato questa mattina.
Non abbiamo fault interni su OF area nord al momento.
MicheleBandinu Ciao da stanotte disconnessioni e riconnessioni continue ogni 5/10 minuti, si ricollega subito allo stesso IP e allo stesso POP mi-pe-a1-07.
Spie ONT tutte verdi.
Non ho ancora aperto la segnalazione perchè sono fuori casa, confermi che non ci sono problemi zona Milano?
Anche da me luci ONT normali, ma adesso sembra essersi scollegato in modo definitivo, non piu' va e vieni.
Log pieno di PPoE error timeout.
Ora devo uscire e non posso stare al telefono per segnalare, dopo lo faro'.