belillo i log sono un ecatombe.. sono tutte micro disconnessione. Hai fatto caso se la ONT resta illuminata?
Hai per caso cambiato qualcosa sulle alimentazioni o collegato qualche nuovo dispositivo sulla multipresa?

    MicheleBandinu
    Grazie per il supporto. Sinceramente non sono riuscito a vedere l'ONT quando si sono verificate le disconnessioni. Dalle 14.00 non ci sono piu state, se ricapitano vedo di vedere l' ONT (anzi, metto una telecamera cosi posso monitorare e registrare cosa cambia nelle spie dell' ONT).
    Riguardo la presa, nessuna variazione, cmq provo a staccare qualcosa di non indispensabile per vedere se cosi cambia qualcosa.

      belillo Aspetta ... se si è stabilizzata dalle 14 per adesso non toccare nulla , lascia cosi .
      Almeno se si ripresenta possiamo andare per esclusione . Probabile fosse qualche problema lato centrale cmq .

        MicheleBandinu si ok, non ho toccato niente, solo messa telecamera (su altra presa) per monitorare spie di ONT, Fritz. Se risuccede ti faccio sapere.

        MicheleBandinu Possibile ci fossero dei problemi in sede che è andato a toccare anche alcuni utenti? E' tornato a funzionare pure il server di Cagliari per gli speedtest nel frattempo.

          ti assicuro che se fosse stato un problema Tiscali avremmo avuto diverse segnalazioni visto il numero di clienti che abbiamo attivi Openstream su Udine. Sono più propenso ad un problema di apparato sul PoP/tratta o di alimentazione dall'utente.
          PS: un altro cliente palazzo accanto da 6gg

          Il problema si è ripresentato alle 19:16. Dalla registrazione video non si notano variazioni sui led ne sul Fritz ne sul
          ONT.

          Cmq credo che non molti utenti si accorgerebbero del problema, il down è veramente molto breve.
          Io me ne accorgo perche sono collegato per lavoro in remoto e, ogni volta che perdo connessione, mi va giu la VPN e conseguentemente la connessione al sistema remoto.

            belillo

            Tiscali su OF da Terni, così da stamattina. A questo punto sarei anch'io per un problema (relativamente) diffuso.

              DeVisu il tuo codice cliente?

              belillo lo stato dei led non cambia per nulla?

              DeVisu a te mancata dalle 14 alle 20?

              • DeVisu ha risposto a questo messaggio

                MicheleBandinu No no, sempre a microdisconnessioni: una alle 14:27 (la ripresa della connessione non è stata registrata dall'app), una dopo le 20, poi diverse nell'ultima mezz'ora

                Successa di nuovo alle 20:22. Posto gli orari delle ultime disconnessioni, cosi anche gli altri utenti che (sembra) abbiano lo stesso problema possono verificare se c'è coincidenza negli orari.
                Con @DeVisu gli orari non sembrano corrispondere

                Beccato il problema su apparato Tiscali e ci sono arrivato perché avete la stessa classe di censimento e ho potuto fare la contro prova con altri.
                Sto segnalando...

                  MicheleBandinu Grazie per il supporto, facci sapere come procede la segnalazione.

                  Intervento di riparazione apparato programmato per questa notte.
                  Nel mentre @DeVisu tu sei passato su un altro apparato, invece @belillo è ancora sul NAS IP impattato.
                  Facciamo un prove e vediamo se riuscia a forzare lo switch

                    MicheleBandinu confermo che il problema è stato risolto. Non ci sono più disconnessioni. Ringrazio tantissimo Michele per il pronto intervento risolutivo.

                    MicheleBandinu
                    Dopo l'intervento risolutivo, non si è più ripresentato il problema, ancora grazie a @MicheleBandinu

                    Di seguito il log con le disconnessioni che terminano il 29 giugno, poi non ci sono più state:

                    9 giorni dopo

                    Buongiorno, riapro il thread perché penso di avere lo stesso problema da ieri. Continue disconnessioni ogni 10/20 minuti nel comune di Venegono Superiore.

                    • Già riavviato router e ONT
                    • Nessuna anomalia nei led
                    • Nessuna impostazione cambiata nel router che prima di ieri andava perfettamente
                    • Log del fritzbox molto simile a quelli inviati precedentemente

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