Juza eh,ora hanno detto di fare una riqualifica della linea e di aspettare 48h, ovviamente so già che non servirà a nulla

• Juza ha messo mi piace.

mark98 Le cause possono essere tante purtroppo.

Intanto servirebbe sapere a che PoP afferite.
La linea in che città si trova ?

Andando su questo link https://redirector.googlevideo.com/report_mapping?di=no
cosa riporta dopo il vostro indirizzo IP?

Mentre c’è il problema si potrebbe ad aprire dai dev tools di chrome per poi fare una traccia verso l’host di YouTube o vedere i tempi di caricamento nel dettaglio.

gandalf2016
    aprendo da telefono il link esce questo, purtroppo il Pc è fuori uso momentaneamente

mark98 riguardo la città abito in un paesino in provincia di Avellino, Sirignano

mark98 ah niente cache va diretto a Milano… mmm
      Strano

Occhio che hai pubblicato l’IP, conviene censurarlo.

Qui cosa vedi invece ?

cap52100

Questo,ho censurato bene l'ip?

mark98

Riprovando noto delle differenze (non so se sia normale)ad esempio qui invece di Frankfurt dice vienna

• mark98 ha risposto a questo messaggio

mark98 ma va... anzi ho notato un peggioramento adesso su pc youtube ci mette un sacco a far partire i video poi li riproduce senza problemi in 1080p anche 4k , invece su telefono gli short si bloccano ogni 3 secondi... i video partono in 144p e se cambi qualità (1080p) delle volte me la reimposta in automatico a 480p quindi il problema si è diffuso su tutti i dispositivi della mia rete

gandalf2016 se può servire a qualcosa

Andate tutti sulla cache pubblica Google… abbiamo già trovato una cosa in comune.

Dovreste prenderli internamente dalla rete invece.

TenshoFinale idem, all'inizio era solo sul telefono ora anche su altri dispositivi, è peggiorato anche il tempo in cui si manifesta il problema, prima solo il pomeriggio /sera ora il 90% della giornata

gandalf2016 quindi potrebbe essere questa la causa?nel caso come risolvere?

mark98 qualcuno sa come risolvere ? contatterò di nuovo Fastweb nei prossimi giorni ma non mi aspetto molto,se non trovo una soluzione l'unica cosa è cambiare operatore

Shenron per caso hai risolto?

Io ho lo stesso problema, Roma orario serale, ma ultimamente anche tardo pomeriggio, FTTH, OpenFiber ...

facendo qualche prova contemporanea (con finestra anonima) lo stesso video va bene se il browser viene indirizzato verso

https://rr4---sn-hpa7znzr.googlevideo.com

e invece si blocca con banda a meno di un megabit se il browser alla richiesta viene indirizzato verso

https://rr3---sn-hpazen7y.googlevideo.com

Contemporanemante avevo un video che arrancava a meno di un megabit e l'altro che aveva banda da 100 megabit.

Ho segnalato all'assistenza ma continuano a proporre reset fastgate, e verifiche interne già fatte.

Aggiornamento: Ho visto che la richiesta che ho fatto è ancora aperta, chiamando mi hanno detto che è stata segnalata al supporto tecnico di secondo livello. Mi hanno detto che mi ricontatteranno ...

matteoc ha rimosso il tag FTTC .
                  matteoc ha cambiato il titolo in Problemi YouTube con Fastweb .

Asphix

rispondendo ai messaggi nell'altra discussione (a quanto pare non si possono citare messaggi di discussioni chiuse).
                  Youtube utilizza quasi sempre la cache più vicina, nel caso in cui non abbia il contenuto "in pancia" è lei che se lo scarica per te.
                  Puoi verificare qui qual è la cache più vicina:
                  https://redirector.googlevideo.com/report_mapping

Per il discorso del load balancing, quella è una cosa che deve fare Google, gli operatori hanno poco controllo sugli algoritmi utilizzati dalle CDN

Asphix io con YouTube ho problemi praticamente quasi tutto il giorno ora,i problemi sono sull'app,non sto utilizzando il Pc ultimamente perché è fuori uso, iniziò tutto con amazon prime, problemi solo la sera e poi dopo qualche giorno anche yt,non so amazon prime ora perché ultimamente non lo sto usando , inizialmente solo su telefono ora anche su altri dispositivi

mark98 comunque nella mia ignoranza mi pare di capire che siamo di fronte ad un qualcosa che non tocca a noi utenti risolvere , ricontatterò Fastweb nei prossimi giorni per segnalare di nuovo il problema (per quanto possa servire)una curiosità,siccome non ci capisco nulla di queste cose, ho avuto come detto problemi con prime video la sera , cosa accomuna prime video e YouTube in questa problematica? perché come dicevo iniziò tutto con prime video per poi diffondersi a YouTube

mark98 Hai IP pubblico e statico ? ... io si. Potrebbe essere un problema di routing quanto un'utente ha l'IP pubblico e statico ?

Asphix ip pubblico si,ho contattato 3-4 volte l'assistenza tramite whatsapp all'inizio mi dicevano di verificare che il problema non fosse il telefono (Era palese non lo fosse),poi quando ho segnalato che la cosa era arrivata anche su altri dispositivi mi hanno detto di aspettare lunedì per una riqualifica della linea che ovviamente non è servita,in linea generale mi hanno trattato un po' come un pazzo, potrei ricontattare e mandare magari gli screen dei post qui sul forum per dimostrare che altri utenti hanno problemi magari

Asphix io, fino a quando ero con fwa fastweb dietro cg-nat , con prime video nell'ultimo periodo avevo problemi con il 4k che era "altalenante", cioè partiva in hd, andava in uhd poi tornava hd e sd e via, quindi non penso dipenda da ip pubblico.

Anche io ho FTTH Open Fiber a Milano, quando me l'hanno attivata (fine marzo) ho avuto per alcune settimane qualche problema, non solo su Prime Video ma più in generale con vari servizi / siti che sfruttano cdn AWS:

• alcuni siti web sporadicamente molto lenti nel caricamento, senza immagini, ecc.
                        • prime video con qualche drop di qualità video
                        • streaming motogp che usa infrastruttura AWS e ogni tanto calava di qualità
                        • rallentamenti su App store Apple (non so se pure loro utilizzino AWS)
                        • Alexa del modem Nexxt che ogni tanto si piantava o andava a scatti la voce

Facendo speedtest nei momenti in cui si presentavano questi problemi andava tutto a piena banda, compatibilmente con la mia configurazione wifi.
                        Il tutto sembra essersi risolto senza fare/segnalare nulla (tipico di Fastweb, almeno per la mia esperienza 🤣), ho solo notato un cambio di indirizzo IP, ma non so se le due cose siano collegate.
                        Non ho riscontrato invece problemi particolari su Youtube, almeno per il momento.

Confermo anch'io problemi con Youtube e Fastweb FTTH (anch'io con ip pubblico e statico). Non ho provato Prime Video perchè sono mesi che non lo utilizzo.
                        I miei problemi con Youtube sono molto accentuati con i cosidetti "short" ( le storie di Youtube) che caricano fino ad un certo punto per poi fermarsi. Molto spesso con un calo di risoluzione evidente.
                        Nei video tradizionali noto invece che la risoluzione massima non viene mai impostata automaticamente, anzi spesso viene settata in 480p.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile