- Pianeta Fibra
- Modificato
Tiscali FTTH: Disconnessioni continue "La connessione Internet è stata chiusa"
- Pianeta Fibra
- Modificato
DeVisu a te mancata dalle 14 alle 20?
MicheleBandinu No no, sempre a microdisconnessioni: una alle 14:27 (la ripresa della connessione non è stata registrata dall'app), una dopo le 20, poi diverse nell'ultima mezz'ora
- Pianeta Fibra
Beccato il problema su apparato Tiscali e ci sono arrivato perché avete la stessa classe di censimento e ho potuto fare la contro prova con altri.
Sto segnalando...
MicheleBandinu Grazie per il supporto, facci sapere come procede la segnalazione.
- Pianeta Fibra
- Modificato
MicheleBandinu Ottimo, grazie mille!
MicheleBandinu confermo che il problema è stato risolto. Non ci sono più disconnessioni. Ringrazio tantissimo Michele per il pronto intervento risolutivo.
MicheleBandinu
Dopo l'intervento risolutivo, non si è più ripresentato il problema, ancora grazie a @MicheleBandinu
Di seguito il log con le disconnessioni che terminano il 29 giugno, poi non ci sono più state:
Buongiorno, riapro il thread perché penso di avere lo stesso problema da ieri. Continue disconnessioni ogni 10/20 minuti nel comune di Venegono Superiore.
- Già riavviato router e ONT
- Nessuna anomalia nei led
- Nessuna impostazione cambiata nel router che prima di ieri andava perfettamente
- Log del fritzbox molto simile a quelli inviati precedentemente
Chiedo scusa se riesumo questanvecchiandiscussione ma da stamani mattina ho esattamente lo stesso problema di disconnessioni (Tiscali FTTH), stessi messaggi di errore e stesso router (7530). Confermo di non aver toccato, aggiunto o modificato assolutamente nulla, sono a Viareggio (LU), temo che anche nel mio caso sia un problema lato isp, che dati servono per controllare? Grazie in anticipo!
- Pianeta Fibra
todneykros hai aperto la segnalazione con il 130?
MicheleBandinu Non ancora , volevo tenere sotto controllo la situazione oggi e poi lo avrei fatto domattina, ma in effetti la situazione è stabile dalle 13:33 di oggi... Vediamo che fa nella notte, grazie!
- Pianeta Fibra
todneykros quando si disconneteva come erano le spie della ONT ?
MicheleBandinu per tua info anche a me oggi ha disconnesso ... ma non c'era nessuno in casa.
17.10.23
12:19:03
Qualità di trasmissione via Wi-Fi aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta (2,4 GHz).
17.10.23
10:07:50
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: 82., server DNS: 213.2 e 213., gateway: 213., PoP banda larga: a9001.mi-p
17.10.23 10:07:50 La connessione Internet è stata chiusa.
17.10.23
09:45:01
Qualità di trasmissione via Wi-Fi aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta (2,4 GHz). [15 messaggi da 14.10.23 17:31:07]
Stasera dalle 19 ad adesso 6 disconnessioni/riconnessioni sempre a a9001.mi-pe-a1-07. Problemi in zona?
Peschiera Borromeo (MI) su OF.
- Modificato
Penso sarebbe meglio aprire un nuovo thread, questo e' antico.
Ma anche da me, a Milano, Tiscali, disconnessioni frequenti durante la giornata, durano da 30 secondi a qualche minuto e poi si riconnette.
Ha cominciato questa mattina.
- Pianeta Fibra
Non abbiamo fault interni su OF area nord al momento.