DeVisu a te mancata dalle 14 alle 20?

• DeVisu ha risposto a questo messaggio

MicheleBandinu No no, sempre a microdisconnessioni: una alle 14:27 (la ripresa della connessione non è stata registrata dall'app), una dopo le 20, poi diverse nell'ultima mezz'ora

Successa di nuovo alle 20:22. Posto gli orari delle ultime disconnessioni, cosi anche gli altri utenti che (sembra) abbiano lo stesso problema possono verificare se c'è coincidenza negli orari.
    Con @DeVisu gli orari non sembrano corrispondere

Beccato il problema su apparato Tiscali e ci sono arrivato perché avete la stessa classe di censimento e ho potuto fare la contro prova con altri.
    Sto segnalando...

MicheleBandinu Grazie per il supporto, facci sapere come procede la segnalazione.

Intervento di riparazione apparato programmato per questa notte.
      Nel mentre @DeVisu tu sei passato su un altro apparato, invece @belillo è ancora sul NAS IP impattato.
      Facciamo un prove e vediamo se riuscia a forzare lo switch

MicheleBandinu confermo che il problema è stato risolto. Non ci sono più disconnessioni. Ringrazio tantissimo Michele per il pronto intervento risolutivo.

MicheleBandinu
        Dopo l'intervento risolutivo, non si è più ripresentato il problema, ancora grazie a @MicheleBandinu

Di seguito il log con le disconnessioni che terminano il 29 giugno, poi non ci sono più state:

9 giorni dopo

Buongiorno, riapro il thread perché penso di avere lo stesso problema da ieri. Continue disconnessioni ogni 10/20 minuti nel comune di Venegono Superiore.

• Già riavviato router e ONT
        • Nessuna anomalia nei led
        • Nessuna impostazione cambiata nel router che prima di ieri andava perfettamente
        • Log del fritzbox molto simile a quelli inviati precedentemente
          3 mesi dopo

Chiedo scusa se riesumo questanvecchiandiscussione ma da stamani mattina ho esattamente lo stesso problema di disconnessioni (Tiscali FTTH), stessi messaggi di errore e stesso router (7530). Confermo di non aver toccato, aggiunto o modificato assolutamente nulla, sono a Viareggio (LU), temo che anche nel mio caso sia un problema lato isp, che dati servono per controllare? Grazie in anticipo!

MicheleBandinu Non ancora , volevo tenere sotto controllo la situazione oggi e poi lo avrei fatto domattina, ma in effetti la situazione è stabile dalle 13:33 di oggi... Vediamo che fa nella notte, grazie!

todneykros quando si disconneteva come erano le spie della ONT ?

MicheleBandinu per tua info anche a me oggi ha disconnesso ... ma non c'era nessuno in casa.

17.10.23
                12:19:03
                Qualità di trasmissione via Wi-Fi aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta (2,4 GHz).
                17.10.23
                10:07:50
                La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: 82., server DNS: 213.2 e 213., gateway: 213., PoP banda larga: a9001.mi-p
                17.10.23 10:07:50 La connessione Internet è stata chiusa.
                17.10.23
                09:45:01
                Qualità di trasmissione via Wi-Fi aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta (2,4 GHz). [15 messaggi da 14.10.23 17:31:07]

Stasera dalle 19 ad adesso 6 disconnessioni/riconnessioni sempre a a9001.mi-pe-a1-07. Problemi in zona?
                Peschiera Borromeo (MI) su OF.

Penso sarebbe meglio aprire un nuovo thread, questo e' antico.
                Ma anche da me, a Milano, Tiscali, disconnessioni frequenti durante la giornata, durano da 30 secondi a qualche minuto e poi si riconnette.
                Ha cominciato questa mattina.

Non abbiamo fault interni su OF area nord al momento.

MicheleBandinu Ciao da stanotte disconnessioni e riconnessioni continue ogni 5/10 minuti, si ricollega subito allo stesso IP e allo stesso POP mi-pe-a1-07.
                  Spie ONT tutte verdi.
                  Non ho ancora aperto la segnalazione perchè sono fuori casa, confermi che non ci sono problemi zona Milano?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile