• TIM
  • "Custom rom" per tim hub versione 1.0.1

siummino type 3 non devi andarci.
leggi qua la differenza tra i tipi

siummino Per lo sblocco iniziale devi partire da un firmware type 2 che è vulnerabile. Dopo che hai ottenuto l'accesso root è facile mantenerlo anche in firmware che non lo hanno più, quindi puoi dopo fare l'upgrade a uno più recente installandoci anche la tch-nginx-gui

dadadani quindi
    ora sono su 1.1.2
    vado su autoflashgui
    e flasho questo firmware:

Giann Questo

oppure

Giann Questo
    ?

• Giann ha risposto a questo messaggio

siummino non devi fare subito da autoflashgui da quanto ricordo...

Giann E allora da cosa devo iniziare?

siummino dalla GUI del modem controlla se hai già la possibilità di fare un aggiornamento manuale e carichi la versione 2.0 che ti ho mandato .
          Dovrebbe essere nel primo riquadro in alto a sinistra e se non ce l'hai come ti ho detto prima devi resettare il modem scollegando il cavo DSL o ethernet

Giann Ho solo la possibilità di importare/esportare una configurazione.
            Ho aperto le opzioni avanzate

siummino allora va fatto un hard reset tenendo premuto il tasto reset dietro con il cavo DSL scollegato

Giann Già provato nulla

siummino allora non so.
                  Non ricordo se autoflashgui funzionasse correttamente senza aver fatto lo sblocco per tutti gli operatori.
                  Non vorrei che poi te lo flasha solo su un banco e non sull'altro portando a effetti indesiderati.

siummino Se il firmware non è almeno 2.0.0 ma allo stesso tempo non è vulnerabile devi fare il flash del firmware in un modo alternativo.

Se sei sotto rete Tim, connetti il router alla linea e lascialo aggiornare automaticamente all'ultimo firmware, dopodiché effettua il reset staccando il cavetto di rete e fai il downgrade a uno vulnerabile.

Se non hai una linea Tim, devi effettuare il downgrade utilizzando BOOTP: qua c'è una guida che spiega come farlo. Nota che c'è un caso in cui dopo aver fatto il flash come spiegato nella wiki ti ritroverai sempre come prima, perché hai come bank attivo quello secondario (e la modalità BOOTP scrive sempre in quello primario). Dovrai quindi forzare l'avvio del bank, per farlo puoi sempre seguire quella guida scorrendo un po' sotto.

Dopo che sei riuscito ad entrare nel firmware vulnerabile, vai su autoflashgui e seleziona come modalità DDNS basic o advanced ma generico (non usare quello specifico a router) senza selezionare flash di un firmware. Allo sblocco completato (quindi dopo essere riuscito ad accedere via ssh), installa prima l'ultimo firmware (prendendolo dal repository) utilizzando questo metodo (fai anche l'erase altrimenti potresti avere problemi), dopodiché mettici la tch-nginx-gui.

siummino io avevo roottato e poi messo la gui di ansuel su un technicolor della fastweb, tuttavia l'unico tasto utile era quello di reset (quello dove infili una graffetta) e non quello di accensione, ma comunque perchè vuoi installare sopra al tim hub un altro sistema?

dadadani Se sei sotto rete Tim

Ero sotto tim, poi ho switchato a VF
                      avendo vari parenti con tim, posso portarlo a casa loro e metterlo al loro staccando quello che hanno loro
                      sapresti dirmi magari a che ora si aggiorna, e quanto mette ad aggiornarsi?
                      sopratutto se van disconnessi tutti i dispositivi,poichè dove lo metterò almeno 2 lasciano i loro telefoni connessi h24 al wifi e magari ciò può non far aggiornarlo
                      dato che sono uno che preferisce l'automatico lo porterò lì, magari mettendo stessa SSID e psw del router che hanno loro per non far reinserire a tutti la pass.

fabio1999ita ma comunque perchè vuoi installare sopra al tim hub un altro sistema?

perchè informandomi si hanno molte più funzioni

siummino perchè informandomi si hanno molte più funzioni

in realtà nemmeno molte, io l'avevo installato per aver le rotte statiche dato che fastweb non sa fare nulla, ma se non sbaglio tu le hai già di default

siummino sapresti dirmi magari a che ora si aggiorna, e quanto mette ad aggiornarsi?

Il router iniziera' l'aggiornamento appena verra' connesso alla linea, basta che lo lasciarlo circa 5 minuti e dovresti essere poi con l'ultimo fimware. Se non dovesse funzionare prova magari con un reset di fabbrica.

fabio1999ita Una cosa che ti fornisce assolutamente sono ad esempio i valori dell'HLog che normalmente non hai

dadadani Il router iniziera' l'aggiornamento appena verra' connesso alla linea, basta che lo lasciarlo circa 5 minuti e dovresti essere poi con l'ultimo fimware

la settimana scorsa l'ho lasciato letteralmente 1 ora
                            (l'ho formattato con uno stuzzicadenti dietro) ma nulla.

siummino Secondo me è mezzo rotto sto Tim Hub.

giuse56 Può darsi, xD

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

siummino Forse ti conviene prenderne uno su eBay e moddarlo. Tanto non costano niente. Al massimo (se vuoi fare lo stronzo) ma non te lo consiglio perché ti possono scoprire, compri su eBay il Tim hub e fai il reso mettendo il modem che non ti si aggiorna 🤣. Solo che poi lo vedono (se sono attenti e non sprovveduti) che cambia il seriale e nome della rete.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile