Buonasera, ho letto che è possibile installare custom os per router tim hub, volevo sapere se si può fare per versione 1.0.1, in quanto tutte le guide che ho letto dicevano che serviva versione 2.0.0 o superiore
come posso fa?
"Custom rom" per tim hub versione 1.0.1
siummino Dove posso reperire il firmware 2.0.0 o superiore?
La cosa migliore è leggersi il thread e se non trovi ciò che cerchi, registrati e chiedi.
Dovrebbero comunque avere un repository per gli utenti registrati, senno' diverse cose le trovi su https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/stable/Repository/#dga4132-vbnt-s
- Modificato
Se l'avessi saputo, te l'avrei detto direttamente, non credi?
BTW, c'è il thread della guida https://forum.fibra.click/d/27058-guida-alla-ansuel-gui/ (oltre a vari altri se cerchi Ansuel sul forum), dove puoi porre tutte le domande che vuoi a vari utenti, da @Giann a @dadadani a @fabio1999ita pure.
- Modificato
Giann tutto chiaro, mi esce, ma quale devo scaricare per fare root e mettere la ansuel?
ho letto qui che dice ciò, il problema è che al mio timhub non funziona il tasto di accensione.
Cosa posso fa?
come indicato da mark,chiederei gentilmente aiuto a @Giann , @dadadani e @fabio1999ita
- Modificato
siummino la 1.0.1 se non ricordo male.
Io se non ti funziona il tasto accensione eviterei allora di flashare robe.
I timhub costano talmente poco che te li tirano a dietro a momenti infatti io ne ho 2.
Altrimenti se tanto e l'ultima prova prima di buttarlo devi resettare e si riavvia da solo, poi fai tutto da GUI anche i riavvii
- Modificato
Giann Eh ma non c'è la 1.0.1 per il download.
Poi sul link inviato della guida dice 2.0.0
E mi ero sbagliato riguardo la versione, tengo la 1.1.2
Giann Si, ma per la bootp mode serve spegnere il modem, infilare dentro una cosa per il reset e accenderlo.
se io stacco il cavo, premo tasto reset e lo accendo attaccando il cavo dici che va?
Giann Ho letto che se si ha una versione > 1.1.0 e < 2.0.0 non sarà possibile eseguire downgrade o ottenere direttamente i privilegi di root per il device
Quindi devo prima mettere una versione 2.0.0 e poi downgradare a 1.0.3.
nell'alternativa 1 quella facile, qualcuno può spiegarmi come eseguire il flashing tramite autoflashgui? magari su telegram?
username: @nazionalw
non credo che basta aprire il programma, inserire il file e startare il flashing..
o mi sbaglio?
- Modificato
siummino infatti è per questo che si rimette la 1.0.1 che con un exploit ottieni il root (le versioni che scarichi da hack technicolor).
Per il resto c'è la guida che ho fatto che ti ha elencato mark129 in cui ci sono i link.
Autoflashgui è abbastanza semplice indichi che modem vuoi (DGA4132) e metodo base e poi gli dici di flashare il file rbi.
Comunque il procedimento era: scarichi una versione 2.0 di tipo A, la flashi manualmente nel modem con la funzione apposita nella GUI stock (quindi resetti il modem mentre è scollegato da internet)
una volta messa la 2.0 fai la procedura di sblocco per tutti gli operatori e dopo puoi mettere la 1.0 rootata con autoflashgui
Questo è il link per la versione 1.0.2 vulnerabile.
Questo invece quello per la 2.0.1, devo un attimo vedere il root di tipo 1 che non ricordo ho sempre usato il 2