Tiscali FTTH: Disconnessioni continue "La connessione Internet è stata chiusa"
Chiedo scusa se riesumo questanvecchiandiscussione ma da stamani mattina ho esattamente lo stesso problema di disconnessioni (Tiscali FTTH), stessi messaggi di errore e stesso router (7530). Confermo di non aver toccato, aggiunto o modificato assolutamente nulla, sono a Viareggio (LU), temo che anche nel mio caso sia un problema lato isp, che dati servono per controllare? Grazie in anticipo!
- Pianeta Fibra
todneykros hai aperto la segnalazione con il 130?
MicheleBandinu Non ancora , volevo tenere sotto controllo la situazione oggi e poi lo avrei fatto domattina, ma in effetti la situazione è stabile dalle 13:33 di oggi... Vediamo che fa nella notte, grazie!
- Pianeta Fibra
todneykros quando si disconneteva come erano le spie della ONT ?
MicheleBandinu per tua info anche a me oggi ha disconnesso ... ma non c'era nessuno in casa.
17.10.23
12:19:03
Qualità di trasmissione via Wi-Fi aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta (2,4 GHz).
17.10.23
10:07:50
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: 82., server DNS: 213.2 e 213., gateway: 213., PoP banda larga: a9001.mi-p
17.10.23 10:07:50 La connessione Internet è stata chiusa.
17.10.23
09:45:01
Qualità di trasmissione via Wi-Fi aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta (2,4 GHz). [15 messaggi da 14.10.23 17:31:07]
Stasera dalle 19 ad adesso 6 disconnessioni/riconnessioni sempre a a9001.mi-pe-a1-07. Problemi in zona?
Peschiera Borromeo (MI) su OF.
- Modificato
Penso sarebbe meglio aprire un nuovo thread, questo e' antico.
Ma anche da me, a Milano, Tiscali, disconnessioni frequenti durante la giornata, durano da 30 secondi a qualche minuto e poi si riconnette.
Ha cominciato questa mattina.
- Pianeta Fibra
Non abbiamo fault interni su OF area nord al momento.
MicheleBandinu Ciao da stanotte disconnessioni e riconnessioni continue ogni 5/10 minuti, si ricollega subito allo stesso IP e allo stesso POP mi-pe-a1-07.
Spie ONT tutte verdi.
Non ho ancora aperto la segnalazione perchè sono fuori casa, confermi che non ci sono problemi zona Milano?
Anche da me luci ONT normali, ma adesso sembra essersi scollegato in modo definitivo, non piu' va e vieni.
Log pieno di PPoE error timeout.
Ora devo uscire e non posso stare al telefono per segnalare, dopo lo faro'.
- Pianeta Fibra
mditerli comune e codice cliente
spettroscopio comune e codice cliente
- Modificato
MicheleBandinu
Peschiera Borromeo (MI)
Codice cliente 441651157
Anche a me al momento sembra definitivamente down, è entrato il failover su chiavetta.
Confermo IP fisso ad ogni riconnessione.
La maggior parte dei log del Fritz, per quanto ho potuto vedere da remoto, riportano “La connessione internet è stata chiusa”, e dopo qualche secondo “Il Fritz ha ottenuto un nuovo indirizzo IP” (sempre lo stesso). La frequenza delle disconnessioni varia da qualche minuto a circa 20 minuti)
EDIT: magari a me e all’altro utente sopra hanno assegnato lo stesso IP e ciascuno butta fuori l’altro
- Pianeta Fibra
Ok beccato. Abbiamo un apparecchio in allarm sulla raccolta OF a Milano. Ci stanno lavorando
- Modificato
Nel caso ti possa ancora servire:
Milano
419296034
Grazie.
mditerli
Abbiamo l'IP fisso ? Davvero ? Da quando ? Non me ne sono accorto.
- Modificato
MicheleBandinu Connessione stabile da più di 2 ore, può essere che abbiano risolto!
Grazie per l’interessamento, a volte il vero disservizio, più del reale tempo di down, è il non sapere cosa sta succedendo o avere informazioni inattendibili, oltre alle azioni che vengono richieste come il reset del modem per un problema come questo.
spettroscopio Non è un IP statico ma viene riassegnato uguale ad ogni richiesta.
Ad esempio dopo tutte le disconnessioni delle ultime ore (circa 25) veniva sempre assegnato lo stesso IP.
C’è un tread che ne parla. Non è garantito che rimanga costante (altrimenti sarebbe statico) ma tendenzialmente rimane lo stesso “per lungo tempo”.
- Pianeta Fibra
- Modificato
mditerli può essere che abbiano risolto
Abbiamo ancora il monitoraggio aperto
mditerli a volte il vero disservizio, più del reale tempo di down, è il non sapere cosa sta succedendo
è la sostaziale differenza tra il CustomerCare di una grande compagnia e il servizio dedicato che ti può offrire un piccolo ISP o un rivenditore PRIME come noi.
- Modificato
MicheleBandinu erano accese verdi (anche la LOS), di fatto sembra rientrato, ora è online dal 17/10 alle 13:33 e non è piu saltato, speiamo bene!
MicheleBandinu questo è interessante, ma come faccio a "entrare con voi"? io a suo tempo feci il contratto con tiscali online, c'è modo di passare a "Tiscali con voi"?
Buongiorno riprendo da qui perché ho lo stesso identico problema da una settimanella a questa parte,
micro interruzioni / micro perdite significative nelle ore serali principalmente come se la banda verso casa mia viene "otturata"
Sono cliente Tiscali da soli 4 mesi e non ho mai avuto problemi prima, latenza bassa a 10/11 download 850/900 e upload 250/300 → mentre ora la latenza è salita si poco 25/30 ma gli altri parametri in download variano significativamente da 2 mb addirittura a 150 a 80 ecc ecc
Grazie. Saluti.