Shenron ora il problema inizia in tarda mattinata e dura praticamente tutto il giorno, alcuni video nessun problema altri si, sempre e solo su telefono,il problema più strano mai avuto

5 giorni dopo

Oggi la situazione é critica, qualsiasi video di youtube va a scatti... ovviamente piena banda con altri servizi

• mark98 ha risposto a questo messaggio

Shenron anche io ho ancora problemi

gandalf2016 i problemi ora sono anche su altri dispositivi,su Nintendo switch e su un altro cellulare anche qui con YouTube ,quale potrebbe essere la causa?

TenshoFinale per caso hai risolto?

Shenron contattato Fastweb , dicono che sulla linea è tutto regolare...

• Juza ha risposto a questo messaggio

mark98 oste com'è il vino 😄?

Juza eh,ora hanno detto di fare una riqualifica della linea e di aspettare 48h, ovviamente so già che non servirà a nulla

• Juza ha messo mi piace.

mark98 Le cause possono essere tante purtroppo.

Intanto servirebbe sapere a che PoP afferite.
          La linea in che città si trova ?

Andando su questo link https://redirector.googlevideo.com/report_mapping?di=no
          cosa riporta dopo il vostro indirizzo IP?

Mentre c’è il problema si potrebbe ad aprire dai dev tools di chrome per poi fare una traccia verso l’host di YouTube o vedere i tempi di caricamento nel dettaglio.

gandalf2016
            aprendo da telefono il link esce questo, purtroppo il Pc è fuori uso momentaneamente

mark98 riguardo la città abito in un paesino in provincia di Avellino, Sirignano

mark98 ah niente cache va diretto a Milano… mmm
              Strano

Occhio che hai pubblicato l’IP, conviene censurarlo.

Qui cosa vedi invece ?

cap52100

Questo,ho censurato bene l'ip?

mark98

Riprovando noto delle differenze (non so se sia normale)ad esempio qui invece di Frankfurt dice vienna

mark98 ma va... anzi ho notato un peggioramento adesso su pc youtube ci mette un sacco a far partire i video poi li riproduce senza problemi in 1080p anche 4k , invece su telefono gli short si bloccano ogni 3 secondi... i video partono in 144p e se cambi qualità (1080p) delle volte me la reimposta in automatico a 480p quindi il problema si è diffuso su tutti i dispositivi della mia rete

gandalf2016 se può servire a qualcosa

Andate tutti sulla cache pubblica Google… abbiamo già trovato una cosa in comune.

Dovreste prenderli internamente dalla rete invece.

TenshoFinale idem, all'inizio era solo sul telefono ora anche su altri dispositivi, è peggiorato anche il tempo in cui si manifesta il problema, prima solo il pomeriggio /sera ora il 90% della giornata

gandalf2016 quindi potrebbe essere questa la causa?nel caso come risolvere?

mark98 qualcuno sa come risolvere ? contatterò di nuovo Fastweb nei prossimi giorni ma non mi aspetto molto,se non trovo una soluzione l'unica cosa è cambiare operatore

Shenron per caso hai risolto?

Io ho lo stesso problema, Roma orario serale, ma ultimamente anche tardo pomeriggio, FTTH, OpenFiber ...

facendo qualche prova contemporanea (con finestra anonima) lo stesso video va bene se il browser viene indirizzato verso

https://rr4---sn-hpa7znzr.googlevideo.com

e invece si blocca con banda a meno di un megabit se il browser alla richiesta viene indirizzato verso

https://rr3---sn-hpazen7y.googlevideo.com

Contemporanemante avevo un video che arrancava a meno di un megabit e l'altro che aveva banda da 100 megabit.

Ho segnalato all'assistenza ma continuano a proporre reset fastgate, e verifiche interne già fatte.

Aggiornamento: Ho visto che la richiesta che ho fatto è ancora aperta, chiamando mi hanno detto che è stata segnalata al supporto tecnico di secondo livello. Mi hanno detto che mi ricontatteranno ...

matteoc ha rimosso il tag FTTC .
                          matteoc ha cambiato il titolo in Problemi YouTube con Fastweb .

Asphix

rispondendo ai messaggi nell'altra discussione (a quanto pare non si possono citare messaggi di discussioni chiuse).
                          Youtube utilizza quasi sempre la cache più vicina, nel caso in cui non abbia il contenuto "in pancia" è lei che se lo scarica per te.
                          Puoi verificare qui qual è la cache più vicina:
                          https://redirector.googlevideo.com/report_mapping

Per il discorso del load balancing, quella è una cosa che deve fare Google, gli operatori hanno poco controllo sugli algoritmi utilizzati dalle CDN

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile