mark98 posso confermarti che i dns di google non risolvono il problema: ieri sera randomicamente, diversi video su youtube avevano la banda castrata ad 800 Kbps. Andrebbe fatto un test con una VPN, ma in questo momento non ho modo di provarne una sul pc principale. Per Prime video, gli unici eventi che ho visto di recente sono eventi in diretta (le partite di Champions League), su Firestick 4K. A memoria non ho riscontrato problemi.

  • mark98 ha risposto a questo messaggio

    Shenron la cosa che mi stranisce è che il problema è solo sul cellulare

    • Shenron ha risposto a questo messaggio

      mark98 oggi sembra andare peggio del solito...

      • mark98 ha risposto a questo messaggio
      • mark98 ha messo mi piace.

        Shenron ultimamente YouTube mi ha cambiato il pattern, ora inizia un po' prima in tarda mattinata ma la sera alcuni video non hanno problemi,sempre e solo su telefono,il problema più strano mai avuto, aspetto qualche giorno e contatto Fastweb vediamo che dicono

        Shenron anche oggi ancora problemi

        • Shenron ha risposto a questo messaggio

          mark98 confermo...

          • mark98 ha risposto a questo messaggio

            Shenron ora il problema inizia in tarda mattinata e dura praticamente tutto il giorno, alcuni video nessun problema altri si, sempre e solo su telefono,il problema più strano mai avuto

            5 giorni dopo

            Oggi la situazione é critica, qualsiasi video di youtube va a scatti... ovviamente piena banda con altri servizi

            • mark98 ha risposto a questo messaggio

              Shenron anche io ho ancora problemi

              gandalf2016 i problemi ora sono anche su altri dispositivi,su Nintendo switch e su un altro cellulare anche qui con YouTube ,quale potrebbe essere la causa?

              TenshoFinale per caso hai risolto?

                Shenron contattato Fastweb , dicono che sulla linea è tutto regolare...

                • Juza ha risposto a questo messaggio

                  mark98 oste com'è il vino 😄?

                    Juza eh,ora hanno detto di fare una riqualifica della linea e di aspettare 48h, ovviamente so già che non servirà a nulla

                    • Juza ha messo mi piace.

                    mark98 Le cause possono essere tante purtroppo.

                    Intanto servirebbe sapere a che PoP afferite.
                    La linea in che città si trova ?

                    Andando su questo link https://redirector.googlevideo.com/report_mapping?di=no
                    cosa riporta dopo il vostro indirizzo IP?

                    Mentre c’è il problema si potrebbe ad aprire dai dev tools di chrome per poi fare una traccia verso l’host di YouTube o vedere i tempi di caricamento nel dettaglio.

                      gandalf2016
                      aprendo da telefono il link esce questo, purtroppo il Pc è fuori uso momentaneamente

                      mark98 riguardo la città abito in un paesino in provincia di Avellino, Sirignano

                        mark98 ah niente cache va diretto a Milano… mmm
                        Strano

                        Occhio che hai pubblicato l’IP, conviene censurarlo.

                        Qui cosa vedi invece ?

                          cap52100

                          Questo,ho censurato bene l'ip?

                          mark98

                          Riprovando noto delle differenze (non so se sia normale)ad esempio qui invece di Frankfurt dice vienna

                          • mark98 ha risposto a questo messaggio

                            mark98 ma va... anzi ho notato un peggioramento adesso su pc youtube ci mette un sacco a far partire i video poi li riproduce senza problemi in 1080p anche 4k , invece su telefono gli short si bloccano ogni 3 secondi... i video partono in 144p e se cambi qualità (1080p) delle volte me la reimposta in automatico a 480p quindi il problema si è diffuso su tutti i dispositivi della mia rete

                            gandalf2016 se può servire a qualcosa

                            • mark98 ha risposto a questo messaggio

                              Andate tutti sulla cache pubblica Google… abbiamo già trovato una cosa in comune.

                              Dovreste prenderli internamente dalla rete invece.

                              • mark98 ha risposto a questo messaggio

                                TenshoFinale idem, all'inizio era solo sul telefono ora anche su altri dispositivi, è peggiorato anche il tempo in cui si manifesta il problema, prima solo il pomeriggio /sera ora il 90% della giornata

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile