• TIM
  • "Custom rom" per tim hub versione 1.0.1

Giann Ho letto che se si ha una versione > 1.1.0 e < 2.0.0 non sarà possibile eseguire downgrade o ottenere direttamente i privilegi di root per il device
Quindi devo prima mettere una versione 2.0.0 e poi downgradare a 1.0.3.
nell'alternativa 1 quella facile, qualcuno può spiegarmi come eseguire il flashing tramite autoflashgui? magari su telegram?
username: @nazionalw
non credo che basta aprire il programma, inserire il file e startare il flashing..
o mi sbaglio?

• Giann ha risposto a questo messaggio

siummino infatti è per questo che si rimette la 1.0.1 che con un exploit ottieni il root (le versioni che scarichi da hack technicolor).
    Per il resto c'è la guida che ho fatto che ti ha elencato mark129 in cui ci sono i link.
    Autoflashgui è abbastanza semplice indichi che modem vuoi (DGA4132) e metodo base e poi gli dici di flashare il file rbi.

Comunque il procedimento era: scarichi una versione 2.0 di tipo A, la flashi manualmente nel modem con la funzione apposita nella GUI stock (quindi resetti il modem mentre è scollegato da internet)
    una volta messa la 2.0 fai la procedura di sblocco per tutti gli operatori e dopo puoi mettere la 1.0 rootata con autoflashgui
    Questo è il link per la versione 1.0.2 vulnerabile.
    Questo invece quello per la 2.0.1, devo un attimo vedere il root di tipo 1 che non ricordo ho sempre usato il 2

Giann nella 1.1.2 non c'è possibilità di flashare dalla gui, comunque dove posso scaricare in modo sicuro autoflashgui?

siummino no, ti serve una versione specifica che vedi indicata nel repository come tipo 1 (ovvero quelle che servono da essere sostituite da quelle di tipo 2 direttamente rootabili)
        Qua autoflashgui

Giann E come faccio a sapere questa versione specifica che serve? scusami ma sono incapace ahaha

siummino specialmente quando non si sanno fare le cose leggere le guide.
            Ti serve una di tipo 2 per ottenere il root ed eventualmente una di tipo 1 per poi poter flashare quella di tipo 2.
            Ti ho pure mandato i link in un messaggio precedente...

Giann Quindi basta che scarico i due file da te mandati, scarico autoflashgui, prendo il cervello e flasho?
              Chiaramente so che sta procedura fa avere il root e basta

siummino se la fai giusta si, altrimenti se sbagli rischi di avere un fermacarte

Giann Ma dici che funzionerà con type1 type2 o devo andare di type3?

siummino type 3 non devi andarci.
                    leggi qua la differenza tra i tipi

siummino Per lo sblocco iniziale devi partire da un firmware type 2 che è vulnerabile. Dopo che hai ottenuto l'accesso root è facile mantenerlo anche in firmware che non lo hanno più, quindi puoi dopo fare l'upgrade a uno più recente installandoci anche la tch-nginx-gui

dadadani quindi
                      ora sono su 1.1.2
                      vado su autoflashgui
                      e flasho questo firmware:

Giann Questo

oppure

Giann Questo
                      ?

siummino non devi fare subito da autoflashgui da quanto ricordo...

Giann E allora da cosa devo iniziare?

siummino dalla GUI del modem controlla se hai già la possibilità di fare un aggiornamento manuale e carichi la versione 2.0 che ti ho mandato .
                            Dovrebbe essere nel primo riquadro in alto a sinistra e se non ce l'hai come ti ho detto prima devi resettare il modem scollegando il cavo DSL o ethernet

Giann Ho solo la possibilità di importare/esportare una configurazione.
                              Ho aperto le opzioni avanzate

siummino allora va fatto un hard reset tenendo premuto il tasto reset dietro con il cavo DSL scollegato

Giann Già provato nulla

siummino allora non so.
                                    Non ricordo se autoflashgui funzionasse correttamente senza aver fatto lo sblocco per tutti gli operatori.
                                    Non vorrei che poi te lo flasha solo su un banco e non sull'altro portando a effetti indesiderati.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile