• Guida
  • [GUIDA]: Aprire Conciliazione su CONCILIAWEB

Ocean verrà si rimborsata/stornata la fattura per ciò che riguarda gli importi errati

Ed "anche il pagamento di una penale pari al 10 per cento dell'ammontare contestato e non dovuto e, comunque, per un importo non inferiore a 100 euro" (come meglio di me sai perché io ho parlato di illegittima fatturazione, non errata e basta).

Ocean l'eventuale indennizzo per mancata/ritardata risposta a quel reclamo

Termine non generale e solo ordinativo, vista la lettera del regolamento "dal momento in cui ne è venuto a
conoscenza o avrebbe potuto venirne a conoscenza secondo l’ordinaria diligenza
" (vedi per es. la recente comunicazione di WindTre in merito ai costi di cessazione che può essere senz'altro eccepita per una eventuale rimessione in termini anche in definizione)
Se si versa in materia di condotte illegittime si versa in regime di 2043 c.c., per cui il ricorrente può (deve) presentare prova di quando sia venuto a conoscenza del danno subito e dalla data eventualmente provata decorreranno i termini.

8 mesi dopo

Buongiorno , volevo chiedervi un'informazione , ho fatto un reclamo presso conciliaweb per un problema con vodafone tramite un'associazione consumatori di cui sono socio poichè non sapevo che potevo aprirla anche io, oggi abbiamo avuto il responso di un rimborso per tale disservizio di euro 200 , ora però l'avvocato della mia associazione mi ha detto che questi 200 euro sono ripartiti in questo modo 100 per il mio rimborso e 100 euro per la sua pratica , quando ho eseguito tale richiesta con loro però mi è stato detto che io non dovevo pagare nessun avvocato ed infatti nel verbale di accordo non si menzione nessuna parcella per l'avvocato , secondo voi è corretto che devo corrisponde metà del rimborso ? grazie a chi mi deluciderà di questo

  • Gio95 ha risposto a questo messaggio
  • Gio95 ha messo mi piace.
    3 mesi dopo

    sasayan87 ciao, alla fine com è andata? Hai risolto? Novità?

    un mese dopo

    Giann Ciao, scusa sai come funziona con la delega? Quando si avvia la procedura c'è la possibilità di delegare già nel form che si compila?

    • Giann ha risposto a questo messaggio

      Deki no mi pare che va fatta dopo, una volta che accedi e vedi la scheda della conciliazione in corso e puoi designare i delegati. Ma non ne sono sicuro ormai saran passati due anni da quando ci ero passato

      • Deki ha risposto a questo messaggio
      • Deki ha messo mi piace.

        Giann Cmq è easy fare la delega, giusto? E il delegato deve entrare con il suo SPID?

        • Giann ha risposto a questo messaggio

          Deki non ricordo ma mi pare di si, poi degli OTP via SMS se non ricordo male

          10 giorni dopo

          C’è qualcuno che potrebbe aiutarmi a fare purtroppo la mia prima conciliazione? Ho avuto molti problemi con Fastweb

          13 giorni dopo

          Ciao, con fastweb ho avuto la linea interrotta da venerdì scorso 6 settembre (sera) ad oggi pomeriggio (mercoledì 12 settembre).
          Premetto che il ripristino non è stato semplice, molte chiamate, tecnico che non si è presentato, ecc.
          Conviene passare per conciliaweb oppure è inutile?

            mi correggo, linea ripristinata giovedì 12 settembre.

            cufiy96

            Dipende quali sono i tempi di ripristino indicati nella carta dei servizi e il valore del risarcimento per ogni giorno giorno di linea non funzionante. Con una conciliazione fatta bene ottieni quello che ti spetta, ma guarda prima il contratto.

            Salve a tutti, devo avviare una conciliazione dovuta al fatto che ho usufruito delle modifiche contrattuali da parte di Tim ma mi sono stati addebitati cmq 5 euro per passaggio ad altro operatore.
            Quale disservizio dovrei spuntare?
            -addebito per costi di recesso/disattivazione
            -modifica delle condizioni contrattuali
            Grazie mille..

            Seleziona tranquillamente entrambe.

              Ocean
              Grazie della risposta, ultima domanda, devono risarcirmi anche una fattura di Giugno di -12,00 euro, non so quale opzione selezionare, non so se mettere ALTRO tra le varie opzioni..

              24 giorni dopo

              Ciao,
              devo andare di conciliazione con i banditi a volto scoperto della tim, che si permettono anche di non rispondere ai reclami fatti tramite il loro stesso form su sito. E mi hanno in pratica bannato dall'assistenza tramite i morti di sonno al 187, dopo aver risposto una sola volta al telefono prendendomi solo per il culo (millantato un rimborso di 30€ che sarebbe arrivato a settembre... e dato possiiblità solo di sottoscrivere una nuova offerta meno vantaggiosa).

              Gli ho pagato tutto quello che hanno voluto arraffare finora. Purtroppo sono con loro anche con la FTTC e viene fatturato tutto insieme.

              Quindi oltre al conto di quanto mi hanno rubato rispetto all'offerta che avrebbero dovuto attivare, non è legittimo anche chiedere, come riporta la loro cartastraccia dei servizi, l'indennizzo di 5,16€ x i giorni lavorativi che passeranno dal 30esimo giorno senza risposta al reclamo fino alla loro prima risposta alla conciliazione?
              Avrei in aggiunta anche quella ciofeca di timbox che non funziona e non mi hanno mai sostituito.

              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile